qual è la tastiera più comprata tra noi utenti?

  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

31-03-20 19.41

Kurzweil forte

Moog mother 32 (in studio)


Avuti:
Kurzweil pc1x
Kurzweil pc3k8
Nord wave
Nord lead 2x
Nord lead 4
Creamware minimax

Possibili futuri:
Studiologic sledge......ma devo ancora decidere....
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3793
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 317  

31-03-20 22.42

Ragazzi, non ci credo! Ho dimenticato il mio synth più figo!
-Korg ARP Odessey FS white face.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

01-04-20 07.55

.... e comunque, NON ESISTE la tastiera più comprata !!
Non è il tipo di cibo preferito o la scelta fra mare e montagna.
Cosa vuoi sapere il tipo di tastiera fra arranger, synth, pianoforte, master, organo, clavicembalo, workstation ecc. ?
Allora OK una risposta più o meno la si può dare (un po' come preferire la pasta al minestrone).
Ma andare sulla più comprata???
Ti faccio un esempio (il mio). Prima tastiera una Farfisa, poi in ordine sparso GEM, Ketron, Elka, Ensoniq, Roland, Yamaha, Korg, Nord, Kurzweil, Studiologic, Hammond, Viscount, Novation, M-Audio ecc... non le ricordo tutte e chiaramente più modelli di uno stesso Brand.
Quindi ??
Qual'è la tastiera che ho comprato di più?
NON ESISTE
Non è che se ieri ho comprato una RD-300 continuo a comprare una RD-300 per vent'anni. Dipende sempre dal contesto, dal progetto attuale, dalle necessità attuali, dallo stato dell'arte attuale e dai gusti attuali.
Quindi come me NESSUNO ha continuato a comprare la stessa tastiera o la stessa marca, la stragrande maggioranza è passata fra tante tastiere, tante marche e tanti modelli.
Secondo me è un sondaggio del cavolo! (...libertà poetica) emo
  • anonimo

01-04-20 08.32

@ FranzBraile
.... e comunque, NON ESISTE la tastiera più comprata !!
Non è il tipo di cibo preferito o la scelta fra mare e montagna.
Cosa vuoi sapere il tipo di tastiera fra arranger, synth, pianoforte, master, organo, clavicembalo, workstation ecc. ?
Allora OK una risposta più o meno la si può dare (un po' come preferire la pasta al minestrone).
Ma andare sulla più comprata???
Ti faccio un esempio (il mio). Prima tastiera una Farfisa, poi in ordine sparso GEM, Ketron, Elka, Ensoniq, Roland, Yamaha, Korg, Nord, Kurzweil, Studiologic, Hammond, Viscount, Novation, M-Audio ecc... non le ricordo tutte e chiaramente più modelli di uno stesso Brand.
Quindi ??
Qual'è la tastiera che ho comprato di più?
NON ESISTE
Non è che se ieri ho comprato una RD-300 continuo a comprare una RD-300 per vent'anni. Dipende sempre dal contesto, dal progetto attuale, dalle necessità attuali, dallo stato dell'arte attuale e dai gusti attuali.
Quindi come me NESSUNO ha continuato a comprare la stessa tastiera o la stessa marca, la stragrande maggioranza è passata fra tante tastiere, tante marche e tanti modelli.
Secondo me è un sondaggio del cavolo! (...libertà poetica) emo
Però se potessi il juno 6 me lo ricomprerei...emo
  • antoepaola
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

01-04-20 09.37

@ FranzBraile
.... e comunque, NON ESISTE la tastiera più comprata !!
Non è il tipo di cibo preferito o la scelta fra mare e montagna.
Cosa vuoi sapere il tipo di tastiera fra arranger, synth, pianoforte, master, organo, clavicembalo, workstation ecc. ?
Allora OK una risposta più o meno la si può dare (un po' come preferire la pasta al minestrone).
Ma andare sulla più comprata???
Ti faccio un esempio (il mio). Prima tastiera una Farfisa, poi in ordine sparso GEM, Ketron, Elka, Ensoniq, Roland, Yamaha, Korg, Nord, Kurzweil, Studiologic, Hammond, Viscount, Novation, M-Audio ecc... non le ricordo tutte e chiaramente più modelli di uno stesso Brand.
Quindi ??
Qual'è la tastiera che ho comprato di più?
NON ESISTE
Non è che se ieri ho comprato una RD-300 continuo a comprare una RD-300 per vent'anni. Dipende sempre dal contesto, dal progetto attuale, dalle necessità attuali, dallo stato dell'arte attuale e dai gusti attuali.
Quindi come me NESSUNO ha continuato a comprare la stessa tastiera o la stessa marca, la stragrande maggioranza è passata fra tante tastiere, tante marche e tanti modelli.
Secondo me è un sondaggio del cavolo! (...libertà poetica) emo
non hai capito il concetto, non è qual è la tastiera comprata di più di ogni singolo utente, ma è un sondaggio di paragone tra tutti gli utenti per vedere la tastiera/synth/arranger/workstation più acquistata/usata ad oggi, OK?emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4308
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

01-04-20 09.38

@ antoepaola
non hai capito il concetto, non è qual è la tastiera comprata di più di ogni singolo utente, ma è un sondaggio di paragone tra tutti gli utenti per vedere la tastiera/synth/arranger/workstation più acquistata/usata ad oggi, OK?emo
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16764
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2376  

01-04-20 09.51

@ FranzBraile
emo
Condivido pienamente la perplessità di FranzBraile in merito al quesito... che, detta in parole semplici, non ha nessun senso, visto che ognuno di noi ha esigenze diverse.
Eventualmente, si potrà parlare di “categorie” di strumento, come ad esempio stage piano, sintetizzatori, workstation e arranger, anche se questi ultimi non li tengo in considerazione.

Poi, pensandoci un po’, forse oggi non ci sono strumenti che abbiano fatto “numeri” di vendita come Yamaha DX7, Korg M1 e Roland D-50. Ecco, forse questi tre sono stati gli strumenti che hanno venduto di più nella storia degli strumenti elettronici.
  • mike71
  • Membro: Expert
  • Risp: 864
  • Loc: Torino
  • Thanks: 69  

01-04-20 16.34

michelet ha scritto:
Poi, pensandoci un po’, forse oggi non ci sono strumenti che abbiano fatto “numeri” di vendita come Yamaha DX7, Korg M1 e Roland D-50. Ecco, forse questi tre sono stati gli strumenti che hanno venduto di più nella storia degli strumenti elettronici.

Questo se si parla nel professionale o nel prosumer. Credo che Casio abbia venduto molte piu` CTK-1500 che PX-5S o MZ-X500 e Yamaha vende molte piu` PSR-F51 e Reface, che Montage o Genos, anche perche` le tastiere entry level le trovi anche da Unieuro.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

01-04-20 17.31

@ mike71
michelet ha scritto:
Poi, pensandoci un po’, forse oggi non ci sono strumenti che abbiano fatto “numeri” di vendita come Yamaha DX7, Korg M1 e Roland D-50. Ecco, forse questi tre sono stati gli strumenti che hanno venduto di più nella storia degli strumenti elettronici.

Questo se si parla nel professionale o nel prosumer. Credo che Casio abbia venduto molte piu` CTK-1500 che PX-5S o MZ-X500 e Yamaha vende molte piu` PSR-F51 e Reface, che Montage o Genos, anche perche` le tastiere entry level le trovi anche da Unieuro.
se per questo da unieruro trovi anche la Roland BK5 e l'altra volta avevano la Korg mi pare PA1000, Yamaha P115 e alcuni mesi fa ho provato le Genos, sempre da unieuro!
  • antoepaola
  • Membro: Guest
  • Risp: 22
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

05-04-20 09.54

buongiorno a tutti, ecco la classifica AGGIORNATA fino ad ora

(2 compratori) = Yamaha MODX 7-8 / Roland FA 06-08 / Studiologic Numa Compact 2

continuate a scrivere i vostri set-up che ogni domenica aggiornerò la classifica

Ps. senza inutili polemiche è solo un sondaggio per vedere la tastiera GENERICA più acquistata, grazieemo