Negozio di strumenti musicali in Sardegna

• fonzppf
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc: Salerno

27-06-25 14.45

@ maxpiano69
Uhm... ed allora meglio aspettare che lo aggiornino. Ma gli hai (o non gli hai) anche chiesto come riescono ad avere prezzi con sconti di quella entità, che neanche i più grandi e conosciuti store online europei riescono a fare...?
Questa cosa mi fa sorgere ancora altre domande:
1. se le vendite sono fiscalmente valide, vuol dire che hanno una nuova partita iva valida. Qual è? Voglio capire che il webmaster sia così irreperibile, da non aver il tempo di cambiare una singola stringa testuale nel sito (per mestiere faccio siti web), ma perché non la comunicano?
2. se la nuova partita iva, che si apre in 24h, non è ancora attiva, come fanno le vendite ad essere fiscalmente valide?

A parte questo, però, ci sono tante altre questioni, per me ancora più evidenti:
- le foto in google con dicitura "aggiunte dal proprietario", che però corrispondono a un negozio di chitarre di Houston (hanno anche i prezzi in dollari)
- il dominio è intestato a un registrant di Reykjavik

Ho contattato il sito per chiedere spiegazioni, oltre che il nominativo del responsabile legale: nessuna risposta. Rispondono solo sulla questione p.iva, dicendo "è tutto a posto, compra!"
Non credo ci sia tanto da fidarsi e suggerirei di iniziare a recensire quest'attività, ovunque si possa.

È chiaramente una truffa!

27-06-25 21.23

@ fonzppf
Questa cosa mi fa sorgere ancora altre domande:
1. se le vendite sono fiscalmente valide, vuol dire che hanno una nuova partita iva valida. Qual è? Voglio capire che il webmaster sia così irreperibile, da non aver il tempo di cambiare una singola stringa testuale nel sito (per mestiere faccio siti web), ma perché non la comunicano?
2. se la nuova partita iva, che si apre in 24h, non è ancora attiva, come fanno le vendite ad essere fiscalmente valide?

A parte questo, però, ci sono tante altre questioni, per me ancora più evidenti:
- le foto in google con dicitura "aggiunte dal proprietario", che però corrispondono a un negozio di chitarre di Houston (hanno anche i prezzi in dollari)
- il dominio è intestato a un registrant di Reykjavik

Ho contattato il sito per chiedere spiegazioni, oltre che il nominativo del responsabile legale: nessuna risposta. Rispondono solo sulla questione p.iva, dicendo "è tutto a posto, compra!"
Non credo ci sia tanto da fidarsi e suggerirei di iniziare a recensire quest'attività, ovunque si possa.

È chiaramente una truffa!
concordo al 100%. soprattutto se la P. IVA non è ancora registrata, le vendite e le fatture non sono valide.
  • fonzppf

30-06-25 10.08

@ andreacarducci
concordo al 100%. soprattutto se la P. IVA non è ancora registrata, le vendite e le fatture non sono valide.
Andrea Carducci Ho approfondito un po' le ricerche, perché quando cercavo Soundoria in Google, mi uscivano anche dei risultati Trustpilot di altri siti, molto simili come impaginazione.
Sembra che sia un modus operandi replicato: creano o clonano un sito web, prendono un po' di ordini e poi spariscono.
Non sono rintracciabili, perché la sede è una casella postale.
Il numero di telefono sembra essere un voip.
In alcuni casi hanno clonato siti web di aziende, che hanno sporto denuncia: in quei casi la piva risulta ovviamente valida.
In altri casi i siti sono creati da zero.
Sono bravi, devo dire: se usassero le loro capacità di marketing e seo, per scopi legali, sarebbero una grande agenzia di comunicazione!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12843
  • Loc: Como

30-06-25 11.27

@ fonzppf
Andrea Carducci Ho approfondito un po' le ricerche, perché quando cercavo Soundoria in Google, mi uscivano anche dei risultati Trustpilot di altri siti, molto simili come impaginazione.
Sembra che sia un modus operandi replicato: creano o clonano un sito web, prendono un po' di ordini e poi spariscono.
Non sono rintracciabili, perché la sede è una casella postale.
Il numero di telefono sembra essere un voip.
In alcuni casi hanno clonato siti web di aziende, che hanno sporto denuncia: in quei casi la piva risulta ovviamente valida.
In altri casi i siti sono creati da zero.
Sono bravi, devo dire: se usassero le loro capacità di marketing e seo, per scopi legali, sarebbero una grande agenzia di comunicazione!
Thanks meritato per il tuo lavoro di indagine.
  • fonzppf

30-06-25 11.57

@ mima85
Thanks meritato per il tuo lavoro di indagine.
:) Grazie, peccato che si possa fare poco, oltre le recensioni
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12843
  • Loc: Como

30-06-25 12.01

@ fonzppf
:) Grazie, peccato che si possa fare poco, oltre le recensioni
Non è poco, informare invece è tanto perché più persone sono informate, meno ne cascano nella trappola emo
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 442
  • Loc: Vicenza

30-06-25 16.41

fonzppf ha scritto:
Ho approfondito un po' le ricerche, perché quando cercavo Soundoria in Google, mi uscivano anche dei risultati Trustpilot di altri siti, molto simili come impaginazione.

Grazie per le informazioni approfondite.
Io, quanto ho visto la partita IVA non più valida, li ho lasciati perdere.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 17118
  • Loc: Venezia

01-07-25 09.41

@ effepi451
fonzppf ha scritto:
Ho approfondito un po' le ricerche, perché quando cercavo Soundoria in Google, mi uscivano anche dei risultati Trustpilot di altri siti, molto simili come impaginazione.

Grazie per le informazioni approfondite.
Io, quanto ho visto la partita IVA non più valida, li ho lasciati perdere.
Nessuo li ha ancora segnalati alle autorità competenti? Pensavano di fare i furbi?
  • leon69
  • Membro: Senior
  • Risp: 205
  • Loc: Cagliari

02-07-25 13.33

@ effepi451
Ciao a tutti.
Qualcuno conosce questo negozio di strumenti musicali: Soundoria ?
Ha prezzi molto convenienti, forse un po' troppo...
Ho visto solo adesso questo annuncio. Invece di parlare e fare ipotesi strane io mi sarei fidato delle indicazioni di tsuki che e' della regione. Io stesso sono sardo e vivo a qualche km da quel paese ( San Gavino). Ho un amico musicista che vive lì ma neppure lo chiamo perche' so per certe che questo negozio non esiste. La Sardegna e' poco popolata ed i negozi di strumenti musicali decenti si contano nel palmo di una mano. Se ci fosse un buon negozio di strumenti nella mia zona ma anche nel resto della Sardegna sarei venuto sicuramente a saperlo perche' tra noi musicisti ci parliamo. Percio' il mio consiglio prossimamente e' oltre a cercare su internet cercare alla vecchia maniera di informarsi da qualcuno del luogo ( anche una chiamata nelcomune). Il negozio non esiste.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4482
  • Loc: Sassari

02-07-25 14.28

@ leon69
Ho visto solo adesso questo annuncio. Invece di parlare e fare ipotesi strane io mi sarei fidato delle indicazioni di tsuki che e' della regione. Io stesso sono sardo e vivo a qualche km da quel paese ( San Gavino). Ho un amico musicista che vive lì ma neppure lo chiamo perche' so per certe che questo negozio non esiste. La Sardegna e' poco popolata ed i negozi di strumenti musicali decenti si contano nel palmo di una mano. Se ci fosse un buon negozio di strumenti nella mia zona ma anche nel resto della Sardegna sarei venuto sicuramente a saperlo perche' tra noi musicisti ci parliamo. Percio' il mio consiglio prossimamente e' oltre a cercare su internet cercare alla vecchia maniera di informarsi da qualcuno del luogo ( anche una chiamata nelcomune). Il negozio non esiste.
emo E che te lo dico a fa'....? Vuoi notizie? Chiedi a chi è del posto....
  • Amedeop
  • Risp: 0
  • Loc:

03-07-25 00.57

@ effepi451
Ciao a tutti.
Qualcuno conosce questo negozio di strumenti musicali: Soundoria ?
Ha prezzi molto convenienti, forse un po' troppo...
Un saluto a tutti.
Ho trovato questo forum mentre cercavo informazioni sul sito web in questione (su trustpilot non c'erano ancora recensioni negative)
e per i dubbi da voi sollecitati inizialmente non ho acquistato.
Soprattuto mi ha fatto riflettere il " ...forse un po troppo..." di effepi451 , ...pensavo che un 30% di sconto sul prezzo fosse praticabile!
Grazie.

• 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5689
  • Loc: Cuneo

03-07-25 14.57

@ SirMarchere
wildcat80 ha scritto:
Casualmente tutti utenti con una recensione/massimo due... Ragazzi nel 2025 non si può cadere in queste trappole.

Lo so, il mio primo pianoforte digitale, un pessimo inizio. Diamine sembrava un sito così affidabile....non pensavo ci fossero truffe su un mercato ristretto come quello degli strumenti musicali...
Le recensioni le ho guardate solo oggi pomeriggio, ahimè...

Ho la ricevuta del bonifico con Iban e intestetario. Salvo novità nei prossimi giorni contatterò la polizia postale, quantomeno per evitare che altri cadano nella stessa trappola...

Ma sono il primo che ci casca? Strano non aver trovato altre segnalazioni oltre i vostri sospetti...

Grazie a tutti per le notizie in questo post!
Hai fatto denuncia alla polizia? A me era successo una cosa simile ma con un privato; non ho rivisto i 500€ ma almeno ho contribuito a bloccare quei traffici ..

03-07-25 18.54

@ SirMarchere
Qualcuno ha novità? ho fatto un ordine prima di leggere tutte queste notizie e attendo ancora dal 17 giugno.

Ho Comprato una Casio CDP - s110 bk a 216 €.
Puntualissimi e precisissimi fino all'acquisto, poi spariti.

Tracciando l'ordine sul loro sito risulta "in sospeso".

Mi resta in mano la fattura. Attendo ancora qualche giorno.

Mi consolano le recensioni positive lette qui sopra:
https://it.trustpilot.com/review/www.soundoria.com

Attendo ancora un po'
le recensioni positive sono false. al 100%.
  • Macjoni71
  • Risp: 0
  • Loc:

15-07-25 11.07

Buongiorno, salve a tutti. Faccio i miei complimenti all'autore di questo post (effepi451) , per aver segnalato questo sito truffa. Mi sono iscritto in questo forum anche per segnalare che ho provveduto a segnalare alla polizia via web e ad un forum di truffe online ci vorrà qualche giorno perché vengano indicizzate su Google così qualcuno magari prima di acquistare fa qualche ricerca come in questo forum. Anni fa mi feci truffare da un sito tedesco di PC/MAC , denuncia alla Polizia caduta nel vuoto e archiviata ovviamente. buona giornata