Roland Gaia 2

  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1646
  • Loc: Genova
  • Thanks: 277  

02-10-23 19.37

@ wildcat80
La mia opinione è che Jupiter XM dovrebbe stare al posto del Gaia 2, e il Gaia 2 al posto del Gaia. Parlando ovviamente di prezzi.
Se riesci a convincere Roland credo che qui non si incazzi nessuno... emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6993
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1474  

02-10-23 20.30

@ PandaR1
Se riesci a convincere Roland credo che qui non si incazzi nessuno... emo
Ci proveremo emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1418
  • Loc: Milano
  • Thanks: 334  

02-10-23 21.09

alle 21:15 diretta sm strumenti musicali con gattobus, su youtube
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20612
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1491  

02-10-23 22.13

Bha.... In quel range di prezzo (anche meno) minifreak è più originale ed interessante specialmente se si considera che in futuro riceverà come upgrade free la wavetable recentemente implementata sul micro freak
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1646
  • Loc: Genova
  • Thanks: 277  

03-10-23 08.44

@ afr
Bha.... In quel range di prezzo (anche meno) minifreak è più originale ed interessante specialmente se si considera che in futuro riceverà come upgrade free la wavetable recentemente implementata sul micro freak
Sarà, a me intrippa più questo, i vari freak mi sanno troppo di giocattolume plasticoso. A livello estetico non c'è paragone, questo con il top di alluminio è molto più figo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6993
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1474  

03-10-23 17.10

@ PandaR1
Sarà, a me intrippa più questo, i vari freak mi sanno troppo di giocattolume plasticoso. A livello estetico non c'è paragone, questo con il top di alluminio è molto più figo.
Mah guarda in realtà il Mini è fatto bene, non è plasticaccia come il Micro e vari Mini/Microbrute, è decisamente un passo avanti.
Questo nuovo Gaia comunque è fatto mille volte meglio del predecessore.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20612
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1491  

19-11-23 22.10

Ieri pomeriggio sono riuscito a provare il nuovo Gaia 2

Impressioni

Qualità costruttiva davvero buona, il pannello in alluminio restituisce una sensazione di solidità ed anche esteticamente lo trovo molto bello

Tastiera, ero scettico ed ero pronto ad imbattermi in qualcosa di qualità media (tipo i vari wavestate /opsixs o modwave) ed invece no, assolutamente no! Una bella tastiera, ottimo il feeling, veloce precisa e che lascia un'ottima sensazione nel suonarla.

Pitch&mod wheels, un pó piccine, peccato perché di sicuro non manca lo spazio per mettere controlli di dimensioni più generosi

Pot & slider abbastanza precisi e non ballerini

Il suono, a mio avviso è un Synth molto interessante, suono potente e pieno
Inoltre grazie alla wavetable unità al VA permette ti creare timbriche molto interessanti

L'editing da pannello facilità moltissimo la creazione di timbriche nuove grazie alla presenza massiccia di controlli

Sicuramente un prodotto da tenere in considerazione