Vendo o non vendo la mia chitarra?

• giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13338
  • Loc: Roma

30-06-25 12.25

Ma vendila e prendici qualcosa "da tastierista" ..se poi ti ritorna lo sfizio ne prendi una usata a €100 ..tanto non la sai suonare..
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2895
  • Loc: Padova

30-06-25 12.32

@ giannirsc
Ma vendila e prendici qualcosa "da tastierista" ..se poi ti ritorna lo sfizio ne prendi una usata a €100 ..tanto non la sai suonare..
Questo è esattamente quello che pensa la mia parte razionale emo

PS. Non è che non la sapessi suonare la chitarra, è che non mi bastava arrivare al livello accordi + qualche arpeggio (quello che imparano tutti i primi 2 anni). Avrei voluto riuscire a fare bene ritmica e finger style ma per quelle robe lì avrei dovuto iniziare a suonarla da adolescente.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

01-07-25 00.15

Raptus ha scritto:
Avrei voluto riuscire a fare bene ritmica e finger style ma per quelle robe lì avrei dovuto iniziare a suonarla da adolescente.

che termine insulso "fingerstyle", le solite americanate che mi fanno andare il sangue al cervello.

comunque perchè venderla? ma tienitela no...sei sempre in tempo a migliorarne l'apprendimento, magari quando avrai più tempo a disposizione, anche io ho una bella fender elettrica, non sono bravo per nulla ma che importa, la faccio usare ai clienti dello studio se ne hanno necessità, ma è uno strumento che mi sono comprato e sono contento di averlo.

capirei se uno avesse una gibson les paul da 10 mila euro e non sapesse suoanarla oltre a non avere uno studio per conto terzi, in quel caso la mossa più saggia sarebbe venderla, comprarne una da 2000/2500 (che tanto suona benissimo lo stesso) e mettersi in tasca 8000 euro, ma tu quanto pensi di realizzare vendendo la tua? se non è una cifra importante non venderla.

inoltre come diceva un saggio ai tempi su questo forum "e basta con queste pianole!" ma veramente, non se ne può più.
  • Raptus

01-07-25 11.33

@ orange1978
Raptus ha scritto:
Avrei voluto riuscire a fare bene ritmica e finger style ma per quelle robe lì avrei dovuto iniziare a suonarla da adolescente.

che termine insulso "fingerstyle", le solite americanate che mi fanno andare il sangue al cervello.

comunque perchè venderla? ma tienitela no...sei sempre in tempo a migliorarne l'apprendimento, magari quando avrai più tempo a disposizione, anche io ho una bella fender elettrica, non sono bravo per nulla ma che importa, la faccio usare ai clienti dello studio se ne hanno necessità, ma è uno strumento che mi sono comprato e sono contento di averlo.

capirei se uno avesse una gibson les paul da 10 mila euro e non sapesse suoanarla oltre a non avere uno studio per conto terzi, in quel caso la mossa più saggia sarebbe venderla, comprarne una da 2000/2500 (che tanto suona benissimo lo stesso) e mettersi in tasca 8000 euro, ma tu quanto pensi di realizzare vendendo la tua? se non è una cifra importante non venderla.

inoltre come diceva un saggio ai tempi su questo forum "e basta con queste pianole!" ma veramente, non se ne può più.
Vero, termine infelice ma non so se ci sia un corrispettivo italiano per indicare lo stile che intendo io, tipo questo per capirci: Scarborough Fair

Grazie comunque per il tuo intervento, la tua è esattamente la mia parte non razionale che parla emo
  • Ovidio
  • Risp: 1273
  • Loc:

01-07-25 12.53

@ Raptus
Vero, termine infelice ma non so se ci sia un corrispettivo italiano per indicare lo stile che intendo io, tipo questo per capirci: Scarborough Fair

Grazie comunque per il tuo intervento, la tua è esattamente la mia parte non razionale che parla emo
"E poi basta con 'ste chitare, 'ste boce de fora" (cit.)
  • Ovidio
  • Loc:

01-07-25 12.54

@ Raptus

E poi basta con 'ste chitare, 'ste boce de fora (cit.)
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5689
  • Loc: Cuneo

01-07-25 13.56

@ Raptus

Io avevo una Eko ranger 12 corde (tipo quella di Bennato) e l’ho scambiata con una Korg O1w Fd che mi serviva in quel momento..
Quindi ecco lo scambio sì la vendita no secondo me
  • cecchino
  • Risp: 5277

01-07-25 14.30

1paolo ha scritto:
Io avevo una Eko ranger 12 corde (tipo quella di Bennato)

Ecco, esattamente quella che ho io dal 1976 (e che non vendo né scambio, ma che prima o poi dovrò portare dal liutaio che per fortuna abita 5 piani sotto a me ed è un ragazzo d'oro).
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15197
  • Loc: Ravenna

01-07-25 17.36

cecchino ha scritto:
quella che ho io dal 1976

Perchè devi andare a precisare l'anno... emoemoemo
  • giosanta
  • Risp: 5145
  • Loc: Benevento

01-07-25 18.14

paolo_b3 ha scritto:
Perchè devi andare a precisare l'anno...

Fatti i .... tuoi...
  • cecchino

01-07-25 19.19

@ paolo_b3
cecchino ha scritto:
quella che ho io dal 1976

Perchè devi andare a precisare l'anno... emoemoemo
Dici che alla massa importa zero? emo
  • cecchino

01-07-25 19.19

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:

Fatti i .... tuoi...
emo
  • paolo_b3

01-07-25 19.24

No solo pensavo che... se hai comprato una chitarra nel settantasei... avrai visto anche le olimpiadi di Montreal!
  • paolo_b3

01-07-25 19.25

@ giosanta
paolo_b3 ha scritto:

Fatti i .... tuoi...
Non prenderla così... emoemoemo
  • Ovidio
  • Loc:

02-07-25 12.30

Vendila. Col ricavato accatti Winlive, ingaggi una cantante attempata ma procace, qualche decina di basi e ti fai tutti i luoghi da ballo della provincia. Ogni tanto una Rsa per l'articolo sul giornale (pubblicità). E puoi smettere di lavorare emo
  • Raptus

02-07-25 15.29

@ Ovidio
Vendila. Col ricavato accatti Winlive, ingaggi una cantante attempata ma procace, qualche decina di basi e ti fai tutti i luoghi da ballo della provincia. Ogni tanto una Rsa per l'articolo sul giornale (pubblicità). E puoi smettere di lavorare emo
A sto punto meglio un "Canta tu!" della Giochi Preziosi degli anni 90 emo
  • giosanta
  • Risp: 5145
  • Loc: Benevento

02-07-25 22.53

Ovidio ha scritto:
Vendila. Col ricavato accatti Winlive, ingaggi una cantante attempata ma procace, qualche decina di basi e ti fai tutti i luoghi da ballo della provincia. Ogni tanto una Rsa per l'articolo sul giornale (pubblicità). E puoi smettere di lavorare

Parafrasando una celebre scena di "Miseria e Nobiltà " (Totò ecc.): ma è la chitarra di Napoleone!?
  • paolo_b3

03-07-25 22.02

@ giosanta
Ovidio ha scritto:
Vendila. Col ricavato accatti Winlive, ingaggi una cantante attempata ma procace, qualche decina di basi e ti fai tutti i luoghi da ballo della provincia. Ogni tanto una Rsa per l'articolo sul giornale (pubblicità). E puoi smettere di lavorare

Parafrasando una celebre scena di "Miseria e Nobiltà " (Totò ecc.): ma è la chitarra di Napoleone!?
emoemoemo
  • Raptus

28-07-25 21.22

Riporto su questo topic perché ho deciso di venderla!

Per voi amici del forum se siete del Veneto o ci doveste capitare e magari siete interessati posso farvi 250 euro (super sconto!), contattatemi in privato emo