13-06-25 14.24
@ Raptus
Ehm, me l'avevano appena regalata, se al suo posto ci fosse stata una Playstation sarebbe stato uguale

Poi se vogliamo generalizzare il concetto di "voglia", ok, ci sta che tutto parta da un desiderio che ti spinge (anche se il desiderio per me è frutto della scelta, non del caso) , ma pensavo che il discorso fosse molto più specifico sulla musica.
Non sarebbe stato uguale, se non avessi avuto il desiderio di suonare l'avresti provata 5 minuti e lasciata li (come fanno tutti i bambini coi giocattoli che non gli piacciono o interessano più)... io suono praticamente da sempre per cui a casa qualche strumento musicale c'è sempre stato, ma mia sorella non ha mai avuto voglia di provarlo neanche per sbaglio (o per dispetto)... attento a sopravvalutare il lato razionale, che c'è ma arriva magari dopo.
Detto questo, il desiderio può andare e venire, anche a seconda delle circostanze, magari perchè una band di amici si rompe o per qualsiasi altro evento anche extra-musicale e si entra in un periodo (lungo a piacere) in cui "non viene più voglia di suonare", ma non perchè si fa un ragionamento, si può magari razionalizzarne le cause, ma la voglia/non voglia è una cosa istintiva, "di pancia".