Behringer: tutto e il contrario di tutto...

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

26-11-19 10.09

Comunque guardando le connessioni sul pannello posteriore del Poly D l'oggetto diventa ancor piú interessante, pensando di poterlo usare anche per controllare ed integrare altri moduli analogici mediante le uscite CV Out (dalle quali si puó notare che é presente anche l'aftertouch)
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

26-11-19 11.57

@ MarioSynth
Eheh, si, il problema è che li ho già, due piccoli analogici, Roland Sh09 e KorgMS10. (ed ho avuto anche il Kawai 100f, ceduto a malincuore)

Dopo tanti anni sono stufo di compilare patch sheet o fare foto al pannello: nel 2020 (quasi) vorrei qualcosa di più rapido per non dover perdere tempo a ricreare/copiare una patch. Comunque, ben vengano questi cloni behringer, magari fossero usciti anni fa: e visto che ci metti l'arpeggiatore, e il chorus e i patch point e sticazzi, metteteci anche qualche memoria! Maledetti! emo
Prendi il deepmind, e' analogico e ha le memorie (e polifonia, effetti, matrice di modulazione completissima, etc etc)

emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

26-11-19 12.24

@ maxpiano69
emo emo
Si ma quando esce l’avete capito? Perché qui ci si sta facendo un sacco di seghe sulla carta 😂😂😂,.
Ciao
Paolo
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

26-11-19 12.27

@ berlex65
Si ma quando esce l’avete capito? Perché qui ci si sta facendo un sacco di seghe sulla carta 😂😂😂,.
Ciao
Paolo
Sulla carta?... quanto sei vintage!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

26-11-19 12.38

@ berlex65
Si ma quando esce l’avete capito? Perché qui ci si sta facendo un sacco di seghe sulla carta 😂😂😂,.
Ciao
Paolo
E' già "uscito", è ufficiale sul sito di Behringer (ho pure linkato la pagina) e la loro pagina Facebook è altrettanto "ufficiale", ci sono tanto di prove video fatte anche da terzi, la disponibilità nei negozi sarà questione di settimane, come avviene di solito... hai fretta!? emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

26-11-19 12.46

@ PandaR1
Prendi il deepmind, e' analogico e ha le memorie (e polifonia, effetti, matrice di modulazione completissima, etc etc)

emo
Eheh, l’avrei già preso, ma ho la fortuna di avere un Juno106, quindi da quel lato sono “coperto”. Il mio obiettivo era aggiungere una (o due) sonorità, prima fra tutte quella Moog, tanto che stavo valutando uno slim phatty rack... il model D era già mio, bastavano non dico 64, non dico 32 (anzi lo dico) preset ed era fatta. Maledetti!! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

26-11-19 12.54

@ MarioSynth
Eheh, l’avrei già preso, ma ho la fortuna di avere un Juno106, quindi da quel lato sono “coperto”. Il mio obiettivo era aggiungere una (o due) sonorità, prima fra tutte quella Moog, tanto che stavo valutando uno slim phatty rack... il model D era già mio, bastavano non dico 64, non dico 32 (anzi lo dico) preset ed era fatta. Maledetti!! emo
Prenditi davvero lo Slim Phatty allora emo io l'ho avuto e suona "da vero Moog", inoltre la gestione dei parametri con gli encoder è molto meno scomoda di quel che sembra, anche in real time.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

26-11-19 13.16

Anche il Little Phatty: Moog al 100%.
Tuttavia, Mariosinth, premessa l'assoluta legittimità delle tue valutazioni, hai mai provato? Perché vedi, la struttura logico-sequenziale del pannello di controllo di un Mini o un Odissey (parlo di quelli su cui ho messo le mani), una volta acquisita è perfettamente gestibile anche in tempo reale e si lascia operare istintivamente.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

26-11-19 15.35

@ giosanta
Anche il Little Phatty: Moog al 100%.
Tuttavia, Mariosinth, premessa l'assoluta legittimità delle tue valutazioni, hai mai provato? Perché vedi, la struttura logico-sequenziale del pannello di controllo di un Mini o un Odissey (parlo di quelli su cui ho messo le mani), una volta acquisita è perfettamente gestibile anche in tempo reale e si lascia operare istintivamente.
Credo che da possessore del Juno 106 MarioSynth sia abituato a gestire un synth anche da pannello, quindi non penso gli manchi la capacità di operare, è che lui vuole anche la comodità dei preset.

Tornando al Poly D, spero che mettano presto fuori un po' più di documentazione e specifiche tecniche.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

26-11-19 17.42

@ maxpiano69
Credo che da possessore del Juno 106 MarioSynth sia abituato a gestire un synth anche da pannello, quindi non penso gli manchi la capacità di operare, è che lui vuole anche la comodità dei preset.

Tornando al Poly D, spero che mettano presto fuori un po' più di documentazione e specifiche tecniche.
Grazie Max, confermo a Giosanta quanto scritto: pochi post in alto ho scritto di avere anche due monofonici vintage, e di avere realizzato diverse patch, quindi un pò di manualità non mi manca.
Ma dopo tanti anni vorrei qualcosa di "rapido", di "pronto": mi serve un Lead? Un basso? Pronti, già fatto e memorizzato. Per questo pensavo al piccolo Little Phatty rack, ma come sempre è una questione di costi, usato comunque viaggia sui 450/500. Vedremo. Intanto TENGO D'OCCHIO Behringer.... emo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

26-11-19 19.10

Prezzo cofermato con " aggiustamento" per l'Italia 715 in Pre ordine con consegna fra 6 o 7 settimane.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24531
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3341  

26-11-19 19.19

@ Pippo18
Prezzo cofermato con " aggiustamento" per l'Italia 715 in Pre ordine con consegna fra 6 o 7 settimane.
@berlex65 C.V.D. emo puoi procedere... emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1554
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

12-12-19 10.40

@ maxpiano69
@berlex65 C.V.D. emo puoi procedere... emo
Case eurorack

case
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4730
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

12-12-19 10.55

Al di la dell'interesse per il singolo prodotto, questi fanno paura.
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

12-12-19 10.59

Io ho appena acquistato una loro scheda audio esterna.
Non l'ho pagata molto, e suona veramente da Dio con zero latenza.
Che dire, mi stupisce sempre di più quest'azienda.
Peccato non avere soldi/spazio, altrimenti un clone l'avrei preso volentieri.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

12-12-19 11.26

@ PandaR1
Case eurorack

case
Spettacolo. Non conosco il mondo euro rack, ma questi sono in gamba ed il marketing è ottimo.

Il prezzo lo avete visto da qualche parte? Magari qualche anticipazione?
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 946
  • Loc: Torino
  • Thanks: 182  

12-12-19 12.40

@ MarioSynth
Spettacolo. Non conosco il mondo euro rack, ma questi sono in gamba ed il marketing è ottimo.

Il prezzo lo avete visto da qualche parte? Magari qualche anticipazione?
Non ci ho capito niente, ma che figata però!
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

12-12-19 13.02

@ simondrake
Non ci ho capito niente, ma che figata però!
Si, il concetto è quello! emo

Diciamo che mi sono sempre disinteressato a quel particolare mondo a causa dei costi elevati: adesso forse la musica cambierà (mi aspetto ovviamente la commercializzazione anche dei loro moduli).
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1412
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

12-12-19 14.08

Effettivamente anche questa é un’ottima notizia.

Subito, nella visione del video, non ci avevo fatto caso.

22-12-19 12.39

Magari lo avete già messo.
DS80