Master keyboard + scheda audio

• RobyTango
  • Membro: Guest
  • Risp: 68
  • Loc:

13-12-25 14.40

@ zerinovic
eviterei schede audio che non abbiano prese midi in e out.o alimentazione separata.(tramite presa apposita). sopratutto con win. molto importanti sono i driver asio meglio se hanno la fama di essere molto stabili.
Grazie Zerinovic , percui cosa mi consigli per un pc windows come scheda audio ?
  • RobyTango
  • Loc:

13-12-25 14.42

@ zerinovic
c'è una bella occasione su mercatino a33+scheda audio peccato che la scheda é una zoom u22 e non la u24...
Mi sembra di capire che la A-33 monta una tastiera semipesata .
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Milano

13-12-25 14.52

@ RobyTango
La A33, così come la A30 e la A37, monta una tastiera semipesata.Se non ricordo male è la tastiera TP9-Piano della Fatar
  • RobyTango
  • Loc:

13-12-25 14.56

@ JoelFan
La A33, così come la A30 e la A37, monta una tastiera semipesata.Se non ricordo male è la tastiera TP9-Piano della Fatar
Grazie Joel per la precisazione .
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13140
  • Loc: Grosseto

13-12-25 14.57

@ RobyTango
si
  • RobyTango
  • Loc:

13-12-25 15.06

@ zerinovic
si
Grazie Zerinovic .
  • RobyTango
  • Loc:

13-12-25 15.07

@ zerinovic
si
Zerinovic , ma come scheda audio hai qualche suggerimento ?
  • zerinovic

13-12-25 15.09

@ RobyTango
Grazie Zerinovic , percui cosa mi consigli per un pc windows come scheda audio ?
tutte quelle che soddisfano tali requisiti, valutando anche il prezzo vedrei bene una zoom u24. che può andare anche a batteria, é piccola,la vedrei bene dal vivo, ed ha buoni driver.

scarlett 8i6, presonus 68 c, sono belle e anche care con più ingressi. le vedo meglio in ottica studio.

anche le behringer umc 404 hd, sono valide ma hanno i driver audio un pó chiacchierati..premetto che ho usato 10 anni un driver asio behringer e mai un problema, ma behringer é un pó così...
  • RobyTango
  • Loc:

13-12-25 15.33

@ zerinovic
tutte quelle che soddisfano tali requisiti, valutando anche il prezzo vedrei bene una zoom u24. che può andare anche a batteria, é piccola,la vedrei bene dal vivo, ed ha buoni driver.

scarlett 8i6, presonus 68 c, sono belle e anche care con più ingressi. le vedo meglio in ottica studio.

anche le behringer umc 404 hd, sono valide ma hanno i driver audio un pó chiacchierati..premetto che ho usato 10 anni un driver asio behringer e mai un problema, ma behringer é un pó così...
Tanks
  • zerinovic

13-12-25 15.43

@ RobyTango
Tanks
questa per esempio ottima!!
  • RobyTango
  • Loc:

13-12-25 15.45

@ zerinovic
questa per esempio ottima!!
Grazie Zerinovic per il consiglio .
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 614
  • Loc: Roma

13-12-25 15.52

cerca una Modx7 prima versione. Ottima scheda audio incorporata con driver nativi Yamaha. Hai una 76 tasti leggera e con ottimi suoni interni.Ah,,,importante, hai la possibilita di collegare una sorgente audio esterna, che sia un synth o altro e puoi controllarne il volume tramite potenziometro, molto utile.
  • Dallaluna69
  • Risp: 3642
  • Loc: Firenze

13-12-25 16.15

@ RobyTango
Salve , sto entrando nel mondo dei Vst e avrei dei dubbi su cosa comprare come Master keyboard + scheda audio per uso domestico , per la scheda audio avrei bisogno di una con poca latenza e ottima uscita audio , per la master keyboard avevo pensato ad una native instrument , voi cosa mi consigliate ? Come baget vorrei stare intorno ai 200/300 per la scheda audio e poi 500 max per la master keyboard , grazie a tutti per le risposte .
Ciao. Come ti hanno già scritto, per le schede audio entry level ormai sono tutte buone e non ci sono grandi differenze. Uno standard è la Focusrite 2i2.
Per la tastiera: cosa ci devi suonare?
Perché se sei pianista, non so quanto ti troverai bene con la semipesata. Se invece devi suonare parti di synth, 73 tasti sono tanti.
  • RobyTango
  • Loc:

13-12-25 16.46

@ ideare1
cerca una Modx7 prima versione. Ottima scheda audio incorporata con driver nativi Yamaha. Hai una 76 tasti leggera e con ottimi suoni interni.Ah,,,importante, hai la possibilita di collegare una sorgente audio esterna, che sia un synth o altro e puoi controllarne il volume tramite potenziometro, molto utile.
Thanks
  • RobyTango
  • Loc:

13-12-25 16.47

@ Dallaluna69
Ciao. Come ti hanno già scritto, per le schede audio entry level ormai sono tutte buone e non ci sono grandi differenze. Uno standard è la Focusrite 2i2.
Per la tastiera: cosa ci devi suonare?
Perché se sei pianista, non so quanto ti troverai bene con la semipesata. Se invece devi suonare parti di synth, 73 tasti sono tanti.
Suono un po' di tutto ma preferisco una semipesata .
  • RobyTango
  • Loc:

13-12-25 16.48

@ ideare1
Ottimo consiglio grazie .
  • MrRudyRioly
  • Membro: Senior
  • Risp: 162
  • Loc: Macerata

13-12-25 19.23

ciao, prima di tutto io vedrei bene che vsti devi usare pria di comprare tutto perchè con un ryzer secondo me potresti avere problemi con l'audio, sono di solito un pò rognosi. quindi dicci che vsti hai o che vuoi comprare. Poi parliamo del resto magari piu seriamente, quello che ti è stato consigliato è tutto buono però potresti anche fare scelte diverse. Comprare oggi una master datata o vecchia di seconda mano io sinceramente non te lo consiglio , perche cmq è stata gia sfruttata. Master 76 tasti semi-pesati non ce ne sono non esistono. C'è solo la studiologic ma ha una hammer action quindi non credo vada bene. Penso che dovrai andare su una 61 ma se non ci dici che devi suonarci è difficile darti un consiglio. Anche sulla scheda audio col ryzer è un pò un azzardo purtroppo perche molti driver hanno dei problemi.
  • Dadopotter
  • Risp: 2093
  • Loc: Torino

13-12-25 20.09

dato che 61 può andarti bene perché non guardi la nuova keystation korg che sembra avere integrato tutto quel che serve
  • RobyTango
  • Loc:

13-12-25 20.15

@ MrRudyRioly
ciao, prima di tutto io vedrei bene che vsti devi usare pria di comprare tutto perchè con un ryzer secondo me potresti avere problemi con l'audio, sono di solito un pò rognosi. quindi dicci che vsti hai o che vuoi comprare. Poi parliamo del resto magari piu seriamente, quello che ti è stato consigliato è tutto buono però potresti anche fare scelte diverse. Comprare oggi una master datata o vecchia di seconda mano io sinceramente non te lo consiglio , perche cmq è stata gia sfruttata. Master 76 tasti semi-pesati non ce ne sono non esistono. C'è solo la studiologic ma ha una hammer action quindi non credo vada bene. Penso che dovrai andare su una 61 ma se non ci dici che devi suonarci è difficile darti un consiglio. Anche sulla scheda audio col ryzer è un pò un azzardo purtroppo perche molti driver hanno dei problemi.
Ciao Rudy , per quanto riguarda i Vst non posso essere specifico perche' ne ho oltre 100 nel pc , poi io utilizzero' la master soprattutto per Synth , non devo fare live ma utilizzo casalingo , il mio Ryzen comunque e' un processore potente (8 core/16 threads) che in single core raggiunhe i 5,1 ghz , se come dici tu non esisto master semipesate , prendero' una 61 tasti ! Cosa ne pensi della Native Instrument perche ho' 2 Vst di questa marca : Massive e Massive X !
  • RobyTango
  • Loc:

13-12-25 20.19

@ Dadopotter
dato che 61 può andarti bene perché non guardi la nuova keystation korg che sembra avere integrato tutto quel che serve
Grazie per il consiglio , valuto anche questa tastiera .