Korg m3 è ancora un buon acquisto

  • Martin22
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

19-08-14 19.00

Quindi M3R è il rack della korg m1 ? Ma contiene i suoni della m1?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

19-08-14 19.12

@ Martin22
Quindi M3R è il rack della korg m1 ? Ma contiene i suoni della m1?
No emo. Se hai letto bene, ho detto che M3R è la versione ridotta di M1R.

Guarda QUI e QUI e capirai le differenze.
Edited 19 Ago. 2014 17:12
  • Martin22
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

20-08-14 18.11

Questo m3r quindi è una versione ridotta del rack dell'm1 a due unità, ma che suoni ha in meno rispetto alla versione normale?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

20-08-14 18.19

@ Martin22
Questo m3r quindi è una versione ridotta del rack dell'm1 a due unità, ma che suoni ha in meno rispetto alla versione normale?
http://www.polynominal.com/korg-m3r/
  • Martin22
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

20-08-14 20.31

Il rack dell'm1 è composto da due unità giusto? Peró dalle ricerche in rete vedo sempre una sola unità perchè?emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

20-08-14 20.44

M1R
  • Martin22
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

20-08-14 20.57

Si ho visto che parla di due unità ma le foto mostrano una sola?
e poi dice "due unità con peso 6kg" ciascuna o insieme?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

20-08-14 21.03

@ Martin22
Si ho visto che parla di due unità ma le foto mostrano una sola?
e poi dice "due unità con peso 6kg" ciascuna o insieme?
Ma di quali foto parli? Mi sa che o vedi foto di altro o ...boh, comunque vai su Vintagesynth.com, cerca la pagina della M1 e vedrai tutte le fotine belle e precise che vuoi, inclusa quella del M1r emo
(Così smettiamo di parlarne in un thread sull'M3, tra parentesi)

PS: mi sa che ho capito l'equivoco in cui sei caduto, probabilmente perché non conosci la terminologia.... due unitá é l'altezza del rack rispetto alla misura standard (1U), nel caso tu avessi interpretato il dato come "2 unitá distinte" sei in errore: é un singolo chassis alto 2U rack.
Edited 20 Ago. 2014 19:23
  • McFly
  • Membro: Senior
  • Risp: 307
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 66  

09-09-20 10.58

Scusate se,a ncora una volta, ripesco un vecchio post, ma volevo evitare di aprirne uno nuovo.
Ad ogni modo il titolo orginale calza a pennello con la mia esigenza: M3R è ancora un buon acquisto? Mi spiego meglio: mi sto creando un setup casalingo basato su hardware esterno per evitare di imbombare il mio mac un po' affannato e anche per questioni di spazio.
Ho una passione per le sonorità vintage ('70 -' 80 - '90, soprattutto '80) e, attualmente, mi sto divertendo con un JV1080 (che adoro), un Blofeld (prestato, ma che diventerà mio ;-) ) e vorrei agigugnere anche il KORG M3R. Ho trovato su mercatino un'offeta interessante nella mia città ma, anche se non stiamo parlando milioni di euro, chiedo un vostro pare. Già che ci siamo, se volete anche aggiugnere altri rack di quelle annate per cui valga la pena fare un pensiero...
  • Rokkus76
  • Membro: Guest
  • Risp: 120
  • Loc: Vibo Valentia
  • Thanks: 9  

11-09-20 20.14

@ McFly
Scusate se,a ncora una volta, ripesco un vecchio post, ma volevo evitare di aprirne uno nuovo.
Ad ogni modo il titolo orginale calza a pennello con la mia esigenza: M3R è ancora un buon acquisto? Mi spiego meglio: mi sto creando un setup casalingo basato su hardware esterno per evitare di imbombare il mio mac un po' affannato e anche per questioni di spazio.
Ho una passione per le sonorità vintage ('70 -' 80 - '90, soprattutto '80) e, attualmente, mi sto divertendo con un JV1080 (che adoro), un Blofeld (prestato, ma che diventerà mio ;-) ) e vorrei agigugnere anche il KORG M3R. Ho trovato su mercatino un'offeta interessante nella mia città ma, anche se non stiamo parlando milioni di euro, chiedo un vostro pare. Già che ci siamo, se volete anche aggiugnere altri rack di quelle annate per cui valga la pena fare un pensiero...
Sonorità Synth? con M3 da ex possessore ti posso assicurare che ottieni qualunque risultato, e i suoni sintetici sono davvero belli. La pasta degli acustici ed elettroacustici non mi ha mai entusiasmato. Io cercherei un Triton R, che secondo il mio modesto parere (che tra l'altro condivido emo) ha più botta e mi è piaciuto di più (anche qui, ex possessore). Parlo ovviamente esclusivamente suoni synth emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24524
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

11-09-20 20.19

@ McFly
Scusate se,a ncora una volta, ripesco un vecchio post, ma volevo evitare di aprirne uno nuovo.
Ad ogni modo il titolo orginale calza a pennello con la mia esigenza: M3R è ancora un buon acquisto? Mi spiego meglio: mi sto creando un setup casalingo basato su hardware esterno per evitare di imbombare il mio mac un po' affannato e anche per questioni di spazio.
Ho una passione per le sonorità vintage ('70 -' 80 - '90, soprattutto '80) e, attualmente, mi sto divertendo con un JV1080 (che adoro), un Blofeld (prestato, ma che diventerà mio ;-) ) e vorrei agigugnere anche il KORG M3R. Ho trovato su mercatino un'offeta interessante nella mia città ma, anche se non stiamo parlando milioni di euro, chiedo un vostro pare. Già che ci siamo, se volete anche aggiugnere altri rack di quelle annate per cui valga la pena fare un pensiero...
Attenzione: questo thread era sulla M3 (workstation del 2007) con cui l'M3R (expander anni '80/90) non c'entra assolutamente nulla.

OT a parte, io piuttosto che un M3R, se proprio vuoi un expander HW Korg di quegli anni, cercherei un M1r oppure una Wavestation rack (AD o SR). Altrimenti, se non sei allergico ai VST, le version virtuali di M1 e Wavestation emulano gli originali egregiamente.
  • violino999
  • Membro: Senior
  • Risp: 281
  • Loc:
  • Thanks: 47  

11-09-20 20.44

@ maxpiano69
Attenzione: questo thread era sulla M3 (workstation del 2007) con cui l'M3R (expander anni '80/90) non c'entra assolutamente nulla.

OT a parte, io piuttosto che un M3R, se proprio vuoi un expander HW Korg di quegli anni, cercherei un M1r oppure una Wavestation rack (AD o SR). Altrimenti, se non sei allergico ai VST, le version virtuali di M1 e Wavestation emulano gli originali egregiamente.
Espander m3r degli anno. 90 ora lo trovi a meno di 100 oppure c'è la versione vst.... Per la m3m cervello della workstation del 2007 ora si può trovare intorno ai 700 euro circa...
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

11-09-20 21.59

@ McFly
Scusate se,a ncora una volta, ripesco un vecchio post, ma volevo evitare di aprirne uno nuovo.
Ad ogni modo il titolo orginale calza a pennello con la mia esigenza: M3R è ancora un buon acquisto? Mi spiego meglio: mi sto creando un setup casalingo basato su hardware esterno per evitare di imbombare il mio mac un po' affannato e anche per questioni di spazio.
Ho una passione per le sonorità vintage ('70 -' 80 - '90, soprattutto '80) e, attualmente, mi sto divertendo con un JV1080 (che adoro), un Blofeld (prestato, ma che diventerà mio ;-) ) e vorrei agigugnere anche il KORG M3R. Ho trovato su mercatino un'offeta interessante nella mia città ma, anche se non stiamo parlando milioni di euro, chiedo un vostro pare. Già che ci siamo, se volete anche aggiugnere altri rack di quelle annate per cui valga la pena fare un pensiero...
Ti consiglio vivamente il 03rw che si trova quasi allo stesso prezzo ma e’ molto migliore del M3r
  • keyboard7
  • Membro: Expert
  • Risp: 785
  • Loc: Roma
  • Thanks: 136  

11-09-20 22.18

antonio_rizzini ha scritto:
M3R è ancora un buon acquisto?

ma intendi l’expander rack degli anni 90? L’ho venduto lo scorso anno a 50 euro, non lo usavo da anni, ma i suoni sono “preistorici” rispetto a quelli di oggi, in particolare pianoforte e piani elettrici.