APP musicali gratuite per IOS Ipad

  • fefepa
  • Membro: Senior
  • Risp: 444
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 46  

25-02-26 17.45

KBL ha scritto:
mi ricordate come mai una cosa che costa 7,99$ (pari a meno di 7 euro) sullo store USA, costa 9 euro sul nostro?

saranno i costi di trasporto..emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27518
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3798  

25-02-26 17.48

@ fefepa
KBL ha scritto:
mi ricordate come mai una cosa che costa 7,99$ (pari a meno di 7 euro) sullo store USA, costa 9 euro sul nostro?

saranno i costi di trasporto..emo
VAT/IVA diversi (e i prezzi in $ di solito non la includono perchè negli USA può variare da stato a stato)
  • Bob_Braces
  • Membro: Expert
  • Risp: 676
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 307  

08-05-26 11.49

Segnalo con malcelato entusiasmo emo questo Mighty Synth Sampler perché ci sto giocando da un'oretta e mi sto proprio divertendo.
Accoppia un synth tanto basilare quanto funzionale, con delle belle manopolone grandi facili da usare in touch screen, ad un semplice campionatore.
Mi piace soprattutto la sezione effetti, che, di nuovo, è semplicissima ma molto efficace.
I campioni possono essere poi usati, eventualmente mescolandoli agli oscillatori standard, nella sezione synth ed effetti.
Ho registrato direttamente da ipad qualche versaccio con la voce e lavorandoci pochissimo in stile cazzeggio già escono suoni che sembrano quasi "veri" (inteso come usabili senza imbarazzo).
Consente di importare soundfont, ma quello non l'ho ancora provato.
  • Bob_Braces
  • Membro: Expert
  • Risp: 676
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 307  

13-05-26 11.34

Come era stato anticipato, Roland ha rilasciato Zenology per ipad.
  • sweezy58
  • Membro: Senior
  • Risp: 218
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 29  

13-05-26 15.43

@ Bob_Braces
Come era stato anticipato, Roland ha rilasciato Zenology per ipad.
A me non risulta ancora scaricabile!
  • Bob_Braces
  • Membro: Expert
  • Risp: 676
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 307  

13-05-26 17.31

@ sweezy58
A me non risulta ancora scaricabile!
Mah, io l'ho scaricato. Non ho avuto tempo di studiarlo molto, ma ha il minus per me piuttosto importante di non essere (ancora) AUV3. Tra i plus metto invece il fatto che al momento è un po' tutto sbloccato anche in questa versione free.
Lo faranno per dare dipendenza come i bravi spaccini... emo prima di passare a riscuotere...
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3911
  • Loc:
  • Thanks: 658  

04-06-26 14.43

Che ne pensate di questa app per caricare SF2 e SFX?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27518
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3798  

04-06-26 14.49

@ Sbaffone
Che ne pensate di questa app per caricare SF2 e SFX?
Meglio BS-16i (a pagamento) o Numa Player (gratis)
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3911
  • Loc:
  • Thanks: 658  

04-06-26 14.51

@ maxpiano69
Meglio BS-16i (a pagamento) o Numa Player (gratis)
Ho bs16 ma carica anche sfz?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27518
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3798  

04-06-26 15.06

@ Sbaffone
Ho bs16 ma carica anche sfz?
No ma ci sono le utility per convertirli in sf2 (Polyphone ad esempio ), se però interessa poter usare direttamente gli SFZ allora può essere interessante
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3911
  • Loc:
  • Thanks: 658  

04-06-26 16.28

@ maxpiano69
No ma ci sono le utility per convertirli in sf2 (Polyphone ad esempio ), se però interessa poter usare direttamente gli SFZ allora può essere interessante
Le sai tutte emo
  • Bob_Braces
  • Membro: Expert
  • Risp: 676
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 307  

20-06-26 20.23

Segnalo questa app, Aria, che consente di aprire, modificare e creare da zero spartiti in formato Musescore. L'ho provata un po' su cose semplici e mi sembra che funzioni piuttosto bene. Non mi pare che al momento ci siano altre app che fanno la stessa cosa (mi riferisco alla "parentela" così stretta con Musescore)