Musica in tempo di quarantena (e oltre)

  • anonimo

20-05-20 12.14

@ anonimo
Grazie Cyrano, la Potenza è nulla senza il controllo, sembra banale ma leggere e scrivere sul forum aiuta e stimola, per questo vorrei farne parte
Se posso permettermi: hai molta energia, entusiasmo e musicalità.

Restano da affinare due cose:

1) il controllo fine sui movimenti di braccio, polso, mano e dita, che ti permetterebbe di controllare in maniera ancor più dettagliata l'intenzione espressiva.

2) la conoscenza dell'armonia e dei principi compositivi che ti renderebbero ancor più padrone di ciò che suoni.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

20-05-20 12.41

@ anonimo
demo con qualche nona qua e là
Ma bravo bravissimo!!!!emoemoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

20-05-20 13.31

Macios ha scritto:
Sono cresciuto a calci in culo e ciò un po' l'animo da pezzente, grazie
Comunque il pessimismo ha l'ottimismo intrinseco

questa me la devi spiegare però..
  • anonimo

20-05-20 14.46

@ BB79
Ma bravo bravissimo!!!!emoemoemoemo
Grazie BB, un po ci sono e un po ci faccio però non sono cattivo..
  • anonimo

20-05-20 14.58

@ anonimo
Se posso permettermi: hai molta energia, entusiasmo e musicalità.

Restano da affinare due cose:

1) il controllo fine sui movimenti di braccio, polso, mano e dita, che ti permetterebbe di controllare in maniera ancor più dettagliata l'intenzione espressiva.

2) la conoscenza dell'armonia e dei principi compositivi che ti renderebbero ancor più padrone di ciò che suoni.
Grazie Cyrano, faccio un lavoro di fatica e la sensibilità a volte, poi ero un po' emozionato.
L'armonia di base la conosco, ma i principi di composizione no.
Ps, mi piacerebbe che superbaffone mi riabilitasse, questa cosa dei complotti mi è un po' sfuggita di mano, però due parole di conforto da lui mi aiuterebbero.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-05-20 15.07

registrazione fatta con mezzi di fortuna in piena quarantena
niente ambianti trattati, praticamente una sola take e tanta pazienza
l'arrangiamento degli archi è mio
ho amato tutto
  • anonimo

20-05-20 15.15

@ 1paolo
Macios ha scritto:
Sono cresciuto a calci in culo e ciò un po' l'animo da pezzente, grazie
Comunque il pessimismo ha l'ottimismo intrinseco

questa me la devi spiegare però..
Ho un diploma da geometra, lavoro da quando ho 8 anni nel forno, prima lavoravo poi andavo a scuola, spesso così alla buona (sporco e stanco)
Venivo un po' deriso e scostato, anche preso letteralmente a calci in culo.
I miei litigavano spesso, poi divorziarono.
Tutti piccoli drammi che mi hanno reso un insicuro.
Ora però va bene, ho una famiglia tutta mia, una casa, non mi manca nulla, ma l'insicurezza di fondo è rimasta e a volte sfocia in atteggiamenti che chiamano "animo da pezzente": trascuratezza, invidia, cinismo....brutte cose.
"La mancanza d'amore in età critica è sottovalutata".
  • anonimo

20-05-20 15.18

@ anonimo
Ho un diploma da geometra, lavoro da quando ho 8 anni nel forno, prima lavoravo poi andavo a scuola, spesso così alla buona (sporco e stanco)
Venivo un po' deriso e scostato, anche preso letteralmente a calci in culo.
I miei litigavano spesso, poi divorziarono.
Tutti piccoli drammi che mi hanno reso un insicuro.
Ora però va bene, ho una famiglia tutta mia, una casa, non mi manca nulla, ma l'insicurezza di fondo è rimasta e a volte sfocia in atteggiamenti che chiamano "animo da pezzente": trascuratezza, invidia, cinismo....brutte cose.
"La mancanza d'amore in età critica è sottovalutata".
Però hai dei pregi che pochi hanno: umiltà e capacità di metterti a nudo senza vergogna.
  • anonimo

20-05-20 15.25

@ anonimo
Però hai dei pregi che pochi hanno: umiltà e capacità di metterti a nudo senza vergogna.
sei proprio un grande Maestro, non lasci mai indietro nessuno, non temi confronti e nemmeno eviti chi non la pensa come te, sei un grande esempio: quello che va detto va detto emo
  • anonimo

20-05-20 15.28

@ anonimo
Però hai dei pregi che pochi hanno: umiltà e capacità di metterti a nudo senza vergogna.
Grazie Cyrano
  • anonimo

20-05-20 15.28

@ anonimo
sei proprio un grande Maestro, non lasci mai indietro nessuno, non temi confronti e nemmeno eviti chi non la pensa come te, sei un grande esempio: quello che va detto va detto emo
Ma va là, mi sembra di essere una persona normalissima, coi suoi pregi e ed i suoi difetti.
  • anonimo

20-05-20 15.30

@ anonimo
Ma va là, mi sembra di essere una persona normalissima, coi suoi pregi e ed i suoi difetti.
non è vero, con te si discute piacevolmente, se eri una ragazza ti facevo il filo emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4954
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 608  

20-05-20 15.30

@ anonimo
Ho un diploma da geometra, lavoro da quando ho 8 anni nel forno, prima lavoravo poi andavo a scuola, spesso così alla buona (sporco e stanco)
Venivo un po' deriso e scostato, anche preso letteralmente a calci in culo.
I miei litigavano spesso, poi divorziarono.
Tutti piccoli drammi che mi hanno reso un insicuro.
Ora però va bene, ho una famiglia tutta mia, una casa, non mi manca nulla, ma l'insicurezza di fondo è rimasta e a volte sfocia in atteggiamenti che chiamano "animo da pezzente": trascuratezza, invidia, cinismo....brutte cose.
"La mancanza d'amore in età critica è sottovalutata".
Il fatto di rendertene conto vuol già dire che non è più un problema; qui c'è gente musicalmente molto preparata e, salvo le solite (poche, per fortuna..) eccezioni, anche intelligente e dotata di sense of humor, quindi scrivi e posta i tuoi pezzi senza alcun problema. emo
  • anonimo

20-05-20 15.32

@ anonimo
non è vero, con te si discute piacevolmente, se eri una ragazza ti facevo il filo emo
Purtroppo sono un omaccione di 95 chili emo
  • anonimo

20-05-20 15.32

@ anonimo
Purtroppo sono un omaccione di 95 chili emo
sarà per un'altra vita emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13425
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2047  

20-05-20 15.35

@ anonimo
Ho un diploma da geometra, lavoro da quando ho 8 anni nel forno, prima lavoravo poi andavo a scuola, spesso così alla buona (sporco e stanco)
Venivo un po' deriso e scostato, anche preso letteralmente a calci in culo.
I miei litigavano spesso, poi divorziarono.
Tutti piccoli drammi che mi hanno reso un insicuro.
Ora però va bene, ho una famiglia tutta mia, una casa, non mi manca nulla, ma l'insicurezza di fondo è rimasta e a volte sfocia in atteggiamenti che chiamano "animo da pezzente": trascuratezza, invidia, cinismo....brutte cose.
"La mancanza d'amore in età critica è sottovalutata".
Ricorda che molto spesso anche dietro ai sorrisi di rappresentanza si celano miserie umane. A lungo andare chi ha la dote della sincerità esce vincitore.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-05-20 15.35

@ anonimo
sarà per un'altra vita emo
se volete suono al vostro matrimonio emo
  • anonimo

20-05-20 15.38

@ anonimo
sarà per un'altra vita emo
Magari la bella ragazza sarai tu...chi può dirlo.emo
  • anonimo

20-05-20 15.38

@ benjomy
se volete suono al vostro matrimonio emo
emo
  • anonimo

20-05-20 16.01

@ 1paolo
Il fatto di rendertene conto vuol già dire che non è più un problema; qui c'è gente musicalmente molto preparata e, salvo le solite (poche, per fortuna..) eccezioni, anche intelligente e dotata di sense of humor, quindi scrivi e posta i tuoi pezzi senza alcun problema. emo
Grazie Paolo