MAGNOLIA

• greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 3526
  • Loc: Salerno

27-01-26 13.48

@ MarioSynth
No, non è un refuso: se leggi il link che ho postato prima di SynthAnatomy, Magnolia è ufficialmente in consegna da oggi. Ed il video dell’evento BaF é di venti ore fa.

Greg, ti vedo disattento, devo chiamarti greg-o-sauro? emo
emoI vecchi si possono solo perdonare.
Però, l'ho postato poichè noto un grande riutilizzo della FM. Sono sempre rimasto intrigato ed ompossibilitato a studiarmi il modulo Yamaha FS1R, credo che quella proposta, in quella veste, nessuno compresa Yamaha, ha dato seguito.
Con due MODX un Opsix native ed F'em Traktion sono pieno di strumenti che gioxano intorno a questa sintesi, anche in modo originale e potente.
Poi con ESP il limite è solo della potenza del processore.
Devo dire che dopo più di 40 anni dalla prima DX7 mai avrei immaginato tanta diffusione ed utilizzo di questa sintesi.
Sarei molto curioso di provare questo synth che tanto mi ricorda una traduzione di inglese e una mia insegnantw negli anni '70 tanto preparata quanto......racchia.
Mag noliaemo
  • greg

27-01-26 15.41

Se non fosse un'epoca inflazionata da miliardi di strumenti elettronici questo Magnolia presenta cose interessanti.
Suona, un bel filtro,finalmente, fra tante chiaviche che ci sono in giro.
Una plancia pulita e chiara, non solo per la tinta.
Ho la sensazione che sia innovativo, ma da cui si possono tirare fuori facilmente suoni più classici.
ma quanto mi costa? Come diceva un vecchio negoziante di Paestum, bravo fisarmonicista ed hammondista, anche se era bravo anche con gli electric pianos
  • MarioSynth
  • Risp: 1694
  • Loc: Genova

28-01-26 11.06

@ greg
Se non fosse un'epoca inflazionata da miliardi di strumenti elettronici questo Magnolia presenta cose interessanti.
Suona, un bel filtro,finalmente, fra tante chiaviche che ci sono in giro.
Una plancia pulita e chiara, non solo per la tinta.
Ho la sensazione che sia innovativo, ma da cui si possono tirare fuori facilmente suoni più classici.
ma quanto mi costa? Come diceva un vecchio negoziante di Paestum, bravo fisarmonicista ed hammondista, anche se era bravo anche con gli electric pianos
E' uscito il video ufficiale di presentazione.

Qui invece la pagina ufficiale: Magnolia

C'è anche una bella foto dell'interno, tanta elettronica "vera" o così sembra, certo che 4k... emo

Edit: esteticamente lo trovo eccellente.
  • greg

28-01-26 11.51

@ MarioSynth
E' uscito il video ufficiale di presentazione.

Qui invece la pagina ufficiale: Magnolia

C'è anche una bella foto dell'interno, tanta elettronica "vera" o così sembra, certo che 4k... emo

Edit: esteticamente lo trovo eccellente.
Mi hai letto nel pensiero