30-04-20 14.28
@ bunnys
assolutamente d'accordo...
nel mio caso in particolare però parliamo di un principiante totale, per cui non so fino a che punto abbia senso parlare cloni o regolazioni varie, un suono decente nel mio caso sarebbe ok.
ps. condivido la stessa ammirazione per i groundation e per urani, il fatto che non suonino più insieme infatti è un vero peccato
Principiante o no, cerca un'ispirazione che ti suggerisca il territorio da esplorare.
Se ti piace Urani, e vuoi provare a riprodurre quel tipo di sonorità, beh senza Drawbar tanta di quella roba è impossibile, proprio perché costruisce il suono MENTRE suona. Per dire, negli assoli spesso parte con un suono pulitissimo, con pochi armonici, per poi aprirlo o giocare con le modulazioni mentre va avanti o nel finale.
Attento però, che ispirarsi a quel modo di suonare è rischiosissimo. E' decisamente non convenzionale per il genere, e ci vuole un attimo a strafare, mettere troppa roba, o buttare uno slide dove non serve. E fidati, uno slide o un bubble fuori posto rovinano tutto in un attimo.
Per iniziare sono convinto anche io che basti un suono di organo decente, da non toccare mai, e concentrarsi sul trovare il proprio posto nel groove, che non è roba da poco.