Dexibell presente ufficialmente nel forum

  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

14-07-16 14.45

Fabio Coppini mi pare usi l'S7...
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3150
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 254  

14-07-16 14.45

@ vin_roma
DEXIBELL ha scritto:
Per la S7, strumento orientato all'uso stage con varie timbriche, si è scelta una pesatura uniforme, anche sentendo le opinioni di svariati consulenti.

Fermo restando che stiamo parlando di un ottimo strumento cha, a parità di prezzo, colma molte lacune dei concorrenti in quanto a suono, dinamica, controllo... alla fine però pecca nella meccanica (S7).
A me, insieme ad un suono grave e corposo, serve anche una richiesta adeguata di "peso", la TP40m non mi ha offerto l' aggancio giusto, mi sentivo nudo, scoperto e facilmente preda delle sporcature.

Su questo forum più di uno ha lamentato la mancanza della GH, io stesso, nell' incontro da Lucky Music, ho espresso favore per il P7 (Fatar TP100), se non altro per una migliore "consistenza" nella risposta pianistica, dello stesso parere era quel bravo pianista argentino che era con me alla dimostrazione e che non ne aveva capito il perché, ma aveva preferito il tocco dell' H7...
Edited 14 Lug. 2016 13:18
Vin, che io sappia Coppini ha suonato nella trasmissione Rai l'H7, mentre sul palco un S7 inserito nel famoso (o famigerato? emo) mobile borchiato.

Edited 14 Lug. 2016 12:46
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9189
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1142  

14-07-16 15.07

Chiedo venia, è l' S7!

Ho editato...
Edited 14 Lug. 2016 13:10
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3150
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 254  

14-07-16 15.16

@ vin_roma
Chiedo venia, è l' S7!

Ho editato...
Edited 14 Lug. 2016 13:10
io personalmente credo che sarebbe stato meraviglioso poter ordinare la propria S7 con la keybed preferita: o la graded, o la TP40, o la TP100, per dare modo all'utente di scegliere se puntare sul realismo del tasto o sul peso dello strumento. Tanto sono 3 keybed che Dexibell ha comunque già disponibili in casa, quindi non credo (ovviamente da profano) che per questo ci sarebbero potuti essere fastidi o costi aggiuntivi in fase di produzione. Invece dare al cliente la possibilità di scegliere il "proprio" feeling con lo strumento, non ha prezzo...
Edited 14 Lug. 2016 13:18
  • giov55
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Rovigo
  • Thanks: 2  

14-07-16 16.39

O provato il pedale volume ev5 della roland Perfetto ok grazie il mio aveva il filo staccato ecco perché non funzionava e f7 della yamaha ho cambiato la polarità del pedale e tutto funzia.............. complimenti dexibell
grazie
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

20-07-16 12.37

Oggi pomeriggio presentazione ufficiale Dexibell da Merula. emo
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

26-07-16 22.19

Soddisfattissimo della s7. Complimenti al team dexibell e l'augurio di un successo dirompente: lo meritano. Un grazie a essemusic di Montebelluna per la cortesia e professionalità dimostratami. Da loro ho acqiustato la s7.
  • kix777
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

28-07-16 09.48

Buongiorno!

3 Domande:

1) Da nessuna parte trovo scritto cosa esattamente contenga la confezione della S7-88. Oltre al pianoforte, cosa c'è in dotazione?

2) Ho notato fianchetti di molti colori. Le versioni destinate alla vendita nascono sempre coi fianchetti neri? E quando si potranno acquistare quelli di altri colori? E' prevista una data?

3) Il pianoforte nasce con 2 o 3 anni di garanzia? Esistono centri assistenza? In caso di guasti come funziona la garanzia?

Grazie! :)
Edited 28 Lug. 2016 7:48
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

28-07-16 17.15

Nella confezione s7 ho trovato alimentatore esterno, leggio rimovibile.

Ogni prodotto acquistato in italia ha due anni di garanzia, mi risulta sia lo stesso per dexibell.

Garanzia dovrebbe essere a carico di dexibell e naturalmente auguriamoci di non doverne aver bisogno. Non so chi risponderebbe in caso di fallimento della ditta e auguriamoci ancora più fortemente che dexibell abbia davanti a sé un radiosissimo futuro, come già scritto si meritano un successo strepitoso.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

28-07-16 17.45

@ cd1958
Nella confezione s7 ho trovato alimentatore esterno, leggio rimovibile.

Ogni prodotto acquistato in italia ha due anni di garanzia, mi risulta sia lo stesso per dexibell.

Garanzia dovrebbe essere a carico di dexibell e naturalmente auguriamoci di non doverne aver bisogno. Non so chi risponderebbe in caso di fallimento della ditta e auguriamoci ancora più fortemente che dexibell abbia davanti a sé un radiosissimo futuro, come già scritto si meritano un successo strepitoso.

...dietro Dexibell c'è Proel...insomma non è che siano proprio gli ultimi arrivati...emo
  • kix777
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

28-07-16 19.19

@ cd1958
Nella confezione s7 ho trovato alimentatore esterno, leggio rimovibile.

Ogni prodotto acquistato in italia ha due anni di garanzia, mi risulta sia lo stesso per dexibell.

Garanzia dovrebbe essere a carico di dexibell e naturalmente auguriamoci di non doverne aver bisogno. Non so chi risponderebbe in caso di fallimento della ditta e auguriamoci ancora più fortemente che dexibell abbia davanti a sé un radiosissimo futuro, come già scritto si meritano un successo strepitoso.
Grazie per le info.

Mi confermi che i fianchetti di serie sono sempre neri?
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

29-07-16 01.23

La mia s7 ha i fianchetti sono neri, bisognerebbe chiedere a dexibell se si possono avere di altri colori.
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

01-08-16 11.16

kix777 ha scritto:
1) Da nessuna parte trovo scritto cosa esattamente contenga la confezione della S7-88. Oltre al pianoforte, cosa c'è in dotazione?

Come ti è stato già risposto, la confezione, oltre (ovviamente) all'alimentatore, contiene il leggio.

kix777 ha scritto:
2) Ho notato fianchetti di molti colori. Le versioni destinate alla vendita nascono sempre coi fianchetti neri? E quando si potranno acquistare quelli di altri colori? E' prevista una data?

Quelli che hai visto sono dei prototipi realizzati a scopo dimostrativo. Lo strumento viene fornito con i fianchetti neri. Dopo l'estate dovrebbe essere possibile acquistare come accessori fianchetti di colore diverso.

kix777 ha scritto:
3) Il pianoforte nasce con 2 o 3 anni di garanzia?

Gli strumenti hanno di base 2 anni di garanzia. Registrandosi nella sezione "MyProducts" del sito Dexibell (al momento non attiva, ma che verrà attivata a breve) si può estendere la garanzia fino a 5 anni.

kix777 ha scritto:
Esistono centri assistenza? In caso di guasti come funziona la garanzia?

In caso di problemi ci si deve rivolgere al negoziante presso cui è stato acquistato il prodotto, il quale provvederà a gestire la usa eventuale riparazione.
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

01-08-16 11.18

cd1958 ha scritto:
Non so chi risponderebbe in caso di fallimento della ditta

Ci permettiamo di fare i debiti scongiuri... emo

cd1958 ha scritto:
auguriamoci ancora più fortemente che dexibell abbia davanti a sé un radiosissimo futuro, come già scritto si meritano un successo strepitoso.

Grazie! emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

01-08-16 12.58

uso improprio di dexibell emoemo
serata improvvisata, insieme alla chiusura d'anno di una scuola di ballo, è saltato fuori 'sto pezzo emo
(magari se la prossima volta la prepariamo viene anche meglio) emoemo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3150
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 254  

01-08-16 13.08

@ marcoballa
uso improprio di dexibell emoemo
serata improvvisata, insieme alla chiusura d'anno di una scuola di ballo, è saltato fuori 'sto pezzo emo
(magari se la prossima volta la prepariamo viene anche meglio) emoemo
let's grooooooooove! emoemo
  • anonimo

02-08-16 01.08

@ marcoballa
uso improprio di dexibell emoemo
serata improvvisata, insieme alla chiusura d'anno di una scuola di ballo, è saltato fuori 'sto pezzo emo
(magari se la prossima volta la prepariamo viene anche meglio) emoemo
Oh yeah!emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6203
  • Loc: Milano
  • Thanks: 950  

02-08-16 01.51

thanks ragazzi, era solo per far vedere (e infatti nel video NON si vede emoemoemo) questo ottimo strumento nel luogo a lui più congeniale: il palco!
emo
  • kix777
  • Membro: Guest
  • Risp: 94
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

02-08-16 10.30

@ marcoballa
uso improprio di dexibell emoemo
serata improvvisata, insieme alla chiusura d'anno di una scuola di ballo, è saltato fuori 'sto pezzo emo
(magari se la prossima volta la prepariamo viene anche meglio) emoemo
Uhm...bel "tiro" ma sulla scelta del clavi appropriato (se quello era un clavi) ho qualche perplessitá...
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

02-08-16 10.57

Devi provare lo strumento, quello che puoi sentire da una registrazione così è molto relativo. I suoni, a parer mio, sono eccellenti. Piccolo minus, che mi da un po'di fastidio, è l'eccessiva scordatura del piano cp70 o cp80, veramente un po' troppo evidente. Vero che quel piano non era quasi mai perfettamente accordato ma...viva il realismo però in questo caso TROPPO realismo. Più suono con s7, più lo apprezzo. Anche alcuni miei amici pianisti e tastieristi hanno espresso giudizi molto positivi.