NAMM 2026: Nord Electro 7

• mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Como

17-01-26 13.20

@ Mac066
Io invece vado controcorrente... personalmente avrei preferito uno strumento più semplice ma ad un costo inferiore, penso all'Electro 3 che faceva due cose ma fatte bene e costava 1400...questo viene 2400 cocuzze.
Per chi vuole più possibilità c'è lo Stage.
Ce l'ho ancora oggi l'Electro 3. Chissà se nel nuovo 7 Nord si sarà decisa a correggere il motore Vox, che nel 3 sulle ottave più alte fa il folding delle armoniche come fa l'Hammond, cosa che invece il Vox reale non fa (probabilmente usano la stessa assegnazione dei registri per i motori di entrambi gli organi). Sembra una scemata, ma sulle note alte toglie molto di quel carattere tagliente per cui il Vox è famoso, avendolo usato in passato per suonare i Doors mi accorgevo parecchio della cosa.
  • MrRudyRioly
  • Membro: Senior
  • Risp: 344
  • Loc: Macerata

17-01-26 17.38

@ mima85
Ce l'ho ancora oggi l'Electro 3. Chissà se nel nuovo 7 Nord si sarà decisa a correggere il motore Vox, che nel 3 sulle ottave più alte fa il folding delle armoniche come fa l'Hammond, cosa che invece il Vox reale non fa (probabilmente usano la stessa assegnazione dei registri per i motori di entrambi gli organi). Sembra una scemata, ma sulle note alte toglie molto di quel carattere tagliente per cui il Vox è famoso, avendolo usato in passato per suonare i Doors mi accorgevo parecchio della cosa.
Santa sagra della trippa di Caccamo..... ma come si fa a fare una cosa del genere e che VOX sarebbe ?
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15360
  • Loc: Ravenna

17-01-26 18.51

@ MrRudyRioly
Santa sagra della trippa di Caccamo..... ma come si fa a fare una cosa del genere e che VOX sarebbe ?
Oh la sagra della trippa poi... ci devi dare più info! emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 5324
  • Loc: Roma

17-01-26 19.06

@ MrRudyRioly
Una sosta gastronomica sulle rive del lago di Caccamo la farei volentieri… ci passo spesso ma non ho mai avuto occasione di fermarmi da quelle parti.
Sulla questione Vox, purtroppo rimango spesso deluso dalle sue implementazioni digitali
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1612
  • Loc: Milano

19-01-26 16.31

Ho visto in rete che il 7 HP sarà sui 3.000 euro.
Altino come prezzo, ma c’era da aspettarselo
  • Ko_tatsu
  • Risp: 161
  • Loc: Torino

19-01-26 16.35

@ MicheleJD
Ho visto in rete che il 7 HP sarà sui 3.000 euro.
Altino come prezzo, ma c’era da aspettarselo
Sì è alto, tanto che... ti fa venire la tentazione di prendere direttamente una stage. Secondo alcune opinioni che ho letto in giro è una mossa di marketing di Clavia per "chiudere" ancora di più il mercato verso l'alto e verso le stage, soprattutto.
  • greg
  • Risp: 3462
  • Loc: Salerno

19-01-26 16.55

@ Ko_tatsu
Sì è alto, tanto che... ti fa venire la tentazione di prendere direttamente una stage. Secondo alcune opinioni che ho letto in giro è una mossa di marketing di Clavia per "chiudere" ancora di più il mercato verso l'alto e verso le stage, soprattutto.
Ma quale mossa, io 3000 euro non li spendo per una tastierina colorata....emo.
Mi tengo i miei suoni software, aggiungerò ulteriori campioni a Modx M (1.9 giga a disposizione di flash ram)
A Wavestate (4 giga ram), ho tanti suoni sui plugin di Akai ed aggiungerne a iosa....
Che schiattasseroemo
  • maxpiano69
  • Risp: 27101

19-01-26 17.49

@ Ko_tatsu
Se si considera che il NE6 HP stava (anzi sta ancora) sui 2.500 (per la precisione 2.535 sul famoso shop teutonico, che ha il NE7 HP a 2.999) non è che ci sia molto da stupirsi, considerando il trend dei prezzi degli ultimi anni ed il posizionamento "storico" del Electro rispetto a Nord Piano e Stage, in termini di prezzo, nulla di nuovo sotto il sole (svedese, di mezzanotte emo).
  • Dadopotter
  • Risp: 2139

19-01-26 20.53

a me sembra una mossa studiata anche per permettere di mantenere alto il prezzo dell’usato e mantenere quel mercato attivo

immaginate un electro 7 a 1800€ come un legend one…poi chi ti compra più un electro 5 a 1200€ o un electro 3 a 900€ piuttosto che uno stage 2 a 1800€
  • Rudolf_R
  • Membro: Guest
  • Risp: 35
  • Loc: Macerata

20-01-26 15.44

.
  • GianfrixMG
  • Risp: 655
  • Loc: Bari

20-01-26 19.02

Dalla loro pagina Instagram: "We appreciate your passionate engagement and feedback on the Nord Electro 7. Playability and real time control is something we always strive to improve. You made it clear that the new synth section deserves a pitch stick and modulation wheel. We have now decided to add these features to the 73 and HP models. #nordelectro7 #iseenord"
  • Dadopotter
  • Risp: 2139

20-01-26 19.22

@ GianfrixMG
Dalla loro pagina Instagram: "We appreciate your passionate engagement and feedback on the Nord Electro 7. Playability and real time control is something we always strive to improve. You made it clear that the new synth section deserves a pitch stick and modulation wheel. We have now decided to add these features to the 73 and HP models. #nordelectro7 #iseenord"
svolta epica…han cambiato tutte le grafiche del
sito che erano state pubblicate! emo

questa electro 7 fa una GAS bruttissima…meno male che il prezzo é momentaneamente troppo alto per le mie libertà familiari emo
  • maxpiano69
  • Risp: 27101

20-01-26 19.30

@ GianfrixMG
Ma guarda te! Non me l'aspettavo questa mossa, a meno che non l'vessero già in mente... sulla 61 non c'è abbastanza spazio evidentemente, ma così rischia di essere un po' penalizzata, però per il resto è un salto notevole per la serie Electro emo
  • berlex65
  • Risp: 4528
  • Loc: Asti

20-01-26 19.38

@ GianfrixMG
emoemoemo
Belli però i 73 tasti!!
  • Pianolaio
  • Risp: 1673

20-01-26 19.41

@ berlex65
emoemoemo
Belli però i 73 tasti!!
2700 Euro... però sì! Anche per me è la versione più interessante.
  • vox1974
  • Risp: 212
  • Loc: Palermo

20-01-26 19.52

Ero intenzionato a vendere un po’ di roba è fare un salto verso la NS4. L’uscita della NE7 mi ha un po’ destabilizzato, obiettivamente penso che venderò NE6D e prenderò a questo punto NE7 quella con il tasto pesato.
Tenuto conto della presenza di Montage e Fantom 07 potrei fare tranquillamente a meno della sezione Synth del NS4 e risparmiare anche un po’ di moneta. Cosa mi dite ? Potrebbe filare come ragionamento?
Buona musica a tutti.
  • Raptus
  • Risp: 2932
  • Loc: Padova

20-01-26 19.58

Yeeeeeeeeeeee emoemoemoemoemo

"We hear you" direi ottima campagna di marketing emoemo
  • GianfrixMG
  • Risp: 655
  • Loc: Bari

20-01-26 20.24

@ maxpiano69
Ma guarda te! Non me l'aspettavo questa mossa, a meno che non l'vessero già in mente... sulla 61 non c'è abbastanza spazio evidentemente, ma così rischia di essere un po' penalizzata, però per il resto è un salto notevole per la serie Electro emo
Ma va, lo spazio lo vogliono creare nel portafoglio dei loro clienti emoemoemo
  • MicheleJD
  • Risp: 1612

20-01-26 22.26

comunque io guardavo il tasto “vibrato setting” vicino al volume e mi chiedevo: “ma perche’ l hanno messo li?!?”… “se l‘erano dimenticato e poi non c’era piu’ spazio nella sezione synth?!?”
… ecco spiegato il dubbio.. per me era tutto gia’ previsto…
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 5164
  • Loc: Benevento

21-01-26 00.37

afr ha scritto:
fanno dell'Italia the new American dream

Ridi tu emo, che se al Riportone gli piacccione Sicilia o Sardegna "the New American Dream" arriva presto... MAGAgne e altro