Tyros 5

• gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

18-11-13 10.02

oggi funziona emo

18-11-13 10.23

Grazie amici emo Se non altro lo Steinway suona un po' più "pieno" rispetto al Concert Grand!

Meno male gokuss, può anche darsi che sia il sito che ogni tanto dà i numeri (non sarebbe la prima volta emo)
  • gokuss4
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo

18-11-13 10.48

comunque veramente molto belli emo! bravo
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494
  • Loc: Salerno

18-11-13 13.34

@ gokuss4
comunque veramente molto belli emo! bravo
Potreste farmi scaricare anche a mè.........questi pianoforti ....... di cui parla anche Borrenzo
Ti ringrazio
Freddemo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5091
  • Loc: .

18-11-13 13.38

@ FREDD
Potreste farmi scaricare anche a mè.........questi pianoforti ....... di cui parla anche Borrenzo
Ti ringrazio
Freddemo
qui clicca su' DOWNLOAD NOW emo
  • ziko22
  • Membro: Guest
  • Risp: 44
  • Loc: Milano

18-11-13 20.29

Grazie Francesco x i tuoi suoni....convertiti a dovere, funzionano benone anche su Tyros3...emoemoemo . . . e suonano uguali su Tyros3 e Tyros4...provati poco fa...concordo con te poi che espandendo a dovere le precedenti....questa 5 se la possono tenere... emo
Certo che potevano mettere disponibili le expansion voice anche per la 3....tanto li leggerebbe tranquillamente.... Hardware praticamente identico...emo
Edited 18 Nov. 2013 19:47

18-11-13 23.57

@ ziko22
Grazie Francesco x i tuoi suoni....convertiti a dovere, funzionano benone anche su Tyros3...emoemoemo . . . e suonano uguali su Tyros3 e Tyros4...provati poco fa...concordo con te poi che espandendo a dovere le precedenti....questa 5 se la possono tenere... emo
Certo che potevano mettere disponibili le expansion voice anche per la 3....tanto li leggerebbe tranquillamente.... Hardware praticamente identico...emo
Edited 18 Nov. 2013 19:47
Oh bene bene! Mi fa piacere che funzionino bene anche sulla T3! emo

Ma sì infatti, non le hanno fatte per la 3 perché se ne sono proprio dimenticati...l'hanno abbandonata, niente più aggiornamenti, niente più expansion voices, chissà perché!
  • FREDD
  • Membro: Senior
  • Risp: 494

19-11-13 00.11

@ borrenzo
qui clicca su' DOWNLOAD NOW emo
Grazieemoemoemoemo
  • borrenzo

19-11-13 21.07

in questa demo di Michel Voncken potete ascoltare tutti gli styles audio e le nuove voci ,i nuovi sound sono stupendi specialmente le guitar emo gli audio styles invece .... NO !!!! emo qui
Edited 19 Nov. 2013 20:09
  • renato75
  • Risp: 3987
  • Loc: Napoli

19-11-13 21.40

Gli Audio Style invece non sono affatto male.
In stile Tyros, ma sono di buona qualità.
IMHO
  • giupa
  • Risp: 8114

19-11-13 21.57

@ renato75
IMHO
Mia opinione: Ma perchè li chiamano audio style? Gli unici ad essersi avvicinati agli audio style sono quelli della ketron con l'Audya.
Nella tyros 5 ci sono solo dei loop per drum e percussion. Cosa che facevano già ketron e gem 15 anni fa.
Un pò pochino per parlare di stile audio o per vedere mirabolanti innovazioni tecnologiche.
  • renatus
  • Risp: 6958
  • Loc: Torino

19-11-13 23.26

borrenzo ha scritto:
allora sti giapponesi non hanno capito assolutamente un c...zo di niente

Ma visto che Tyros è un progetto anglo-tedesco...
  • borrenzo

19-11-13 23.31

@ renato75
IMHO
e' giusto che ognuno abbia una sua opinione, io negli audio styles non sento affatto quel bel tiro di batteria, anche come styles ( audio ) non li sento avvolgenti , unico che a me piace come audio styles e il pop cha cha. ( se non sbaglio gia' presente sulla psr s 950) emo
Edited 20 Nov. 2013 0:02
  • borrenzo

20-11-13 01.01

@ renatus
borrenzo ha scritto:
allora sti giapponesi non hanno capito assolutamente un c...zo di niente

Ma visto che Tyros è un progetto anglo-tedesco...
giusto, su' questo hai perfettamente ragione. il mio sogno sarebbe un progetto tyros in collaborazione con ketron italia. pero' con hardweare yamaha. emo
  • renato75
  • Risp: 3987
  • Loc: Napoli

20-11-13 01.30

Nel primo brano che suona il tizio la base è davvero realistica, piu "mixata" di quello che sento su Audya.
Almeno qui in studio, fatta ascoltare a chi registra e mixa abitualmente, il suono Tyros è piu "rotondo" di Audya che è piu di impatto sulle prime, ma anche troppo compressa nei drums...
Certo c'era da aspettarsi di piu dalla T5, però non mi sembra nemmeno sto bidone che state descrivendo.
Poi è chiaro che Yamaha tirerà fuori altri audio style col tempo..
Piuttosto il piano mi sembra che non sia un vero upgrade rispetto al passato..
Da sentire ancora per bene comunque..

20-11-13 10.04

No, per essere un bidone non lo è affatto, ma non vanta di soluzioni all'avanguardia (a mio avviso). Ormai, ad eccezione delle SA2, persino nei suoni è obsoleta. Non mi direte che la batteria audio negli styles è una novità, oltretutto "vincente"...una cosa del genere è limitatissima non solo nei cambi di tempo (che farà sostanzialmente un time-stretch che comprometterà il realismo perché intaccherà la durata del loop audio) ma se uno avesse intenzione di editare (o sostituire!!!) la batteria che sta suonando...come fa? Non fa. Non può. Ergo, se a Yamaha venisse in mente di implementare tanti di questi styles allora buonanotte.

Nella mia opinione, Yamaha ha proposto "novità" non nuove e che rendono perplessi sulla versatilità e tralasciato per strada numerose utilità che avrebbero fatto la novità.
Ad esempio, se avesse lasciato stare le audio drums che sono utili come una stufa nel deserto, avesse implementato drums con Round-Robin, avrebbe ottenuto lo stesso realismo e la piena editabilità MIDI. Poi si è dedicata a riscaldare la minestra degli Organ Flutes nominandoli Organ World con un mero tentativo di scopiazzare le interfacce VST di Kontakt (malamente). Non solo, fa uscire gli stessi identici pacchetti espansivi che c'erano per la Tyros4.
Perché non hanno inserito non dico un arpeggiatore, ma almeno uno strummer per le chitarre? (ricordo che ne è provvista la Yamaha MM6). Niente campionatore?

Vuoi tralasciare tutte queste cose? Ok, passa, però allora mi fai un cambiamento a livello hardware: almeno una polifonia di (almeno!!!) 256 note (amici, ricordo che oggi esistono VST SINGOLI che toccano le 512 note...mentre T5 ha quasi 2000 strumenti su un hardware che regge 128 note...) e una Expansion Memory di almeno 4 GB.
  • giupa

20-11-13 10.55

MusicByFrancesco ha scritto:
No, per essere un bidone non lo è affatto

Dipende.
Il cetriolo se lo becca secondo me, come al solito, chi vuole rincorrere sempre l'ultima uscita sul mercato.

Faccio un rapidissimo calcolo. Chi a comprato la tyros 4 nuova, poco poco ha speso 3000 euro.
Se costui, che aveva già un ottima macchina, si è fatto catturare dalle solite sirene che amplificano a dismisura le voci di corridoio, ha rivenduto in fast and furious la t4 e ha beccato non oltre i 2500 euro. E sono i primi 500 euro lasciati sul campo.
Per prendere la t5 ne dovra mettere altri 1000.
Alla fine avrà speso 4000 euro o più per avere una macchina che poco ha di differente dalla precedente.

Insomma, non è un bidone ma lo potrebbe diventare.
E forse per qualcuno lo è diventato già.
  • anonimo
  • Risp: 1395
  • Loc: Udine

20-11-13 11.15

@ giupa
MusicByFrancesco ha scritto:
No, per essere un bidone non lo è affatto

Dipende.
Il cetriolo se lo becca secondo me, come al solito, chi vuole rincorrere sempre l'ultima uscita sul mercato.

Faccio un rapidissimo calcolo. Chi a comprato la tyros 4 nuova, poco poco ha speso 3000 euro.
Se costui, che aveva già un ottima macchina, si è fatto catturare dalle solite sirene che amplificano a dismisura le voci di corridoio, ha rivenduto in fast and furious la t4 e ha beccato non oltre i 2500 euro. E sono i primi 500 euro lasciati sul campo.
Per prendere la t5 ne dovra mettere altri 1000.
Alla fine avrà speso 4000 euro o più per avere una macchina che poco ha di differente dalla precedente.

Insomma, non è un bidone ma lo potrebbe diventare.
E forse per qualcuno lo è diventato già.
Concordo pienamente. C'è però la diferenza, ad esempio, che la 76 tasti può apparire golosa, lusingando e fagocitando coloro che ripongono in questo particolare una significativa importanza.
Edited 20 Nov. 2013 10:16
  • giupa

20-11-13 11.22

@ anonimo
Concordo pienamente. C'è però la diferenza, ad esempio, che la 76 tasti può apparire golosa, lusingando e fagocitando coloro che ripongono in questo particolare una significativa importanza.
Edited 20 Nov. 2013 10:16
Verissimo.
Quella è una novità, che però farebbe salire il conto precedente di almeno altre 200 euro. Saremmo a 1200 euro. Con meno della metà ci prendo una signora master, magari anche 88 tasti e, se non ho esigenze di trasporto, mi ci faccio (t4 più master 88) un cvp di grande qualità.

PS Ho promesso ad un mio amico d'aiutarlo a mettere la sua t3 dentro un mobile di pianoforte.
Se la cosa dovesse andare in porto vi posterò un pò di foto.

20-11-13 11.47

@ giupa
Verissimo.
Quella è una novità, che però farebbe salire il conto precedente di almeno altre 200 euro. Saremmo a 1200 euro. Con meno della metà ci prendo una signora master, magari anche 88 tasti e, se non ho esigenze di trasporto, mi ci faccio (t4 più master 88) un cvp di grande qualità.

PS Ho promesso ad un mio amico d'aiutarlo a mettere la sua t3 dentro un mobile di pianoforte.
Se la cosa dovesse andare in porto vi posterò un pò di foto.
Ciao giupa, ti trovo anche in questo thread emo
Sì, hai ragione, può diventare a tutti gli effetti un bidone, io presi a suo tempo Tyros4 più che altro per la novità della Flash ROM che ottimizza i tempi di caricamento e un miglior controllo delle SA2 negli styles. Per il resto, come già ebbi a dire, in Tyros5 non si riscontra novità hardware alcuna. emo