26-02-16 18.49
26-02-16 19.05
26-02-16 20.01
A suo tempo anche io acquistai il kawai mp5 per la stessa ragione. I cuffia era bellissimo ma sull'impianto non mi aveva mai convinto. Cp5 usciva bene sia in cuffia che impianto. Anzi, aveva le uscite bilanciate e quindi un volume notevole. Pure il piccolo p115 si sente bene in cuffia e solo un po' meno in impianto, ma solo un pò e non dà fastidio. Su mp5 mi giravano
comunque la prova del 9 la puoi fare come ti è stato suggerito. Magari risolvi 
26-02-16 22.40
Domenico,26-02-16 23.46
27-02-16 00.04
Non abbiatevene a male ma non potrebbe essere un problema di mixing più che di mixer o impianto? Es livello in ingresso del segnale debole main tenuto a livelli tali da soffocare il segnale oppure errato panning etc? A leggere il thread verrebbe da pensarlo. Specie se l' immagine stereo in uscita è piuttosto 'ampia' sono cose che possono accadere
. Cancellazioni di fasi varie e segnale rovinato da una errata gestione di fader e gain sono problemi più comuni di quanto non si pensi...ovvio magari può non essere il caso specie se sei esperto nel mixare.
27-02-16 01.26
. Cancellazioni di fasi varie e segnale rovinato da una errata gestione di fader e gain sono problemi più comuni di quanto non si pensi...ovvio magari può non essere il caso specie se sei esperto nel mixare.
27-02-16 09.46
CP4 secondo me è inferiore a CP5 così come p115 è inferiore a CP33.
29-02-16 11.54
Buongiorno a tutti ieri ho provato a collegare direttamente il kawai mp7 direttamente a dei monitor da studio e ho avuto la certezza che il suono fosse fedele a quello della cuffia. Il problema quindi sta nel fatto che sulle normali casse attive si perda molta definizione specie quando i campioni di piano sfruttano molto lo spettro stereofonico.29-02-16 11.58
Bene, su che monitor le hai provate? Su quelle da te indicate?29-02-16 14.46
quindi avevo ragione ?
29-02-16 15.37
quindi avevo ragione ?
...
29-02-16 17.11
non è un problema di piano, è che per avere la resa che vuole Domenico (dice che vuole sentire come in cuffia) servono casse di altissima qualità.29-02-16 18.45
Come ragionamento mi sta bene, però valuta che mp7, essendo uno stage piano, dovrebbe dare il meglio di se su di un impianto PA e non su dei monitor da studio. Domenico ha Markaudio come casse. Dovrebbero andare alla grande.. Che casse PA sono necessarie allora? Mi compro un Yamaha, un Kurzweil e sento da dio anche su un impianto medio.. Non ho bisogno di acquistare studio monitor !!! Con due Markaudio sto a posto.. Saranno i campioni meno raffinati...
ma la resa ci sta
29-02-16 20.42
il kurz suona spesso bene su un impianto PA, è vero, ma c'è da dire che il campione di piano triple strike è moolto meno dettagliato di quello del kawai mp7 /11 (tradotto non puoi perdere quello che non c'è)...ne riparliamo quando proviamo con il campione del forte. Come dicevo ho il medesimo problema anche su Integra, che come piano ha alcuni timbri di buon livello...con il compressore arrivo ad un buon risultato, ma i dettagli si perdono comunque (per esempio la damper resonance)29-02-16 21.12
ma la resa ci sta
. senza offesa eh!
01-03-16 15.08
01-03-16 23.45
Allora ragazzi ho provato su dei monitor Genelec, la resa era di certo più definita rispetto all' impianto mark audio, anche se non è il suono che ho io in cuffia. Ho sentito un mio caro amico fonico e mi ha detto che per avere la definizione che voglio io dovrei acquistare delle casse che costano tantissimo, infatti fate questa proporzione un monitor di buona qualità con potenza di 100 watt costa circa 500/600 euro quindi per avere una casa di qualità dio 1000 watt dovrei spendere circa 5000/6000 euro. Però lui mi faceva notare che la definizione dipende molto dalla risoluzione dei convertitori D/A che monta il piano e il pre. Qualuno di voi riesce a dirmi la risoluzione (12//16/18/24 bit) dei convertitori del Kawai mp7 .... sto impazzendo sono entrato in brutto tunnel.
02-03-16 00.34
Fatti una Kurzweil.. Il pc3k ha un suono grezzo in cuffia e nell'impianto e non ci pensi più..
come sostenevo, non è plausibile che per ottenere il meglio da un piano da 1500 euro bisogna spendere 5000 euro di amplificazione