Pianoteq su iPad?

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

22-10-22 21.51

@ paolo_b3
maxpiano69 ha scritto:
perché io ora vedo come sempre la 7

C'è anche Mentana? emoemoemo
Guarda che vengo li e... emo emo

@pippo18+superbaffone: vista la Trial v8 non scaricabile... aspettiamo emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

23-10-22 18.00

Hanno rimesso a posto tutte le pagine (riportandole alla v7.5 ovviamente, ma probabilmente manca poco, forse per il black Friday si vedrá la 8 ...)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-10-22 19.33

@ Sbaffone
lo aspetto da tempo
Che bello, vuoi portarti appresso la cristalleria? emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2938
  • Loc:
  • Thanks: 559  

23-10-22 19.35

@ michelet
Che bello, vuoi portarti appresso la cristalleria? emo
Ieri ho provato la 7.5 ci sono miglioramenti ma non ci siamo ancora rispetto ai campioni
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-10-22 19.38

@ Sbaffone
Ieri ho provato la 7.5 ci sono miglioramenti ma non ci siamo ancora rispetto ai campioni
Beh, la versione per iOS, quando uscirà, non credo sia tanto meglio della attuale. Il motore di sintesi è quello, se non ti piace fino in fondo, evita di acquistarlo. Certo che un virtual instrument a campioni, difficilmente girerà su iOS.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2938
  • Loc:
  • Thanks: 559  

23-10-22 19.49

@ michelet
Beh, la versione per iOS, quando uscirà, non credo sia tanto meglio della attuale. Il motore di sintesi è quello, se non ti piace fino in fondo, evita di acquistarlo. Certo che un virtual instrument a campioni, difficilmente girerà su iOS.
Il rav su ios è a campioni e anche altri
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-10-22 19.55

@ Sbaffone
Il rav su ios è a campioni e anche altri
Sono soddisfacenti al tuo orecchio?
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2938
  • Loc:
  • Thanks: 559  

23-10-22 20.04

@ michelet
Sono soddisfacenti al tuo orecchio?
Meglio di pianoteq ma per soddisfare il mio orecchio ci vuole altro emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

23-10-22 20.06

@ Sbaffone
Meglio di pianoteq ma per soddisfare il mio orecchio ci vuole altro emo
Anche sa vai a Lourdes, trovi chiuso emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2938
  • Loc:
  • Thanks: 559  

23-10-22 20.48

Sondaggio

Suonando pianoteq sono l’unico che sente qualcosa di finto?
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

23-10-22 20.56

@ Sbaffone
Sondaggio

Suonando pianoteq sono l’unico che sente qualcosa di finto?
Si, qualcosa di finto c'è, soprattutto nelle ottave centrali a mio avviso, però come suonabilita' ed interazione con il tasto è sempre il top.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2938
  • Loc:
  • Thanks: 559  

23-10-22 21.04

@ Lollo78
Si, qualcosa di finto c'è, soprattutto nelle ottave centrali a mio avviso, però come suonabilita' ed interazione con il tasto è sempre il top.
I vst a campioni con 20 layer non hanno interazione e suonabilità? Avete una tecnica tale che riuscite a gestire decine di layer indipendenti con ogni singolo dito? Ma chi siete emo
  • Lollo78
  • Membro: Senior
  • Risp: 220
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 42  

23-10-22 21.12

@ Sbaffone
I vst a campioni con 20 layer non hanno interazione e suonabilità? Avete una tecnica tale che riuscite a gestire decine di layer indipendenti con ogni singolo dito? Ma chi siete emo
Evidentemente non ci siamo capiti...cmq non sono nessuno! 😬
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

16-11-22 17.58

@ maxpiano69
Hanno rimesso a posto tutte le pagine (riportandole alla v7.5 ovviamente, ma probabilmente manca poco, forse per il black Friday si vedrá la 8 ...)
Uscito pianoteq 8..
E finalmente hanno messo anche le chitarre emo
Versione ios in arrivo ma ancora non disponibile.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

16-11-22 18.02

@ Pippo18
Uscito pianoteq 8..
E finalmente hanno messo anche le chitarre emo
Versione ios in arrivo ma ancora non disponibile.
L'ultima notizia è la migliore, aspettiamo con ansia (vero @superbaffone?) emo

Riguardo le chitarre, il modeling delle "corde vibranti" è stato il primo a vedere la luce (un engine di quel tipo è incluso anche in Mainstage e in Kronos) e poi avevano già l'arpa, vediamo come lo hanno interpretato ma non credo prenderei mai il relativo pack (e poi ho già una chitarra, vera, male per male mi suono quella emo).

Segnaliamo anche che ci sono sconti (-25%) per acquisti/upgrade, voglio provare questa 8 che se davvero suona meglio quasi quasi faccio l'upgrade dalla 6 Stage che ho alla Standard 8... intanto thanks.

PS: ho fatto una breve comparazione tra la 8 e la 7, usando preset analoghi del NY Steinway D e devo dire che la differenza è facilmente riscontrabile (non so se dovuta solo al miglioramento del modello o anche dei preset però, bisognerebbe analizzarli nel dettaglio) comunque di primo acchito la 8 suona più profonda e dettagliata, come timbro complessivo mi sembra in particolare meglio sulle ottave basse e centrali, ma salendo torna un po' quel carattere "metallico" ("vetroso?" emo) tipico di Pianoteq. Solo prime impressioni di 10 minuti di test, ovviamente...

PS2: ma sai che queste chitarre... non sono mica male emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4605
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1005  

18-11-22 03.16

@ maxpiano69
L'ultima notizia è la migliore, aspettiamo con ansia (vero @superbaffone?) emo

Riguardo le chitarre, il modeling delle "corde vibranti" è stato il primo a vedere la luce (un engine di quel tipo è incluso anche in Mainstage e in Kronos) e poi avevano già l'arpa, vediamo come lo hanno interpretato ma non credo prenderei mai il relativo pack (e poi ho già una chitarra, vera, male per male mi suono quella emo).

Segnaliamo anche che ci sono sconti (-25%) per acquisti/upgrade, voglio provare questa 8 che se davvero suona meglio quasi quasi faccio l'upgrade dalla 6 Stage che ho alla Standard 8... intanto thanks.

PS: ho fatto una breve comparazione tra la 8 e la 7, usando preset analoghi del NY Steinway D e devo dire che la differenza è facilmente riscontrabile (non so se dovuta solo al miglioramento del modello o anche dei preset però, bisognerebbe analizzarli nel dettaglio) comunque di primo acchito la 8 suona più profonda e dettagliata, come timbro complessivo mi sembra in particolare meglio sulle ottave basse e centrali, ma salendo torna un po' quel carattere "metallico" ("vetroso?" emo) tipico di Pianoteq. Solo prime impressioni di 10 minuti di test, ovviamente...

PS2: ma sai che queste chitarre... non sono mica male emo
Thanks, sono curioso di provarlo anche io. Comunque mi viene da pensare che abbiano principalmente lavorato sui preset e magari fatto qualche aggiustamento minore al modello, perché l'ultima volta che hanno introdotto un cambiamento pesante nel motore di modellazione l'hanno descritto molto bene.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

18-11-22 07.26

Per 29€ sarebbe stato un vero peccato non aggiornare a Pianoteq 8… il fatto poi è che mi sono lasciato prendere la mano e, senza aspettare il Black Friday o qualche sconto, ho acquistato anche i modelli fisici della celesta e della chitarra classica, quest’ultima davvero stupefacente per veridicità e presenza sonora, seppure non facilissima da suonare.
Non ho testato approfonditamente i vari Steinway D, B, Blüthner e Grötrian che tra gli altri preferisco, però mi sono soffermato sulla riprogettazione dell’interfaccia grafica, che trovo molto più piacevole di quella precedente.
Come altra novità, ho notato che ora Pianoteq 8 ha l’aiuto in linea anche in lingua italiana. L’unica cosa che mi è un po’ dispiaciuta, è di non essere stato citato come coautore della traduzione, anche se per la versione 6 o 7. In realtà, dico coautore, anche se, obtorto collo, al tempo mi era stata affiancata un’altra persona che si è limitata a fare da correttore di bozze, visto che di reali modifiche ne ha fatte davvero pochissime. Il grosso del lavoro sporco l’ho fatto io, ma tant’è. Alla fine nessuno dei due è citato nei crediti, quindi pace.
[EDIT] ho letto con maggiore attenzione e i nostri nomi sono citati...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2938
  • Loc:
  • Thanks: 559  

18-11-22 08.19

@ maxpiano69
L'ultima notizia è la migliore, aspettiamo con ansia (vero @superbaffone?) emo

Riguardo le chitarre, il modeling delle "corde vibranti" è stato il primo a vedere la luce (un engine di quel tipo è incluso anche in Mainstage e in Kronos) e poi avevano già l'arpa, vediamo come lo hanno interpretato ma non credo prenderei mai il relativo pack (e poi ho già una chitarra, vera, male per male mi suono quella emo).

Segnaliamo anche che ci sono sconti (-25%) per acquisti/upgrade, voglio provare questa 8 che se davvero suona meglio quasi quasi faccio l'upgrade dalla 6 Stage che ho alla Standard 8... intanto thanks.

PS: ho fatto una breve comparazione tra la 8 e la 7, usando preset analoghi del NY Steinway D e devo dire che la differenza è facilmente riscontrabile (non so se dovuta solo al miglioramento del modello o anche dei preset però, bisognerebbe analizzarli nel dettaglio) comunque di primo acchito la 8 suona più profonda e dettagliata, come timbro complessivo mi sembra in particolare meglio sulle ottave basse e centrali, ma salendo torna un po' quel carattere "metallico" ("vetroso?" emo) tipico di Pianoteq. Solo prime impressioni di 10 minuti di test, ovviamente...

PS2: ma sai che queste chitarre... non sono mica male emo
oggi lo provo e poi ti dico emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

18-11-22 09.33

@ Sbaffone
oggi lo provo e poi ti dico emo
emo attendiamo con ansia (magari anche qualche dispregiativo nuovo, che "vetroso" ha fatto il suo tempo) emo emo
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3701
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 518  

18-11-22 10.44

Io direi più “ringhiera” a volte.