E se sullo stage ci mettessi un electro?

• dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1615
  • Loc: Foggia

17-08-16 13.45

Le sto guardando tutte quelle che mi consigliate.

In effetti lo jupiter 50 ha esattamente i suoni che potrebbero farmi comodo.

Però non ho proprio voglia di abituarmi a cosa fa il picth bend per ogni singolo diverso suono, a come mettere il pizzicato ai vionini in corsa, ecc.....

Ecco perchè una macchina "già familiare" mi sarebbe più comoda.

Mark88 ha centrato il problema: invece di prendere una master muta prendo un electro? Ecco, qualche dritta su questo mi sarebbe utile. In cosa pecca quel tipo di tastiera se volessi usarlo come master (soprattutto.......poi è chiaro che l'hammond lo suoni li, anche qualche Rhodes).

Su questo non riesco a prendere decisioni: stessa cosa per il Lead, più leggero, da usare come "master" e sfruttare i preset utili per lead e pad.

Di certo chi già le usa sa indicarmi il difetto di questo discorso.
  • anonimo

17-08-16 13.51

se devi restare su una rossa c'è poca scelta, l'electro è inutile ha gli stessi suoni del NS, il NW mi pare tu l'abbia già usato resta solo il NL
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 6288
  • Loc: Savona

17-08-16 14.36

superbaffone ha scritto:
resta solo il NL

no, ci sono ancora il Nord Piano e il C2D, i Pedal Keys e il Drum.
Oppure un altro Nord Stage. Doppione per doppione...

...si scherza eh emo
  • dielle63

17-08-16 14.52

qui è pieno di bontemponiemo

cambiamo il titolo del forum in "prendiamo per il culo i colleghi"emo

Il Lead non mi attira per i 49tasti e per la tastiera (le stesse cose del Wave)
Edited 17 Ago. 2016 12:53
  • losfogos
  • Risp: 7585
  • Loc: Lecce

17-08-16 15.40

@ dielle63

cambiamo il titolo del forum in "prendiamo per il culo i colleghi"emo

Il Lead non mi attira per i 49tasti e per la tastiera (le stesse cose del Wave)
Edited 17 Ago. 2016 12:53
Caro collega foggiano, facile giudicare persone attraverso un computer e tastiera, cosi', alla cieca, ma con un minimo impegno in piu' ti saresti accorto (per esempio) che il sottoscritto qualcosa per il forum l'ha fatto in concreto, demo, interventi concreti mi auguro tecnici e non del tipo "cosa abbino a", i cosabbinisti e i fan-boy non sono cosa per me....

Quindi Bontempone lo dici a qualcun altro, ok?
Edited 17 Ago. 2016 13:43
  • zaphod

17-08-16 16.12

dielle63 ha scritto:

inteso come "suonatore di Bontempi"? Allora vuoi offendere!!! emo

dielle63 ha scritto:
invece di prendere una master muta prendo un electro? Ecco, qualche dritta su questo mi sarebbe utile. In cosa pecca quel tipo di tastiera se volessi usarlo come master

l'avevo scritto nel mio primo post... poi qualcuno ha aggiunto che non ha wheel.

Ribaltando la tua idea... cambiare il NS con uno uguale, ma 73 tasti waterfall, lo piazzi di sopra e sotto ci metti una master 88?
  • sgranzo
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia

17-08-16 16.32

ma una Novation Sl mkii61 no? ( tralaltro ne sto proprio vendendo una emo)
come ha detto Superbaffone una buona master e sei a posto. risolvi il problema del bend, hai un sacco di controlli a vista e con la novation, ti assicuro, hai dei tasti stupendi, e con afertouch.

la tastiera é bella, é leggera, e il grigio sopra con la rossa sotto esteticamente sarebbe la morte sua emo

poi fai te, i soldini sono tuoi secondo me con l'electro hai un doppione e la 5 la paghi sazia.

• dielle63

17-08-16 16.57

Caro losfogos,

premesso che avevo risposto a Zaphod (che ringrazio per l'idea dell "inversione", ma preferirei tenere sotto lo Stage) e quindi non parlavo con te, non vedo come altro potrei definire chi spende alcuni secondi della sua vita per scrivere banalitá ironizzanti su qualche post.

Bontempone è chi cerca di divertire/divertirsi facendo battutine semiintelligenti. Avessi detto "stronzo" (a zaphod) si sarebbe potuto offendere (sempre zaphod).

Evita ste' uscite da mammasantissima. Credo di poter dire "bontempone" a chiunque.

Come tu puoi dire "cosabbinista" a me o a chiunque altro.

Del resto è quello che sto facendo: chiedo l'opinione di chi ne può sapere più di me su qualcosa che mi interessa. Poi ringrazio tutti e......mi ritiro per decidere sempre in prima persona.

Ho trovato sul forum persone squisite che mi hanno insegnato, consigliato e sconsigliato benissimo finora. È una cosa utile a me e a chiunque farà un "cerca" in futuro.

Se l'argomento non è adatto al tuo altissimo livello......riposati, non scendere nel volgo a disgustarti.

Ricordo, a te come a tutti, che stiamo solo parlando di tastiere........prendiamola alla leggera. emo
  • imola22000
  • Risp: 1422
  • Loc: Taranto

17-08-16 17.46

Dielle63

non me ne volere ..... avevo male interpretato il primo intervento di LosFogos....... ed ho anche chiesto scusa

ma tu sei con i paraocchi e le battutine te le cerchi....in tanti ti hanno consigliato diverse soluzioni molto valide per il tuo diciamo problema (facendoti risparmiare qualche soldino)

solo che gira e rigira tu vuoi per forza una Nord.....addirittura comprare un NE ed usarlo come masteremo mah

e nessuno ne ha davvero capito il perchè

stiamo cercando di dirti che per quello che vuoi fare tu una Nord non c'è oppure è altamente sprecata

e vero hai anche scritto che uno come te ha la libertà di scegliere , allora scegli e ...................

• dielle63

17-08-16 18.09

Imola, per natura non riesco ad ignorare qualcuno che ha la grazia di rivolgermi la parola, per cui rispondo.

Però dovremmo smetterla di sfottere, ironizzare e peggio ancora offenderci o minacciare. Non credo che interessi a nessuno,

La battuta ci sta, anche il rimprovero (l'ha fatto emidio, l'hai fatto tu....... ma che problema c'è?), oltre non andrei, lo trovo di cattivo gusto.

Non ho mai usato il forum per fare chiacchiere (nel senso di fare un post "tanto per farlo"); se pongo un quesito è perchè mi interessano le risposte e per ognuna di queste ho dato importanza, ho letto, ho visto demo ecc.

Ho esordito dicendo il mio punto di vista (personalissimo e sbagliato) sul fatto di voler acquistare una seconda nord per il setup: qui ci sono parecchi che conoscono quelle tastiere come le loro tasche, invece per me è un problema solo trovare il tempo per fare chilometri ed andarle a provare.

Però, anche quando qualcuno mi sta dicendo di ritenere che dovrei passare ad altro tipo di tastiera (e allora per logica avrebbe dovuto ignorare il post) io non solo lo ringrazio, ma diventa per me motivo di riflessione di dubbio.

Tu mi hai indicata quella master? Sono andato a vedere tutto quello che trovavo.

La cosa che non sopporto è che, non riesco a capire il perchè, se si guarda a Nord (sembra una trasmissione di Alberto Angela emo) dopo tre righe trovi lo spiritoso di turno.

Se io avessi parlato di Yamaha, di M-audio o altro, non sarebbe successo.

Io sono coglione perchè voglio una nord, se volessi un Moog per fare musica liscio mi si prenderebbe più sul serio.

A me nord non regala nulla: ho avuto il wave non mi è piaciuto. Facevo una fatica bestiale a ricavare suoni che qualunque arranger avrebbe tirato fuori con un solo tasto.

Però adesso che ho un modesto, piccolo Know-how su come scaricare suoni dal pc, su come splittare, su come effettare ( e ti assicuro che per me che non ho suonato dal 1983 al 2006 se non il piano acustico, è un grande traguardo) vorrei sfruttare questo su pannelli e modus operandi che adesso mi sono familiari.

Penserò ad altro...perchè avete ragione....non è la scelta migliore, ma questo volevo sapere.

il resto è presupponenza: alcuni non mi conoscono ma sanno che non capisco un cazzo e voglio solo farmi le foto con le rosse (mi sarebbe già passato lo sfizio).
Risparmiare? Ho la stessa macchina da 12 anni, ma ho cambiato tastiere quando mi pareva. Non è un problema.

Detto questo ripeto.......non è successo nulla. Divertiamoci, se ne siamo capaci.emo
Edited 17 Ago. 2016 16:13
  • emidio
  • Risp: 3209
  • Loc: Sassari

17-08-16 19.10

dielle63 ha scritto:
anche il rimprovero (l'ha fatto emidio

carissimo, ma io non ti ho mica rimproverato! emo Lungi da me!!! emo
Ti ho solo detto (bonariamente) che se chiedi un consiglio è ovvio che - dagli utenti - ti venga dato... E se il 99% di noi utenti ti ha risposto che una Electro non sarebbe il massimo per ciò che tu vorresti ottenere, evidentemente il motivo c'è... E non sto parlando solo di utenti che osteggiano le Nord a prescindere (che - ahimè - ci sono e di questo devo dartene atto emo), ma utenti che (come me) hanno e apprezzano le rosse. Ma anche se amo, possiedo (magari!!! emo) e venero le Aston Martin, non potrò mai dirti di comprartene una per farci rally! emo
E' che sembra tanto che tu abbia in cuor tuo già deciso, e non voglia quindi il nostro consiglio, ma la nostra approvazione... Se così fosse, sappi che dei tuoi acquisti devi esserne contento TU e tu solo.
Edited 17 Ago. 2016 17:10
  • dielle63

17-08-16 19.57

Emidio, quant'anche mi avessi rimproverato......sarebbe sempre stata cosa gradita.emo

Non ho già deciso, anzi.....

Non è mia abitudine cercare conferme, cerco cose che non ero riuscito a vedere.

• sgranzo
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia

17-08-16 20.44

secondo me il punto da chiarire é che avendo uno stage, e per i generi che vuoi fare, hai giá una macchina che vale per due emo
  • zaphod

17-08-16 21.17

...ma in tutto questo, Anumj dov'è?

Una volta avrebbe fiutato questo 3d anche a computer spento.
  • dielle63

17-08-16 21.21

Vero Sgranzo.

Solo col NS2 riesco a fare tutto.

Sai dove sono i limiti?
Se lo split ti taglia buona parte della tastiera di un piano, spesso capita che sfori arpeggiando un accordo (e ti viene fuori un trombone invece delle acute del piano).
Oppure se usi due campioni diversi (su slot a e b) per fare un lead o degli archi corposi.....poi per fare il resto devi avere un expander (io mi limito all'ipad) sulla sezione extern.

Morale: una master muta ti risolve il primo problema; una seconda tastiera te li risolve entrambi.

Ma stiamo parlando di stravizi, di coccole per tastieristi, non di necessità.emo
Edited 17 Ago. 2016 19:24
  • dielle63

17-08-16 21.32

emo vedi. Lo sapete da soli come funziona.

Anumij dovrebbe essere invocato quando ha voglia di condividere le numerose cose che sa, non per l'altro deteriore aspetto.
Edited 17 Ago. 2016 19:39
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13176
  • Loc: Grosseto

17-08-16 21.33

dielle63 ha scritto:
Però.......e mi avevano avvertito, a volte mi mancano altri tasti

e tu mettici i tasti...la studiologic vmk 161 plus organ, sarebbe valida ma ormai si trova usata credo, anche vmk 88 che è poco profonda ed ha una tastiera molto piacevole.
altrimenti invece di una nord, potresti optare per una kurzweil artis 7 tastiera semipesata e sonorita diverse, è anche un ottima master.
  • dielle63

17-08-16 21.47

Bella la Kurz, grazie della segnalazione.

Però sarebbe solo da sfruttare come master......è uno stage piano, e quello non mi serve.

Poi calcola che dovrei dare una mano di vernice sui fianchetti......altrimenti......figurati. emo
Edited 17 Ago. 2016 20:15
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13176
  • Loc: Grosseto

17-08-16 22.05

be' in effetti...emo
troppo rossi---emo
  • imola22000
  • Risp: 1422
  • Loc: Taranto