Stand per 2 tastiere

• anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1395
  • Loc: Udine

05-11-15 14.05

Mio parere del modello Pro ha queste piccole lacune: i supporti di appoggio la tastiera, orizzontali o inclinati sono disposti a V questo per una 61 tasti o inferiore, va bene ma, per le maggiori ....la legge fisica...suggerisce!! Inoltra la plastica dura a contatto con il fondo della tastiera, la rende un pochino scivolosa, non ovviamente per quelle posizionate in modo inclinato.
  • maverplatz
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia

05-11-15 14.26

AquosCreative ha scritto:
@maverplatz: ho combinato quell'incontro per vedere le prestazione di quel supporto. Tralasciando i dati tecnici e la lunghezza dei bracci (che per logica, dimmi se sbaglio, dovrebbero essere meno stabili in quanto il baricentro della tastiera è più distante dal punto di "saldatura alla colonna" dei bracci), ho visto che a ballare non era la colonna, ma la tastiera sui bracci, vibrazione dovuta forse alla struttura a Z del supporto. (la colonna era immobile)
Discorso "quanto picchi": se devo modificare il mio modo di suonare perché il supporto ne risente, cambio supporto :P

I braccetti lunghi da 18 pollici (457 mm) sono stati implementati proprio per le tastiere di grosse dimensioni e, dato che si "allargano" di più rispetto a quelli corti, aumentano la stabilità laterale (quando si suona alle estremità della tastiera).
Leggo che la G70 è profonda 437 mm, quindi se la tastiera è stata posta su quelli corti da 13 pollici (330 mm) presumo sporgesse un po' verso l'esterno e questo potrebbe aver diminuito la stabilità.

Ovviamente uno stand "tavolino" coi quattro piedi è sempre quello che offre la maggior stabilità.
  • TheDruyd
  • Risp: 985
  • Loc: Cremona

05-11-15 16.27

AquosCreative ha scritto:
Domanda: tralasciando il dibattito "meglio apex meglio spider", il vostro supporto a colonna balla? (che nessuno lo ha detto finora :P)

Sia chiaro, io non difendo l'Apex, ma avendoli avuti entrambi, con il mio set up, era ed è tuttora più stabile (perchè è quello che ho tenuto) l'Apex rispetto all'Ultimate (il mio stand a colonna attuale non balla). Sui braccetti sopra ho una MoX6 e sotto una PX5s (peso molto basso, ma che sull'Apex è leggermente, e ripeto, leggermente più stabile).
emo
  • Paul78
  • Risp: 1661
  • Loc: Reggio Calabria

05-11-15 17.05

Io l'ho preso a tavolino da thomann la settimana scorsa, bellissimo e stabile, Konig & Meyer 18810 completo di braccetti

Edited 5 Nov. 2015 16:06

05-11-15 20.13

@ Paul78
Io l'ho preso a tavolino da thomann la settimana scorsa, bellissimo e stabile, Konig & Meyer 18810 completo di braccetti

Edited 5 Nov. 2015 16:06
Proprio quello che sarei tentato di prendere!emoemoemo
  • sterky
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento

06-11-15 09.37

@ AquosCreative
Proprio quello che sarei tentato di prendere!emoemoemo
guarda, io facevo metal pestoso, con la pc3k8 (24,5 kg) e una diy master da 12-13 kg. con lo spider pro mi trovo veramente bene!!! non è fermo, ma è comodo, trasportabile, adattabile a ogni esigenza

vero, il tavlo è più stabile ma.....montalo, poi trovi una buca nel palco e non puoi spostarlo perchè ilchitarristarompicaxxo ha sfoggiato i suoi 4 amplificatori, regolalo in altezza (non so, a me è capitato di suonare in un bar di mmmerda, era talmente piccolo che ho dovuto mettermi sull'uscita d'emergenza. le tastiere giù in basso e io sopra un gradino, se hai un supporto non regolabile sei fregato).

senti boss, te sei di verona, hai da fare sabato 28 di sera? faccio un live n'tel bar del paese, vieni su e ti faccio provare il tutto!!!
Edited 6 Nov. 2015 8:54

06-11-15 18.42

@sterky: come ho detto, per quelle volte che lo uso posso permettermi di spendere anche 10 minuti a montarlo. E poi, se devo spostare il supporto con sopra le tastiere perché qualche problema lo richiede (e i musicisti rientrano nei problemi xD), mi fido di più a spostare quello a tavolo piuttosto che quello a colonna: bisogna essere in due per forza e con il tavolo è più facile (secondo me)emo

Comunque la mia tendenza è quella di prendere il modello a tavolo della K&M: per una tastiera imponente come la Jupiter è meglio un supporto "imponente" e che elimini ogni dubbio di solidità (mi rendo conto infatti che è solo una questione psicologica).

Di sicuro, sia per la tastiera sia per il supporto, scriverò qualcosa sul forumemo