Novità roland

• MMDT
  • Membro: Expert
  • Risp: 1135
  • Loc: Salerno

09-08-10 16.29

@ luomo
nahahymna ha scritto:
Roland tirerà fuori una macchina [c]"derivata da un grande synth del passato..."

V-Jupiter ?emo
molto probabile emo
  • ivanzajic
  • Risp: 1456
  • Loc: Napoli

12-08-10 04.04

Io spero in un synth pure analog adattato al 2010, uno jupiter 8000 ahahaha, dave smith insegna..
per il resto fantom g potrebbe essere espanso con un nuovo sistema operativo o una nuova arx per farlo stare al passo coi tempi, mentre non riesco a capire cosa altro potrebbe uscire di nuovo nei virtual analog, il v synth gt mi sembra gia il massimo a meno che Roland non abbia intenzione di uscire con una nuovo sintetizzatore analog modelling potenziato ulteriormente , una sorta di Arx Jupiter con suoni più europei per fare concorrenza al virus , Mah chi vivrà vedrà..
  • kyma1999

12-08-10 12.43

esiste gia....perchè il JP 8080 e il V-Synth che cos'erano scusate? a meno che non lo rifacciano in versione analogica, se usassero la tecnica del virtual analogue gia il v.synth permette di andare moltooo oltre tutti gli analogici del mondo.
certo se poi si parla di "suono" è un altra cosa, in questo senso V-Synth sembra piu una D50 in versione moderna come concetto.

cmq se lo fanno sono veramente folli, nel senso che dovrebbero potenziare al massimo il progetto v-synth, con continue espansioni e aggiornamenti, che senso ha fare un prodotto cosi ricco dal punto di vista concettuale e poi non supportarlo?
  • luomo
  • Membro: Senior
  • Risp: 195
  • Loc: Catania

12-08-10 13.39

Kyma1999 ha scritto:
cmq se lo fanno sono veramente folli, nel senso che dovrebbero potenziare al massimo il progetto v-synth, con continue espansioni e aggiornamenti, che senso ha fare un prodotto cosi ricco dal punto di vista concettuale e poi non supportarlo?

A meno che il sig. Barbini presidente di Roland Italy con cui ha parlato nahahymna, si riferiva all' SH-01 GAIA e quindi uscirà tutt'altra cosa...magari il V-Piano/RD stage FP.emo
  • kyma1999

12-08-10 15.24

alla fine ci sarà sempre qualcuno a cui non gli andrà bene qualche cosa....perciò è inutile parlarne.

aspettiamo di vedere cosa proporranno, io preferirei solo una politica piu "conservativa", ossia fare un prodotto importante, magari anche costoso, però supportarlo e migliorarlo per anni, e non cambiare le carte ogni 2-3 anni quasi sempre in peggio poi.

ad esempio il v.synth gt ha perso l'uso delle v-card, ne hanno fatta praticamente una sola, per il d50....mi domando, ha senso tutto cio?
  • Mykelus
  • Risp: 4706
  • Loc: Taranto

31-08-10 21.48

manca poco ormai.... emo
  • MacJack
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona

01-09-10 01.02

Sinceramente spero in un miracolo che mi faccia sobbalzare sulla sedia emo
Ma tanto non sarà così emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21049
  • Loc: Torino

01-09-10 03.01

the red is coming - episode II
La guerra dei cloni
  • MacJack
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona

01-09-10 03.30

Korg quando presenterà i suoi nuovi prodotti?
  • mao
  • Risp: 1754
  • Loc: Venezia

01-09-10 10.47

... viste le news ... un editor PC per il gaia (se ne sentiva proprio il bisogno), il JunoGi (bah) l'ennesimo piano... l'ennesimo organo... un paio di pedalini per chitarra, una interfaccia audio (usb2... )

ok bene... sono riusciti a scontentare tutti. emo

io mi sarei accontentato di:

- Piccolo analogico monofonico
- Nuove schede per V-synth
Edited 1 Set. 2010 8:59
  • paich
  • Risp: 1530
  • Loc: Novara

01-09-10 10.57

paich ha scritto:
su un fantom quasi sicuramente no, ma su un nuovo stage piano quasi sicuramente si secondo me...

mi autoquoto.. sono stato profetico sul 700NX eheh

cmq non mi sembra ci sia nessuna particolare innovazione.... sto NX è un Gx con espansione alla fine... giusto ?
  • michelet
  • Risp: 17121
  • Loc: Venezia

01-09-10 11.04

mao ha scritto:
- Nuove schede per V-synth

Ma qui c'è un evidente conflitto d'interesse emoemo

p.s. Ciao Mauro - ricambio il saluto, meglio tardi che mai emo
  • orlando
  • Risp: 3122
  • Loc: Roma

01-09-10 11.04

@ paich
paich ha scritto:
su un fantom quasi sicuramente no, ma su un nuovo stage piano quasi sicuramente si secondo me...

mi autoquoto.. sono stato profetico sul 700NX eheh

cmq non mi sembra ci sia nessuna particolare innovazione.... sto NX è un Gx con espansione alla fine... giusto ?
Hanno anche aggiunto la PAIII, la tastiera del VPiano..giusto?
  • afr

01-09-10 11.18

@ MacJack
Korg quando presenterà i suoi nuovi prodotti?
oggi dovrebbero uscire 3 "nuovi" prodotti che però sono solo dei restyling di cose già esistenti, la pa3x è stata posticipata e a gennaio al namm la nuova WS.
  • anonimo

01-09-10 11.20

@ afr
oggi dovrebbero uscire 3 "nuovi" prodotti che però sono solo dei restyling di cose già esistenti, la pa3x è stata posticipata e a gennaio al namm la nuova WS.
Diamine l'M3 è uscita praticamente a fine 2006 o sbaglio ? Ormai sarebbe tempo di aggiornare.
  • afr

01-09-10 11.21

@ anonimo
Diamine l'M3 è uscita praticamente a fine 2006 o sbaglio ? Ormai sarebbe tempo di aggiornare.
ed infatti arriverà e per quel pochissimo che so diciamo che sarà più prossima ad oasys che ad m3
ciao
  • anonimo

01-09-10 11.22

@ orlando
Hanno anche aggiunto la PAIII, la tastiera del VPiano..giusto?
Si la meccanica è identica a quella del V piano, pero' in tutta franchezza, alcuni amici che l'hanno provata non l'hanno trovata particolarmente performante. Mah non saprei, questi aggiornamenti roland mi lasciano alquanto perplesso. A me sarebbe piaciuto per esempio che togliessero 4-5Kg dalla pancia dell'Rd 700emo
  • anonimo

01-09-10 11.23

@ afr
ed infatti arriverà e per quel pochissimo che so diciamo che sarà più prossima ad oasys che ad m3
ciao
ah! e tu una notizia del genere me la dici cosi' ? emo
Non vedo l'ora di metterci le mani !!!emo

Grazie !
  • afr

01-09-10 11.26

@ anonimo
ah! e tu una notizia del genere me la dici cosi' ? emo
Non vedo l'ora di metterci le mani !!!emo

Grazie !
bha guarda, non discuto l'affidabilità della fonte, però penso che un pizzico di cautela sia d'obbligo, considera anche che vista l'importanza del progetto magari la presentazione potrebbe slittare alla messe di frankfurt e quindi qualsiasi cosa potrebbe subire variazioni, quindi meglio attendere notizie più ufficiali
  • anonimo

01-09-10 11.30

@ afr
bha guarda, non discuto l'affidabilità della fonte, però penso che un pizzico di cautela sia d'obbligo, considera anche che vista l'importanza del progetto magari la presentazione potrebbe slittare alla messe di frankfurt e quindi qualsiasi cosa potrebbe subire variazioni, quindi meglio attendere notizie più ufficiali
Hai certamente ragione, ma sai ? mi rincuora il fatto che dovendo aggiornare il setup, il 2011 sarà un anno di novità. Almeno questo va emo

Buona giornata