Acquisto macbook pro

• kristian
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Genova

19-03-12 21.04

@ pentatonic
consiglio di monitorare le offerte sullo store Apple, tra i ricondizionati: io ho acquistato lì il MacBookPro (acquistato per 1.200 euro contro 1.700 del nuovo) e l'iMac 27' (ho speso 1.499 contro 2.200 euro del nuovo).

Quando cambiano modello vendono - con garanzia, chiaramente - i modelli che avevano in rete o in magazzino, dopo avern ricaricato il SO e ripulito ogni possibile caricamento "esoterico".

Io mi sono trovato sempre molto bene. emo
Grazie,valutero'.emo
  • kristian

13-06-12 20.06

Finalmente i nuovi MacBook pro retina displayemoemoemo
Edited 13 Giu. 2012 18:06
  • maxtub
  • Membro: Expert
  • Risp: 4949
  • Loc: Verona

14-06-12 01.36

Beh, praticamente Regalatiemo
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11437
  • Loc: Milano

14-06-12 13.49

finchè questo forum sarà popolato da gente che parla per propri interessi commerciali facendo apposta cattiva informazione contro certi prodotti, in maniera sistematica, allora inevitabilmente questo forum sarà un luogo dove è impossibile trovare informazioni utili e sensate, e chi ha orecchie per intendere.....intenda.

ps come mai le stesse persone con lo stesso nick o quasi su altri forum piu "professionali" tipo logicforum o protoolers dicono esattamente il contrario di quello che dicono qui ovviamente? ....perchè sanno che li prenderebbero a calci nel popò fuori dal forum di fronte a certe ridicole affermazioni...dire mac non mi piace anxhe nel forum di logic ci puo stare se lo motivi ed è un opinione personale....inventarsi balle tipo apple è inaffidabile mi si sono rotti 25 imac in un anno questo proprio no...quindi se i consigli di non prendere apple arrivano da uno che se ne esce con queste minchiate, boh valutate voi l'attendibilità di questi consigli.emo

PS ultima cosa io non sto ne con mac ne con pc...ho entrambi e lavoro al 90% cn mac...vorrei solo leggere cose giuste e imparziali.... poi ognuno valuterà cosa è meglio per se e per le proprie tasche, ma non sopporto leggere gente che spara a zero su un prodotto senza motivo reale e sensato.
  • Edmond

14-06-12 17.56

.... fai ridere....

sei qui tutto il giorno (almeno da quello che vedevo mesi fà) a farti le seghe sul forum e ingrassarti per i tuoi lavori e non conosci nemmeno l'ABC.... di informatica.... non sai usare nemmeno un computer

quell'altro dice che la scheda audio dei portatili consumer da discount fa fruscio e quella del mac nò.... è grazie al cazzo !! Ma il cervello lo accendete, oppure lo avete per optional.... ??

sinceramente .... mi meraviglio di gente seria come Max, Zio e Raff che vengono ancora a postare .....

emoemoemo

lavorate e suonate davvero di più... ve lo consiglio vivamente....

emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo

buon proseguimento.emoemoemoemoemo
Edited 14 Giu. 2012 16:05
  • orange1978

14-06-12 19.02

Edmond ha scritto:
e non conosci nemmeno l'ABC.... di informatica.... non sai usare nemmeno un computer

....ah si? ....e tu che ne sai? emo
  • kristian

14-06-12 21.13

Fate i bravi e aiutatemi nella scelta migliore!
Sto ordinando il nuovo MacBook pro retina,prima di tutto conoscete il negozio BuyDifferent?
Stavo valutando il processore più potente,il 2.7 Ghz 8 mb cache, ne vale la pena in termini di potenza rispetto al 2.6 Ghz 6 mb di cache per un uso intensivo live di vst avidi di potenza?
Forse è meglio aumentare la RAM a 16 Gb?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova

14-06-12 21.29

da quello che ho letto e mi par di capire:
la differenza di potenza di calcolo è assolutamente trascurabile
ignoro se gli ssd siano di ultima generazione, ma 500 € per 256 mega (più il disco originale) mi sembrano tanti e, secondo me, il gioco non vale la candela. ho un mbpro di 3 anni, e ci ho montato sopra io un SSD, ma, a parte il boot estremamente più veloce, non mi pare di vedere tutto sto miglioramento di prestazioni
  • kristian

15-06-12 14.34

Ecco già chi ha smontato i nuovi MacBook retina.
La RAM e l'SSD non sono aggiornabili nel tempo,allora conviene acquistarlo al top.
A parte l'SSD che già di serie monta 500 GB direi più che sufficienti credo che la RAM sia megli averne Di più.
Per il processore più performance,ci sto pensando.
Link
  • orange1978

15-06-12 14.57

la ram puo essere espansa a 16 giga? informati bene....perchè non è detto....non è una questione di slot, su alcuni minmac per esempio (ma anche su alcuni portatili) non si poteva andare oltre i 4 ma non per un assenza di slot disponibili ma per via di un blocco dal bios.

se dal sito non puoi arrivare a 16 giga, 90% significa che è bloccato a 8, dovresti sbloccare il bios (oppure se non ricordo male aggiornando con un firmware illegale) perdendo ovviamente la garanzia.
  • kristian

15-06-12 15.02

Lo puoi acquistare subito con 16 gb di RAM ma se lo acquisti con 8 non puoi aggiornarlo perché è saldata.
  • Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

15-06-12 15.57

Bello... così se si guasta qualsiasi componente, devi cambiare la scheda madre, cioè ACCENDERE un mutuo ogni volta... e di solito i dischi e la ram sono quelli che saltano per surriscaldamento generale del computer dovuto a sporcizia o per altro e che con poca spesa si "potevano" sostituire.
Secondo me "tutto integrato" è un motivo per non prenderlo assolutamente.
Sempre più chiusi
  • kristian

15-06-12 22.04

Boh!
Sono sempre più confuso.emo
  • paologatto
  • Membro: Guest
  • Risp: 77
  • Loc: Bologna

15-06-12 23.38

kristian, visto che non riesci a decidere tra mac e pc e che ormai oggi come affidabilita' e potenza le due macchine sono abbastanza equivalenti, si tratta in fondo solo di gusti e preferenze, quindi scegli il "mondo" in cui ti trovi meglio.
Considera comunque che, sia mac o pc, un portatile sara' sempre meno performante di un fisso quindi valuta bene se per un uso come DAW un portatile sia la scelta giusta..
  • Michele76
  • Risp: 888
  • Loc: Lucca

15-06-12 23.51

Considera anche l'usato soprattutto se prendi un mac. E perché si trovano veramente come nuovi da gente che li tiene in maniera ottima, e perché i modelli "passati" sono già più che validi per qualsiasi tipo di utilizzo. Sempre che, appunto, un portatile sia poi l'ideale per quello che devi farci. Ormai utilizzano queste terminologie "psicologiche" per differenziarsi tipo "retina", "supernatural", roba del genere che poi quando vai a stringere, sì sono validi ma dopo 3 mesi sono "sorpassati"... se ti trovi bene con il mac e vuoi un portatile in base alle tue esigenze, considera che ci sono degli ottimi 13 o anche 15 pollici a prezzi abbordabili nell'usato. Risparmi un sacco di soldi, hai un ottimo portatile e ti rimangono un bel po' di soldi per schede audio o monitor o comunque attrezzature magari più importanti e necessarie, rispetto a quei nomicchioli a effetto tipo retine e organi vari... quanto più si snatura tutto, nel commercio, e più vogliono dargli i nomi natural, retina ecc. senza considerare che per un utilizzo "normale", ad oggi, con un "vecchissimo" macbook pro con core2duo messo bene, fai tutto e di più, per quello che richiediamo nella maggior parte dei casi. Tanto per esagerare non basterà mai nessuna novità
  • kristian

16-06-12 00.40

Mi serve per un utilizzo di VST avidi di CPU come Omnisphere,i vari Arturia soprattutto Oberheim SEM V,i vari Native Instruments in contesto live.
Certo non li devo usare tutti insieme ma capita 2 o 3 in layer/split.
Con il mio Acer Core 2 Duo Ghz solo con Oberheim SEM V s'inchioda!