06-05-15 13.54
06-05-15 13.57
)
06-05-15 20.18
gente ma di cosa stiamo parlando? sono d'accordo che i Va di oggi incorporano caratteristiche che prima necessitavano di diversi attrezzi hardware (synth, effetti, ampli, ecc...) dire che i synth di una volta suonavano meglio è un affermazione di per se' verificabile, però nessuno ha detto che con un alesis ION per dire, non si possa fare musica di qualità.07-05-15 00.07
07-05-15 00.50
Per suonare Bach un Tamburini è più adeguato di un Hammond (in generale), per suonare un blues un Hammond è più adeguato di un Tamburini (in generale)

07-05-15 00.53
Robykaiman è sempre un piacere leggerti.

07-05-15 01.26
e daje giu... bach, rock, blues, evoluzione, acustici, elettroacustici, pianoforti, clavicordi, clavicembali, clavicefali e ceppe de cazzo varie ed eventuali.
07-05-15 01.41
07-05-15 02.08
07-05-15 02.16
In fondo ha ragione Anumj: al mio prossimo concerto di blues porterò un organo positivo di tamburini, un bel clavicembalo, un liuto (che fa sempre scena) una ghironda, un paio di buccine (dovrebbero esserne rimaste nei magazzini di cinecittá dopo che i peplum sono passati di moda) e un bel set di cimbali assortiti...non voglio mica suonare con la bambole gonfiabili tipo hammond, rhodes, fender precision, stratocaster, trombe a pistoni e batterie

07-05-15 02.36
Io torno alla mia banale associazione musica-suono-strumento.07-05-15 14.36
07-05-15 14.44
07-05-15 14.55
07-05-15 15.03
07-05-15 15.30
07-05-15 16.25
il discorso per i synth è diverso, concordo.
07-05-15 17.26
07-05-15 20.17
Capisco il confronto RA Vs VA di anumj, meno quello RA antico Vs moderno. Sinceramente dire che un Voyager ha meno "energia" di un model D, boh non so, l'unico D che ho suonato non stava accordato, mentre col Voyager ci ho registrato e l'ho trovato impressionante. Poi se confronti un RA top di gamma dell'80, con un VA top di adesso sono d'accordo che in termini di suono puro (tipo se confronti le onde o i filtri) il RA è più bello, ma quello che altri dicevano è che il VA si può spingere su terreni impossibili per un vero analog e quindi darti la possibilità di esplorare suoni nuovi, per di più a una frazione del costo di un OBX.