Novità roland

• SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 6086
  • Loc: Vicenza

03-08-10 03.20

mah, francamente non prenderei mai una macchina roland di questi ultimi tempi...
se, a quanto pare con un juno G hai poco meno di quello che può offrire una macchina stra-professionale come il Fantom in termini di suoni.... preferisco di gran lunga Yamaha kurzweil e korg.
  • luomo
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Catania

03-08-10 11.22

SimonKeyb ha scritto:
mah, francamente non prenderei mai una macchina roland di questi ultimi tempi...
se, a quanto pare con un juno G hai poco meno di quello che può offrire una macchina stra-professionale come il Fantom in termini di suoni.... preferisco di gran lunga Yamaha kurzweil e korg.

Non mi pare che lo faccia solo la Roland; vedi Korg M3>M50, Yamaha Motif>MO, Kurzweil serie PC in tutte le salse.
  • ermusicista
  • Risp: 567
  • Loc: Bergamo

03-08-10 15.25

è rimasto indietro negli anni....
  • anonimo

04-08-10 11.25

una novità roland sarà sicuramente il successore della fp7 con il nuovo super natural piano
  • cick
  • Membro: Expert
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro

04-08-10 11.51

Charlie78 ha scritto:
sviluppatori a livello mondiale?

ma che cavolo stai a dire? ma che è..., per caso questi fantomatici "sviluppatori mondiali", proverrebbero da Marte e quindi con delle facoltà mentali (eventualmente) superiori? uno "sviluppatore mondiale" (come lo chiami tu), sempre una persona in carne e ossa è o no? ovvero, un "impiegato" che è li, dietro la scrivania, pagato per progettare, etc.etc.etc.
spiegami la differrenza tra questo e ad esempio un utente appassionato,capace, competente come Roland_lover.
magari, il tizio X della Kurzweil, deputato e assegnato a migliorare ad esempio la sezione KB3, sentito il lavoro egregio di Roland_lover, sarà andato letteralmente i crisi...emo
  • Charlie78
  • Risp: 5072

05-08-10 01.00

@ cick
Charlie78 ha scritto:
sviluppatori a livello mondiale?

ma che cavolo stai a dire? ma che è..., per caso questi fantomatici "sviluppatori mondiali", proverrebbero da Marte e quindi con delle facoltà mentali (eventualmente) superiori? uno "sviluppatore mondiale" (come lo chiami tu), sempre una persona in carne e ossa è o no? ovvero, un "impiegato" che è li, dietro la scrivania, pagato per progettare, etc.etc.etc.
spiegami la differrenza tra questo e ad esempio un utente appassionato,capace, competente come Roland_lover.
magari, il tizio X della Kurzweil, deputato e assegnato a migliorare ad esempio la sezione KB3, sentito il lavoro egregio di Roland_lover, sarà andato letteralmente i crisi...emo

mi pare che Kurzweil venda in tutto il mondo, no? MI pare che noi le abbiamo qui in Italia e non le hanno certo costruite nella fabbrichetta sotto casa...quindi mi pare che chi sta li a sviluppare e programmare i suoni "dovrebbe" avere determinate capacità ma soprattutto esperienza, dove per esperienza intendo dire "sapersi muovere a 360° nel settore"...Che esistano bravo amatori come Roland Lover o come altri che ho già citato per la sezione synth che pur non essendo dei professionisti pagati per far questo riescono lo stesso a tirar fuori dei suoni davvero egregi, lo sa il mondo intero e tu credi che in Kurz un programmatore con questa esperienza di cui parlo non ne è al corrente?? non sa che internet è pieno di gente che dall'oggi al domani ti tira fuori suoni pazzeschi con quel determinato strumento??
Quindi credi che questa possibilità non sia stata considerata???
Per questo cred che gli intoppi siano dovuti ad altro...lo credo e almeno lo spero, perchè se è veramente così , allora sono dei peracottai e farebbero meglio a dedicarsi ad altro...emo
  • nahahymna
  • Risp: 370
  • Loc: Varese

08-08-10 20.39

@ MMDT
il fantom g è uscito da troppo poco x essere rimpiazzato..
Tra 2009 e 2010 hanno tirato fuori Juno DI, Juno Stage, Sh Gaia, vr700, v-piano, vp770...non credo ci sia spazio x qualche altro prodotto...
Al massimo un nuovo V-synth...ma ci credo poco...
Edited 2 Ago. 2010 12:43
Roland tirerà fuori una macchina "derivata da un grande synth del passato..." abbandonando in tutto e per tutto, almeno per adesso, il settore arranger.
Inoltre non sono previste ulteriori rivisitazioni del Fantom G che rimarrà la WS di punta per i prossimi tempi per poi essere sostituita da un'altra serie di macchine che non saranno più marcate "Fantom". emo
Edited 8 Ago. 2010 18:41
  • MacJack
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona

09-08-10 01.57

@ nahahymna
Roland tirerà fuori una macchina "derivata da un grande synth del passato..." abbandonando in tutto e per tutto, almeno per adesso, il settore arranger.
Inoltre non sono previste ulteriori rivisitazioni del Fantom G che rimarrà la WS di punta per i prossimi tempi per poi essere sostituita da un'altra serie di macchine che non saranno più marcate "Fantom". emo
Edited 8 Ago. 2010 18:41
E tu come lo sai scusa? emo
  • extreme
  • Risp: 1703
  • Loc: Roma

09-08-10 02.57

Io credo che invece ci sarà proprio una revisione del Fantom G visto la scarsa rom di partenza, rispetto al nuovo XF Yamaha e il nuovo Korg se ne vedranno delle belleemo abbandonare il progetto del Fantom mi sembra una stupidagine visto il salto di qualità a livello di schermo, sequencer ed effetti, quello che manca è una wave rom bella paciuta.emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

09-08-10 03.42

Finalmente !
Le prime Immagini del Fantom As !
emo
  • Charlie78
  • Risp: 5072

09-08-10 14.02

@ clouseau57
Finalmente !
Le prime Immagini del Fantom As !
emo
ci sono cascato!!!! emoemoemoemo
  • MacJack

09-08-10 14.38

Sono fessi alla Roland. Hanno fatto tanto clamore per le ARX e siamo ancora a 3/4.
Fate un modulo di hammond, uno di synth e delle nuove librerie di campioni belle cazzute cavolo!!! Ma devo essere io a spiegarglielo? emo
  • nahahymna

09-08-10 14.58

@ MacJack
E tu come lo sai scusa? emo
conosco personalmente un certo sig. Barbini, presidente di Roland Italy emo e l'altra sera abbiamo fatto una rapida chiaccherata emo quindi potete star certi che quello che vi ho detto corrisponde a realtà emo
Edited 9 Ago. 2010 12:59
  • MMDT
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno

09-08-10 15.03

una macchina derivata da un grande synth del passato? Bah..hanno riedito un mare di cose, ci manca solo lo jupiter 8 (che in vst c'è già dell'arturia...)
Edited 9 Ago. 2010 13:03
  • nahahymna

09-08-10 15.08

@ MMDT
una macchina derivata da un grande synth del passato? Bah..hanno riedito un mare di cose, ci manca solo lo jupiter 8 (che in vst c'è già dell'arturia...)
Edited 9 Ago. 2010 13:03
non mi ha voluto dire quale ma istintivamente ho pensato anche io al Jupiter emo
  • MacJack

09-08-10 15.14

@ nahahymna
conosco personalmente un certo sig. Barbini, presidente di Roland Italy emo e l'altra sera abbiamo fatto una rapida chiaccherata emo quindi potete star certi che quello che vi ho detto corrisponde a realtà emo
Edited 9 Ago. 2010 12:59
Bene allora digli che facciano delle espansioni cazzute emo
  • nahahymna

09-08-10 15.15

@ MacJack
Bene allora digli che facciano delle espansioni cazzute emo
se avessi uno strumento roland allora avrei potuto convincerlo... dato che ancora non l'ho, arrangiatevi emoemoemo
  • MacJack

09-08-10 15.21

@ nahahymna
se avessi uno strumento roland allora avrei potuto convincerlo... dato che ancora non l'ho, arrangiatevi emoemoemo
MALE MALE!!! PROVVEDI SUBITO emo
  • MMDT
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno

09-08-10 15.42

se la roland cacciasse una riedizione di un synth come lo jupiter, a 61 tasti (non minitasti), con almeno un mini-display (e non come l'sh201), ma non qualcosa tipo un juno riedito (che è una workstation), credo lo prenderei al volo....
Edited 9 Ago. 2010 13:44
  • luomo
  • Risp: 195

09-08-10 16.24

nahahymna ha scritto:
Roland tirerà fuori una macchina [c]"derivata da un grande synth del passato..."

V-Jupiter ?emo