Perche' clavia...

  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

07-05-10 18.42

..ok Smart, però "possibilita' enormi di creazione timbriche miscelando le 3 diff. sezioni"...boh, mi suona un pò forzato: bene o male misceli un organo, dei piani e dei pad, tutto sommato...ok, lo strumento rappresenta l'eccellenza nella sua categoria, che rimane cmq un ottimo "riproduttore" di hammond, Rhodes e vintage...stop.
Due piotte e mezzo son tante cmq....chi se le puole permettere, ben venga, ci mancherebbe. Io, purtroppo, per esigenze monetarie e di peso e di tanto altro, mi devo accontentare di una semplice, riverberata e poco fedele WS....

cmq, sui palchi dei pub siam tutti uguali, gente...io ho sentito un Clavia in un locale a Firenze: mah, tutta questa eccellenza non la sentivo...e si torna sempre lì, per valorizzare una cosa ottima, bisogna che TUTTA la "filiera" sia ottima....ecco perchè non ci spendo 2500 euri, se davanti poi mi ci troverò "Tonino 'u foniche" con l'impianto "Ficattola sound"....

07-05-10 18.58

@ lucabbrasi
..ok Smart, però "possibilita' enormi di creazione timbriche miscelando le 3 diff. sezioni"...boh, mi suona un pò forzato: bene o male misceli un organo, dei piani e dei pad, tutto sommato...ok, lo strumento rappresenta l'eccellenza nella sua categoria, che rimane cmq un ottimo "riproduttore" di hammond, Rhodes e vintage...stop.
Due piotte e mezzo son tante cmq....chi se le puole permettere, ben venga, ci mancherebbe. Io, purtroppo, per esigenze monetarie e di peso e di tanto altro, mi devo accontentare di una semplice, riverberata e poco fedele WS....

cmq, sui palchi dei pub siam tutti uguali, gente...io ho sentito un Clavia in un locale a Firenze: mah, tutta questa eccellenza non la sentivo...e si torna sempre lì, per valorizzare una cosa ottima, bisogna che TUTTA la "filiera" sia ottima....ecco perchè non ci spendo 2500 euri, se davanti poi mi ci troverò "Tonino 'u foniche" con l'impianto "Ficattola sound"....
I Vote Luca For President!emo

Dai basta con gli OT altrimenti cambio il titolo alla discussioneemo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

07-05-10 19.16

Non vi rispondo, perchè vi capisco.. sono le tipiche considerazioni.. di chi non possiede il Nord stage.
emo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

07-05-10 19.17

..ma se c'è già il tuo annuncio di vendita....! sei sempre insoddisfatto, peggio di una donna che va con Vladimir Luxuria! emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

07-05-10 19.19

@ lucabbrasi
..ok Smart, però "possibilita' enormi di creazione timbriche miscelando le 3 diff. sezioni"...boh, mi suona un pò forzato: bene o male misceli un organo, dei piani e dei pad, tutto sommato...ok, lo strumento rappresenta l'eccellenza nella sua categoria, che rimane cmq un ottimo "riproduttore" di hammond, Rhodes e vintage...stop.
Due piotte e mezzo son tante cmq....chi se le puole permettere, ben venga, ci mancherebbe. Io, purtroppo, per esigenze monetarie e di peso e di tanto altro, mi devo accontentare di una semplice, riverberata e poco fedele WS....

cmq, sui palchi dei pub siam tutti uguali, gente...io ho sentito un Clavia in un locale a Firenze: mah, tutta questa eccellenza non la sentivo...e si torna sempre lì, per valorizzare una cosa ottima, bisogna che TUTTA la "filiera" sia ottima....ecco perchè non ci spendo 2500 euri, se davanti poi mi ci troverò "Tonino 'u foniche" con l'impianto "Ficattola sound"....
Non entro nel merito, ribadisco cio' che ho risposto al moderatore..
Per giudicare cos è e quanto vale un NS credo si debba per forza averlo, io stesso l ho preso da poco e ogni giorno che passa resto senza parole, per le possibilita' che ha questo strumento.

Quanto al live, credo che proprio nelle situazioni con Tonino e Ficattola sound, nel Pub di Gigi il troione.. anche avere 15 cm in meno di larghezza, e 7 kg in meno.. conta. Eeeeh.. se conta.
Per ME conta al punto anche di spendere 500 euro in piu'.

emo

  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

07-05-10 19.21

@ lucabbrasi
..ma se c'è già il tuo annuncio di vendita....! sei sempre insoddisfatto, peggio di una donna che va con Vladimir Luxuria! emo
forse , perchè voglio prendere l EX??emo

Dai torniamo in tema.. senno' non se ne esce...emo


Dicevamo.. perchè Clavia...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

07-05-10 19.21

Esprimo il mio modesto parere.
Anche chi non ha comprato Nord puo' ottenere
gli stessi risultati !
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

07-05-10 19.26

@ clouseau57
Esprimo il mio modesto parere.
Anche chi non ha comprato Nord puo' ottenere
gli stessi risultati !
emo
Grande ispettore!....
emo

07-05-10 19.31

@ clouseau57
Esprimo il mio modesto parere.
Anche chi non ha comprato Nord puo' ottenere
gli stessi risultati !
emo
Si ho capito ma non parliamo di chi è contro o a favore.

La mia era solo una constatazione di fatto riassumibile nel concetto che Clavia, per produrre NS, spende sicuramente gli stessi soldi che spende Yamaha per pruderre una S90XS (personalmente penso anche qualche soldino di meno) ma la fa pagare per una mera politica commerciale 1 volta e mezza la tastiera di Yammy, punto.

Però siamo abbondantemente OT, se volete toccare tale argomento aprite una discussione nuova.emo

Per il resto secondo me una WS Clavia o non è una WS o non è Claviaemo
  • vansys
  • Membro: Expert
  • Risp: 2286
  • Loc: Torino
  • Thanks: 135  

07-05-10 19.33

clouseau57 ha scritto:
Esprimo il mio modesto parere.
Anche chi non ha comprato Nord puo' ottenere
gli stessi risultati !
emo

emoemoemo che pirla!!! Ovviamente con il massimo della simpatia!!!!!!!!!!!!!!

Fortissimo!!!
  • killer_bees
  • Membro: Senior
  • Risp: 235
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 6  

07-05-10 22.48

lucabbrasi ha scritto:
cmq, sui palchi dei pub siam tutti uguali, gente...io ho sentito un Clavia in un locale a Firenze: mah, tutta questa eccellenza non la sentivo...e si torna sempre lì, per valorizzare una cosa ottima, bisogna che TUTTA la "filiera" sia ottima....ecco perchè non ci spendo 2500 euri, se davanti poi mi ci troverò "Tonino 'u foniche" con l'impianto "Ficattola sound"....


Sante parole!!
  • killer_bees
  • Membro: Senior
  • Risp: 235
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 6  

07-05-10 22.51

giosanta ha scritto:
Probabilmente non hanno nessun interesse ad entrare in concorrenza con i tre colossi giapponesi.
Si sono ritagliati un loro target di utenti e propongono a loro prodotti di una determinata tipologia, evidentemente con successo.
Uscire da questo contesto sarebbe inutile e rischioso.



Potrebbe anche essere quello... anche se devo dire che il Nord è il NORD ! !

  • Federico78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1587
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 53  

07-05-10 23.11

lucabbrasi ha scritto:
cmq, sui palchi dei pub siam tutti uguali, gente...io ho sentito un Clavia in un locale a Firenze: mah, tutta questa eccellenza non la sentivo...e si torna sempre lì, per valorizzare una cosa ottima, bisogna che TUTTA la "filiera" sia ottima....ecco perchè non ci spendo 2500 euri, se davanti poi mi ci troverò "Tonino 'u foniche" con l'impianto "Ficattola sound"....


emoemoemo

mi fai morire dalle risate e in più hai detto una grande verità, che rende questa simpatica guerriglia fra fan Clavia e fan Resto do Mundo molto coreografica emo
  • Juno_60
  • Membro: Guru
  • Risp: 5978
  • Loc: Udine
  • Thanks: 102  

07-05-10 23.31

Perché Clavia è la Apple degli strumenti musicali emo

Marco
  • Ema996
  • Membro: Expert
  • Risp: 1848
  • Loc: Roma
  • Thanks: 171  

08-05-10 00.32

in effetti Clavia (non Nord) ha creato molto di più di una Work Station..... ovvero il Nord Modular G2 Xemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

08-05-10 06.44

Vi confesso
Sono pentito di averlo rivenduto.emo
( ma non c'era tutto cio' che mi serviva ! )
Resta sempre un signor strumento....
Godetevelo !
emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

08-05-10 12.24

@ clouseau57
Vi confesso
Sono pentito di averlo rivenduto.emo
( ma non c'era tutto cio' che mi serviva ! )
Resta sempre un signor strumento....
Godetevelo !
emo
Inccredibbillee amiscii...

ma parli del modular o del tuo NS??

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

08-05-10 12.47

NS 76 EX.................emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

08-05-10 13.04

@ clouseau57
NS 76 EX.................emo
Ma dai.. non ci credo.
ne hai parlato male per mesi, e ora ti penti??emo

Beh, in effetti... si chiama EX apposta..
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10798
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 595  

08-05-10 13.17

emo.................emo