Master keyboard + scheda audio

• MrRudyRioly
  • Membro: Senior
  • Risp: 162
  • Loc: Macerata

13-12-25 20.36

@ RobyTango
Ciao Rudy , per quanto riguarda i Vst non posso essere specifico perche' ne ho oltre 100 nel pc , poi io utilizzero' la master soprattutto per Synth , non devo fare live ma utilizzo casalingo , il mio Ryzen comunque e' un processore potente (8 core/16 threads) che in single core raggiunhe i 5,1 ghz , se come dici tu non esisto master semipesate , prendero' una 61 tasti ! Cosa ne pensi della Native Instrument perche ho' 2 Vst di questa marca : Massive e Massive X !
il fatto è che se vuoi una semi-pesata vera non ne esiste neanche 61 tasti. Puoi comunque andare sulla arturia keylab mk3 61 nuova. La NI costa di piu forse puoi trovare la vecchia versione ancora in commercio ma boh.... la meccanica sulle 61 essendo fatte maggiormente per i synth sono tutte mollicce. Il ryzen, non è che sia un cattivo processore anzi è molto performamente ma non è adatto all'audio professionale tutto qui. Dovrai prendere una scheda audio molto commerciale class compliant e cmq con driver proprietari molto rodati e compatibili con i ryzen non tutte sono adatte. quando avrai un'idea chiara sulla scheda vai nelle specifiche e vedi che ci sia la piena compatibilita con i processori amd. Cmq ti faccio i complimenti se hai piu di 100 vsti nel computer significa che hai fatto un investimento importante sui suoni.
  • RobyTango
  • Membro: Guest
  • Risp: 70
  • Loc:

13-12-25 21.00

@ MrRudyRioly
il fatto è che se vuoi una semi-pesata vera non ne esiste neanche 61 tasti. Puoi comunque andare sulla arturia keylab mk3 61 nuova. La NI costa di piu forse puoi trovare la vecchia versione ancora in commercio ma boh.... la meccanica sulle 61 essendo fatte maggiormente per i synth sono tutte mollicce. Il ryzen, non è che sia un cattivo processore anzi è molto performamente ma non è adatto all'audio professionale tutto qui. Dovrai prendere una scheda audio molto commerciale class compliant e cmq con driver proprietari molto rodati e compatibili con i ryzen non tutte sono adatte. quando avrai un'idea chiara sulla scheda vai nelle specifiche e vedi che ci sia la piena compatibilita con i processori amd. Cmq ti faccio i complimenti se hai piu di 100 vsti nel computer significa che hai fatto un investimento importante sui suoni.
Si ho valutato anche la arturia , ma mi piaceva di piu' la NI a 61 tasti , ok terro' presente il tuo consiglio e controllero' i driver della scheda audio se sono compatibili con il Ryzen , per i VST si ho fatto un bel investimento ! Conosci la scheda audio Motu M2 , cosa ne pensi ?
  • RobyTango
  • Loc:

13-12-25 21.53

@ zerinovic
eviterei schede audio che non abbiano prese midi in e out.o alimentazione separata.(tramite presa apposita). sopratutto con win. molto importanti sono i driver asio meglio se hanno la fama di essere molto stabili.
Zerinovic , perche' sono importati le uscite midi in una scheda audio ?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13142
  • Loc: Grosseto

13-12-25 22.15

@ RobyTango
Zerinovic , perche' sono importati le uscite midi in una scheda audio ?
perché useresti quelle prese, (anzi una soltanto) per collegare una master. che in questo modo. risulta molto più stabile nel funzionamento.
  • RobyTango
  • Loc:

13-12-25 22.18

@ zerinovic
perché useresti quelle prese, (anzi una soltanto) per collegare una master. che in questo modo. risulta molto più stabile nel funzionamento.
Ok grazie per il suggerimento Zerinovic , un thanks per te .
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13142
  • Loc: Grosseto

13-12-25 22.27

ti posto anche una master, con delle caratteristiche interessanti ad un buon prezzo.