Finalmente: neo-soul keys per ipad

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-03-13 18.33

Thanks zaphod, scaricato ma non ancora provato, ma tu confeermi i miei timori. Peccato.
  • pier92
  • Membro: Senior
  • Risp: 498
  • Loc: Campobasso
  • Thanks: 29  

18-03-13 20.15

Eh si ..bel suono ma latenza insopportabile...peccato emo ....ma con una scheda audio per ipad si risolverebbe questo problema ?
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

18-03-13 21.11

emo
emoemo
non ci siamo proprio.
Lo stage ha proprio i campioni sballati,
alcuni tasti suonano diversi, boh non so come
l'abbiano campionato.
Va bene mantenere le imperfezioni ma qua si esagera.
Lo suitcase è più regolare su tutta l'estensione,
ma non mi fa urlare al miracolo, su alcuni range sembrano
solo due layer. Il wurly è smorto.

In più la latenza, effettivamente è altina; sarebbe SUONABILE,
se si facesse perdonare con un bel suono. Ma così non è.
Usando una scheda esterna la situazione non è affatto migliorata,
anzi sembra peggiorare.

Altra nota dolente, la carenza di effetti compressore, phaser, cabinet etc.
E la non compatibilità con audiobus.

Nota positiva è l'utilizzo della CPU, su Ipad 4 si mantiene molto basso,
durante l'uso comune non supera il 30%, ma anche pigiando a vanvera
con sustain premuto non sono riuscito
in nessun modo ad arrivare al 100%.

Mi dà l'idea di un prodotto immaturo, uscito frettolosamente,
ma lo spazio per il miglioramento c'è, speriamo in una buona evoluzione.

Non dico un'eresia, il bs-16i con jrhodes3
è una SPANNA sopra, sia come latenza che come suono,
ed in più si può usare con amplitube...
Edited 18 Mar. 2013 20:19
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

19-03-13 00.35

carmol ha scritto:
Non dico un'eresia, il bs-16i con jrhodes3 è una SPANNA sopra, sia come latenza che come suono, ed in più si può usare con amplitube...

Tranquillo, non è un'eresia. Hai ragione.
Ho l'idea opposta alla tua, nel senso che preferisco un suono peggiore ma latenza zero, piuttosto che il contrario.
Addirittura, tutto considerato, trovo migliore il Rhodes di Garageband piuttosto che di Neo-Soul.
Il jRhodes, rispetto al Neo-Soul, perde un po' dello spessore del Rhodes, ma si suona. A latenza umana.
Ma zio carciofo, ma non le provano 'ste app prima di rilasciarle? Pensano che tutti ci facciano tappetoni, miagolii da Theremin o, nel caso del Rhodes, degli arpeggini tremolanti che se non sono proprio a tempo non è un problema...?
Ma non ce lo fanno dello sporco funk con la ritmica acidissima che se non sei preciso sgarri il colpo con la batteria?
Ma quanto mi fanno incazzare, non mi va proprio giù la cosa della latenza.
È una questione di principio, ok, tanto i Rhodes del CP1 l'iPad non se li sogna nemmeno, ma... emo
...io ci esco di testa!
Edited 18 Mar. 2013 23:37
  • carmol
  • Membro: Expert
  • Risp: 3328
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 253  

11-05-13 07.01

E' uscita una nuova versione di neo-soul e....
emoemo
hanno risolto la latenza !!
Ora è regolabile,
incredibilmente su ipad 4 si riesce a portare tranquillamente a 4 ms...
hanno anche aggiunto la compatibilità con audiobus,
e non c'è carenza di performances,
lo suitcase con il phaser di amplitube va benissimo !
Qualche sample del suitcase è perfezionabile,
i rumori vari, se introdotti, sono un po' eccessivi,
ma direi che è suonabilissimo, veramente notevole,
a tratti stupisce per il realismo, se ben regolato.
Il wurly è suonabile, ma lo stage proprio non va.
Cmq ottimo passo avanti.
Edited 11 Mag. 2013 5:02
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

11-05-13 09.20

@ carmol
E' uscita una nuova versione di neo-soul e....
emoemo
hanno risolto la latenza !!
Ora è regolabile,
incredibilmente su ipad 4 si riesce a portare tranquillamente a 4 ms...
hanno anche aggiunto la compatibilità con audiobus,
e non c'è carenza di performances,
lo suitcase con il phaser di amplitube va benissimo !
Qualche sample del suitcase è perfezionabile,
i rumori vari, se introdotti, sono un po' eccessivi,
ma direi che è suonabilissimo, veramente notevole,
a tratti stupisce per il realismo, se ben regolato.
Il wurly è suonabile, ma lo stage proprio non va.
Cmq ottimo passo avanti.
Edited 11 Mag. 2013 5:02
emo giá e se anche mi desse solo 24 note e latenza di 5/7 ms sul iPad2, per la sala prove mi bastano!

Stavolta mi sa che lo prendo, ma prima lo testo ancora un po' in modalitá demo emo
Edited 11 Mag. 2013 7:49
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

11-05-13 10.44

Yeah! Finalmente facciamo dei passi avanti!
Ora su iPad2 si riesce a ridurre la latenza, a patto di escludere tutti i "rumori" di contorno.
Anche se... non siamo ancora a livelli strepitosi, come qualità.
imho, ovviamente.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

09-04-14 18.46

Scusate se rispolvero questo thread, ma ho scaricato la app per un ipad mini retina ed è insuonabile: o latenza abissale o click a randa. Possibile che abbia sbagliato qualcosa? altrimenti userò ilectric che è molto peggio come suono, ma almeno si suona.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-04-14 18.57

Io ho la demo su iPd 2, con buffer da 512 (latenza 11ms) e noises disattivati funziona senza glitch; prova a partire da questi setting e poi, molto gradualmente, ridurre il buffer.

PS: per testare bene, prova a partire pulito ovvero chiudendo tutte le altre app e riavviando l'iPad
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

09-04-14 20.17

Grazie, ma già col tuo setting glitcha, basta ribattere 3 o 4 volte in rapida successione un accordo di 4 o 5 note. Ma per curiosità, tu come lo hai collegato alla tastiera? Possibile che sia colpa dell'irig (mi sembra strano e incomprensibile)? tu vai diretto col camera connection kit in usb?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

09-04-14 20.47

@ filigroove
Grazie, ma già col tuo setting glitcha, basta ribattere 3 o 4 volte in rapida successione un accordo di 4 o 5 note. Ma per curiosità, tu come lo hai collegato alla tastiera? Possibile che sia colpa dell'irig (mi sembra strano e incomprensibile)? tu vai diretto col camera connection kit in usb?
Si io vado diretto via CCK, ci puó stare che faccia qulche differenza, non ho iRig quindi non posso fare una prova ma se tu hai il CCK falla
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

09-04-14 22.00

Ma porca putt... glitcha anche con la tastierina virtuale. Non so che dire, userò Ilectric.emo
thanks a te.
Edited 9 Apr. 2014 20:00
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

13-04-14 22.23

Aggiornamento per chi fosse interessato: adesso, dopo un paio di performance live, posso affermare con certezza che né Neo Soul Keys per ios, né I-lectric Piano raggiungono un livello professionale. Purtroppo, in questo particolare campo di applicazione, l'uso di ipad, per quanto suggestivo, è ancora prematuro.
Passo e chiudo.emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

14-04-14 00.40

@ filigroove
Aggiornamento per chi fosse interessato: adesso, dopo un paio di performance live, posso affermare con certezza che né Neo Soul Keys per ios, né I-lectric Piano raggiungono un livello professionale. Purtroppo, in questo particolare campo di applicazione, l'uso di ipad, per quanto suggestivo, è ancora prematuro.
Passo e chiudo.emo
I rhodes di i-lectric piano suonano spaventosamente esili. Non hanno corpo. In proporzione, lavora e suona molto meglio il fratello pianistico di questa app (iGrand).

Sempre con le dovute proporzioni, beninteso.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

16-03-23 07.35

@ zaphod
I rhodes di i-lectric piano suonano spaventosamente esili. Non hanno corpo. In proporzione, lavora e suona molto meglio il fratello pianistico di questa app (iGrand).

Sempre con le dovute proporzioni, beninteso.
Ciao riapro il 3d per un aiuto su neosoulkeys studio 2 su iPad. Non lo usavo da un po' ed ho i samples su un external SSD (funzionava benissimo fino a qualche mese fa). Ovviamente l'ssd è collegato ad un hub alimentato. Ora non mi riconosce i samples, mi chiede di fare il download degli stessi, ma appena cerco di fare il download mi dice che la RAM non è sufficiente....
Ho fatto gli aggiornamenti di iOS (ora è al 16 e qualcosa). Ho spento e riavviato l'iPad. Ho disinstallato e reinstallato più volte l'app, ho provato a scaricare i samples su memoria interna e su SSD esterno (iPad lo vede come periferica), ma mi dà sempre sto errore di RAM.
Ho cercato sui forum di gospel musician, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno ha un'idea?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-03-23 07.42

@ simondrake
Ciao riapro il 3d per un aiuto su neosoulkeys studio 2 su iPad. Non lo usavo da un po' ed ho i samples su un external SSD (funzionava benissimo fino a qualche mese fa). Ovviamente l'ssd è collegato ad un hub alimentato. Ora non mi riconosce i samples, mi chiede di fare il download degli stessi, ma appena cerco di fare il download mi dice che la RAM non è sufficiente....
Ho fatto gli aggiornamenti di iOS (ora è al 16 e qualcosa). Ho spento e riavviato l'iPad. Ho disinstallato e reinstallato più volte l'app, ho provato a scaricare i samples su memoria interna e su SSD esterno (iPad lo vede come periferica), ma mi dà sempre sto errore di RAM.
Ho cercato sui forum di gospel musician, ma non ho trovato nulla.
Qualcuno ha un'idea?
La RAM non è l'SSD nè la Flash interna, è proprio la RAM. Prova a chiudere tutte le altre applicazione ed a riavviare l'iPad; se ancora non va disinstalla e reinstalla l'app Neosoul
  • KBL
  • Membro: Senior
  • Risp: 609
  • Loc: Milano
  • Thanks: 110  

16-03-23 14.09

purtroppo mi è capitato spesso ultimamente questo fastidioso problema o una sua declinazione..
Camelot, apro canzone, il piano elettrico non suona. Tra l'altro se tento di aprire da lì (da quella scena) il neo soul, in genere succede un danno nel senso che non sono più in grado di rimettere a posto il suono e devo eliminare l'istanza di neo soul che mi risulta inutilizzabile.
Invece se vedo che succede chiudo subito camelot, riapro neo soul stand alone, non ricordo se mi basta ricaricare un preset e tutto torna a posto (anche riaprendo Camelot)

Il problema potrebbe essere che prima backuppavo su icloud anche neosoul che però si portava dietro i samples (con conseguente esaurimento dello spazio gratuito), ora l'ho tolto dal backup icloud e non ricordo se da allora mi ha più fatto questo scherzo. Oppure l'aggiornamento ios, sta di fatto che non era mai successo e ultimamente invece, spesso.
Insomma non ho capito esattamente le cause, ma di sicuro l'effetto è che ad un certo punto neo soul non suona più, e devo ariaprire la versione standalone in modo che si rimetta a posto.

Ovviamente se ti capita durante un concerto è un problema, infatti sto pensando di accendere un'ipoteca sulla casa per comprarmi Genuine Sounds
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-03-23 14.23

KBL ha scritto:
Ovviamente se ti capita durante un concerto è un problema, infatti sto pensando di accendere un'ipoteca sulla casa per comprarmi Genuine Sounds

emo esagerato!

Io ho la versione precedente di Neosoul Studio e non mi da particolari problemi (solo che ha un bug e non gestisce il MIDI Mapping dei CC quando lo uso in AUv3, ad esempio per un bel Clavinet col Wha-wha mi tocca lanciarlo standalone, ma per il resto è stabile)

Comunque anche io sto valutando se prendere Genuine Sounds (magari alla prosimma offerta) oppure, ma solo per il Rhodes, ci sarebbe anche V-Tines.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

17-03-23 06.19

@ maxpiano69
KBL ha scritto:
Ovviamente se ti capita durante un concerto è un problema, infatti sto pensando di accendere un'ipoteca sulla casa per comprarmi Genuine Sounds

emo esagerato!

Io ho la versione precedente di Neosoul Studio e non mi da particolari problemi (solo che ha un bug e non gestisce il MIDI Mapping dei CC quando lo uso in AUv3, ad esempio per un bel Clavinet col Wha-wha mi tocca lanciarlo standalone, ma per il resto è stabile)

Comunque anche io sto valutando se prendere Genuine Sounds (magari alla prosimma offerta) oppure, ma solo per il Rhodes, ci sarebbe anche V-Tines.
Io non ne sto vedendo a capo. Tutte le app chiuse e appena reinstallo nsk mi dice not enough RAM. sono andato sul sito e dice che hanno cambiato server che si deve migrare l'account... È strano perché su Apple store mi riconosce e mi scarica sia l'app che il pacchetto aggiuntivo acquistato a parte.
Anche io ho il problema dello spazio aggiuntivo infatti avevo caricato i samples su SSD esterno e non su iCloud apposta. Ma adesso non me li carica neanche su iPad pur avendo liberato spazio.
Ora però mi fate venire voglia di sto genuine sounds. Quanto spazio richiede su iPad samples inclusi? Grazie