08-05-10 13.43
08-05-10 13.46
08-05-10 13.46
Pesonalmente vedo il mio Nord Stage Ex compact come quello strumento che avendo di base quello che serve per suonare (parlo di quella dotazione base di alta qualità) difficilmente vien voglia di venderlo.08-05-10 13.57
08-05-10 14.03
Quoto l'amico qua sopra perchè la pensa in pratica come me!!!08-05-10 15.00
08-05-10 15.07
io le workstation le eliminerei.08-05-10 15.32
...siccome son ignorante, e finora pensavo di suonare le tastiere con entrambi le mani: mi dite perchè date questa importanza primordiale ai controlli di modifica in real time? personalmente, penso siano una delle più grandi stronzate mai inventate, a meno che tu non sia un "tastierista" alla Chemical Brothers, e abbia bisogno di "suonare" con una mano, e con l'altra effettare l'effettabile....08-05-10 15.47
.....semplicemente perchè il controllo in tempo reale avvicina uno strumento elettronico all'espressività di uno acustico....altrimenti sarebbe una porcheria.08-05-10 15.51
08-05-10 16.03
08-05-10 16.08
...forse mi son espresso male: i controlli in real time (tempo reale) magari possono avere un suo perchè nei synth nudi e puri, vuoi per "tentare" (non sono certo Zawinul) di "avvicinarsi" all'espressività di un sax, per esempio...e mi riferiscono ovviamente a suoni di ispirazione solista....per il resto, servono solo a scolpire e costruire un suono, ma allora non si parla più di controlli in real time...08-05-10 16.40
beh il controllo in tempo reale cmq ti consente di variare il suono, ossia "variarne molti parametri critici" contemporaneamente e velocemente, su una macchina come la korg m1 sarebbe difficile, puoi assegnare al pedale e al joystick, piuttosto che alla velocity, però non di piu....08-05-10 16.56
Ti dico la mia esperienza...08-05-10 17.36
08-05-10 19.13
08-05-10 19.42
08-05-10 19.43
08-05-10 19.46
08-05-10 19.55