Genuine sounds I vs Pure Piano vs Ravenscroft 275

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

14-03-23 17.50

"
reto961 ha scritto:
come fate a dire del raven...bho?

Potremmo dire lo stesso" come fai a dire del Colossus", non ti pare? Invece no, perchè ognuno deve essere libero esprimere la propria opinione, ma senza che questo si porti dietro criticare quella altrui.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

14-03-23 18.14

@ maxpiano69
"
reto961 ha scritto:
come fate a dire del raven...bho?

Potremmo dire lo stesso" come fai a dire del Colossus", non ti pare? Invece no, perchè ognuno deve essere libero esprimere la propria opinione, ma senza che questo si porti dietro criticare quella altrui.
infatti la mia era una domanda..per capire e non una critica. infatti ho aggiunto il degustbus
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

14-03-23 18.23

Se non sbaglio il Colossus, scusate il gioco di parole, pesa una cifra
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2928
  • Loc:
  • Thanks: 557  

14-03-23 18.23

@ maxpiano69
"
reto961 ha scritto:
come fate a dire del raven...bho?

Potremmo dire lo stesso" come fai a dire del Colossus", non ti pare? Invece no, perchè ognuno deve essere libero esprimere la propria opinione, ma senza che questo si porti dietro criticare quella altrui.
Mai piaciuto il colossus, dalle demo pare pure non ben accordato
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

14-03-23 18.52

@ Sbaffone
Mai piaciuto il colossus, dalle demo pare pure non ben accordato
dipende da quale.il rosso oppure il bianco ecc e pesano diversamente
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

15-03-23 00.57

@ Sbaffone
Mai piaciuto il colossus, dalle demo pare pure non ben accordato
Non piace nemmeno a me
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

15-03-23 15.22

pentatonic ha scritto:
Ho usato il Genuine Sounds in un live quando ero senza NS3, e devo dire che l'ho sentito a livello Nord, meglio sui Rhodes che su AP, ma ottimo.

Nel Gemini ci sono (più o meno) quei suoni e sono molto soddisfatto della loro resa in live, sia in un contesto di ascolto personale che di resa nell'impianto.

Anche riascoltando delle registrazioni live (fatte in multitraccia e successivamente mixate) sono rimasto colpito dal suono di pianoforte.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

15-03-23 17.08

@ d_phatt
pentatonic ha scritto:
Ho usato il Genuine Sounds in un live quando ero senza NS3, e devo dire che l'ho sentito a livello Nord, meglio sui Rhodes che su AP, ma ottimo.

Nel Gemini ci sono (più o meno) quei suoni e sono molto soddisfatto della loro resa in live, sia in un contesto di ascolto personale che di resa nell'impianto.

Anche riascoltando delle registrazioni live (fatte in multitraccia e successivamente mixate) sono rimasto colpito dal suono di pianoforte.
infatti da quando e' uscito tutti gli altri son nessuno....PER ME. e funziona bene con un vecchio ipad air 2. alesis dock 2
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

15-03-23 17.56

A chi interessa faccio ascoltare il Ravenscroft contestualizzato in una produzione mia, sonata, arrangiata e quant'altro

a 2.14 solo piano

ravenscroft
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

15-03-23 20.04

@ losfogos
A chi interessa faccio ascoltare il Ravenscroft contestualizzato in una produzione mia, sonata, arrangiata e quant'altro

a 2.14 solo piano

ravenscroft
non ho dubbi che da ascoltatore possa essere notevole ma noi qui parliamo di come risponde il nostro tocco/suono/ascolto insomma ci devi menare le mani per avere un'idea
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

15-03-23 21.00

@ reto961
non ho dubbi che da ascoltatore possa essere notevole ma noi qui parliamo di come risponde il nostro tocco/suono/ascolto insomma ci devi menare le mani per avere un'idea
E' suonabilissimo
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

15-03-23 21.57

@ losfogos
E' suonabilissimo
ce l?ho come quasi tutti su cui esprimo il mio parere. ripeto ...de gusibus
  • Gorans

16-03-23 00.31

@ losfogos
E' suonabilissimo
È di gran lunga meglio del gsi
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

16-03-23 12.45

@ Gorans
È di gran lunga meglio del gsi
Strano, eppure ho ascoltato il CFX di Guido, mi è sembrato un bellissimo suono
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-03-23 14.03

@ losfogos
Strano, eppure ho ascoltato il CFX di Guido, mi è sembrato un bellissimo suono
io li ho entrambi su ipad... per ora il rav , a mio parere, resta il milgiore per suono, interazione, resa etc... ho postato prima un esempio in un contesto classico e più jazz... è anche versatile..
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

16-03-23 14.22

@ benjomy
io li ho entrambi su ipad... per ora il rav , a mio parere, resta il milgiore per suono, interazione, resa etc... ho postato prima un esempio in un contesto classico e più jazz... è anche versatile..
In ogni caso il CFX di GSi non è ancora uscito...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-03-23 17.10

@ d_phatt
In ogni caso il CFX di GSi non è ancora uscito...
infatti intendevo allo stato delle cose.. speriamo che esca qualcosa che milgiori il rav !
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4593
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 1000  

16-03-23 17.32

@ benjomy
infatti intendevo allo stato delle cose.. speriamo che esca qualcosa che milgiori il rav !
Speriamo, poi personalmente la questione del confronto non interessa più di tanto non usando VST dal vivo, ma seguo con interesse per sapere i vostri pareri, dato che dispongo di alcuni di quei suoni. Certo c'è la speranza che questo CFX sia un grande campionamento, e soprattutto la speranza che venga rilasciato anche per Gemini emo
  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 142
  • Loc:
  • Thanks: 11  

19-03-23 17.21

Comunque provate iGrand piano di IK Multimedia. Secondo me merita.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

19-03-23 20.59

@ fefepa
Comunque provate iGrand piano di IK Multimedia. Secondo me merita.
iGrand è un piano discreto, da buona workstation diciamo; "funziona" ma il Rav è un'altra cosa, li ho entrambi ma da quando ho il secondo il primo lo apro assai di rado. Sono su livelli diversi.