Korg krome vs yamaha mox

• Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5838
  • Loc: Catania

09-09-12 12.30

@ afr
purtroppo non tutti possono/vogliono spendere i soldi per avere il top, ecco che questo krome come il mox rappresentano una validissima alternativa

se suona bene ( come ci si aspetta ) perchè precluderlo a priori?
Concordo al 100%.
In ogni caso.....acquisterei il Krome 88 piuttosto che l'MOX8 emo
  • ONDASONORA
  • Membro: Expert
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone

09-09-12 18.06

@ afr
purtroppo non tutti possono/vogliono spendere i soldi per avere il top, ecco che questo krome come il mox rappresentano una validissima alternativa

se suona bene ( come ci si aspetta ) perchè precluderlo a priori?
In realtà si parlava di sceglere fra un top o due scaled down, quindi scelta è più che equa.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21052
  • Loc: Torino

09-09-12 18.23

@ ONDASONORA
In realtà si parlava di sceglere fra un top o due scaled down, quindi scelta è più che equa.
certo, peccato che c'è sempre di mezzo la pecunia, se il mercato in tutto ciò che offre da la possibilità di scegliere anche prodotti derivati dall'alto di gamma, ci sarà un motivo?

se c'è chi li compra ci sarà un motivo?

poi chiaro, tutto è lecito, si può anche mangiare pane e acqua e farsi un mutuo per una vacanza da sogno in un'isola caraibica
Edited 9 Set. 2012 16:24
  • ONDASONORA
  • Risp: 2681
  • Loc: Frosinone

09-09-12 18.47

Ma assolutamente non discrimino buoni prodotti come TR M50 Mox Pc3 Juno ecc. semplicemente nella scelta preferisco un dash a due fustini generici.
emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 21052
  • Loc: Torino

09-09-12 20.39

ONDASONORA ha scritto:
semplicemente nella scelta preferisco un dash a due fustini generici.

emoemo bellissima
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

09-09-12 21.23

mi tengo ben stretto il mio Motif ES7.....emo
  • cick
  • Risp: 3207
  • Loc: Catanzaro

09-09-12 23.47

clouseau57 ha scritto:
mi tengo ben stretto il mio Motif ES7.....emo

si, ma con una sorta di cintura di castità, provvedendo a buttarne la chiave nel vesuvio. altrimenti, la vedo dura che tu riesca a resistere a tulune tentazioni, per le quali, in questi anni (non che io sia da meno), hai sempre dimostrato una certa...debolezza!emo
  • zavaton
  • Risp: 1682
  • Loc: Trento

10-09-12 00.09

ONDASONORA ha scritto:
preferisco un dash a due fustini generici

Occhio però che è rischioso, perchè se in uno dei due fustini generici vi è un prodotto come questo il dash se lo mangia a colazione emo
  • Lele75
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa

10-09-12 15.55

due demo a confronto sulle Combi - Multi ....Korg vs Yamaha....
certamente la qualità audio non rende molto..ma ame personalmente mi fa protendere per MOx e a voi?
MoX6
Krome
Edited 10 Set. 2012 13:56
  • giusprenc
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Pisa

10-09-12 16.38

@ Lele75
due demo a confronto sulle Combi - Multi ....Korg vs Yamaha....
certamente la qualità audio non rende molto..ma ame personalmente mi fa protendere per MOx e a voi?
MoX6
Krome
Edited 10 Set. 2012 13:56
Ciao,

le abilita' dimostrative di Bert Smorenburg sono fuori discussione, e credo che questo conti non poco nei due video che hai proposto.

Basandomi sulla tipologia di suoni Korg (considerando anche che ad oggi nessuno ha potuto provare ancora la Krome), probabilmente la MoX ha migliori (piu' realistici) suoni acustici (chitarre, fiati, forse strings). Non mi pronuncio sui piani (acustici ed elettrici), perche' secondo me quelli sul Krome saranno ottimi (come, a mio parere, sono quelli Yamaha): qui si va molto sul gusto personale.

Ad oggi sono molto combattuto: devo prendere una WS, e non so se prendere una MOX8 (usata) o attendere la Krome. Dato che a me interessano molto i suoni acustici (citati in precedenza), e anche per la maggiore compattezza della MOX8, probabilmente scegliero' la Yamaha (anche se il touch screen secondo me e' un plus non da poco).

Ciao,

G.
  • anonimo

10-09-12 19.05

da calcolare che il motif xs xf o mo x dispone di ben 4 arpeggiatori ( combi nel korg), e krome solo 2( la maggior parte prese da microstation, provare per credere)....anch'io preferisco le perf di yamaha, in ogni caso piu ispiranti per comporre dato che ricoprono diverse cose in ambito.
  • SMARTKID
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca

11-09-12 02.15

@ anonimo
da calcolare che il motif xs xf o mo x dispone di ben 4 arpeggiatori ( combi nel korg), e krome solo 2( la maggior parte prese da microstation, provare per credere)....anch'io preferisco le perf di yamaha, in ogni caso piu ispiranti per comporre dato che ricoprono diverse cose in ambito.
emo
  • Lele75
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa

12-09-12 22.34

indeciso per l'acquisto del MOX6 oggi ho voluto provarlo in negozio....e oltre a confermare le mie buone sensazioni...mi ha veramente sorpreso il pannello molto intuitivo e ricco di tanti tasti funzione a portata di mano..
Un neo è sicuramente il case che ho costatato è di "pura" plastica è la sensazione di giocattolino un pò fragile...peccato veramente visto il contenuto veramente interessante..
Sinceramente almeno il fondo l'avrei fatto meno plasticoso..
Credo che il KROME sarà sulla stessa linea...
Quanto dureranno queste WS giocattolo? resisteranno nel tempo...al molta e smonta sui palchi..al trasporto in bag....vedremo..emo
Edited 12 Set. 2012 20:35
  • Adelo69
  • Risp: 2787
  • Loc: Latina

12-09-12 23.31

Scusate... ma a voi la differenza di polifonia tra 64 note (moX) e 120 (Krome) non vi sembra importante ?emoemo
Ho trovato già molti video del krome sul tubo e non mi sembra AFFATTO male !!!emoemo. Oltre al fatto che con 1250 euro prendiamo il 73 tasti ... è da pensarci
Buona musica a tutti
emo
leggete qui. (sugli approfondimenti)
Edited 12 Set. 2012 21:38
  • SteveOrgan
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Brescia

13-09-12 00.15

Come sono messe Krome e Mox a suoni Hammond ?emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9366
  • Loc: Roma

13-09-12 00.23

SteveOrgan ha scritto:
Come sono messe Krome e Mox a suoni Hammond ?emo

da ciò che ho sentito... direi male!
  • Adelo69

13-09-12 00.36

Beh come Hammond.... ascoltate dal min. 3 e 30 secondi
buon ascolto
a me non sembra così malvagio
emo
  • Adelo69

13-09-12 00.37

Certo.... io penso che preferirei un Motif XS 7 usato a quasi lo stesso prezzo, però.... me lo andrò a provare
emoemo
  • giupa
  • Membro: Guru
  • Risp: 8114
  • Loc: Salerno

13-09-12 00.58

@ Adelo69
Scusate... ma a voi la differenza di polifonia tra 64 note (moX) e 120 (Krome) non vi sembra importante ?emoemo
Ho trovato già molti video del krome sul tubo e non mi sembra AFFATTO male !!!emoemo. Oltre al fatto che con 1250 euro prendiamo il 73 tasti ... è da pensarci
Buona musica a tutti
emo
leggete qui. (sugli approfondimenti)
Edited 12 Set. 2012 21:38
Sono d'accordo con te.
Le 120 note di polifonia mi sembrano addirittura un miracolo a questa fascia di prezzo.

L'impressione è che questo non sia il solito strumento castrato ma una macchina con una sua dignità ben precisa.
Per tutti coloro che cercano di avere una buona macchina senza svenarsi mi sembra che ci sia poco da pensare.
  • SteveOrgan
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Brescia

13-09-12 01.03

Grazie,adelo69 per la risposta,questo video del Krome lo avevo visionato,quel pochino che si sente non è male,ma è troppo poco per dare giudizzi. E Mox c'è chi lo possiede e possa "Raguagliare "in merito hai suoni Hammond .emo