Roland Fantom e Jupiter 2019

  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

17-09-19 07.40

Quelli della notte emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-09-19 08.52

@ afr
Quelli della notte emo
anche a me capita ogni tanto di scrivere post alle 3.30 / 4.00 del mattimo,
la cosa grave invece è che qualcuno mi risponde, li capisco che allora non
sono il solo a non dormire la notte!
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5927
  • Loc: Savona
  • Thanks: 712  

17-09-19 09.01

orange1978 ha scritto:
incredibile, pochi giorni e gia non si parla piu di questo fantom 2019....gia passato l'hype?

probabilmente tutti aspettano i corposi aggiornamenti promessi da Roland emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24566
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3354  

17-09-19 09.06

@ zaphod
orange1978 ha scritto:
incredibile, pochi giorni e gia non si parla piu di questo fantom 2019....gia passato l'hype?

probabilmente tutti aspettano i corposi aggiornamenti promessi da Roland emo
O le recensioni degli esperti... emo
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

17-09-19 10.33

@ maxpiano69
O le recensioni degli esperti... emo
Oppure l’ok dalla Findomestic.
  • anonimo

17-09-19 12.35

@ DRUPIZ
Oppure l’ok dalla Findomestic.
Per gli squattrinati
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

17-09-19 13.23

si ma non scherziamo con 4k forse un sony c800g riesco a prenderlo a trovarlo usato, ecco per quello 4/5k li spenderei volentieri.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-09-19 13.33

@ anonimo
Per gli squattrinati
Intanto su Facebook c'é già qualcuno che fa vedere il suo nuovo acquisto, qualcuna l'hanno già venduta
  • anonimo

17-09-19 14.28

@ fulezone
Intanto su Facebook c'é già qualcuno che fa vedere il suo nuovo acquisto, qualcuna l'hanno già venduta
Ottimo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

17-09-19 14.41

@ orange1978
si ma non scherziamo con 4k forse un sony c800g riesco a prenderlo a trovarlo usato, ecco per quello 4/5k li spenderei volentieri.
certo, ma non ha i tasti bianche e neri

non puoi consigliare ad uno che chiede info su una bici da corsa di comprare una Yamaha R1 usata

Benché entrambe abbiano le ruote sono due cose diverse
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

17-09-19 15.11

@ orange1978
si ma non scherziamo con 4k forse un sony c800g riesco a prenderlo a trovarlo usato, ecco per quello 4/5k li spenderei volentieri.
il problema dei microfoni è complicato da risolvere, chi li compra sa che valore hanno perchè lo ha pagato, ma capita che chi li usa, spesso non è la stessa persona che lo ha comprato, e non hanno la minima cura nell'usarli, avevamo dei microfoni shure senza fili, costati circa 1600 euro ciascuno, come si fa a farlo cadere a terra 3 volte in meno di un'ora?
Bho, a questo punto meglio comprare una moto che un microfono!
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

18-09-19 01.59

@ afr
certo, ma non ha i tasti bianche e neri

non puoi consigliare ad uno che chiede info su una bici da corsa di comprare una Yamaha R1 usata

Benché entrambe abbiano le ruote sono due cose diverse
....se solo imparassi a leggere l'italiano aldo, o forse ad avere semplicemente la voglia di leggere....io non ho consigliato a nessuno di comprare un microfono da 9900 dollari al posto della fantom, ma ho detto semplicemente che in questo momento 5000 euro per un sony c800g potrei anche decidere spenderli e non sarebbe cosi sciocco, perche la mia attività principale è data dai microfoni non dalle tastiere, ho uno studio....è diverso che dire a uno che cerca informazioni su una bici di comprare un aereo ultraleggero, non ho mai detto a nessuno di comprare un microfono al posto della fantom (anche se, non sarebbe cerco cosi sciocca come cosa, se parliamo di investimento, un U47 lo compri ed è un assegno circolare, il pro audio si svaluta pochissimo, le workstation e le pianole digitali, analogici top level a parte, li compri e dopo due anni valgono la metà....è matematico, non esiste alcuna tastiera digitale che valga piu oggi di quando era in listino)

prima drupiz ha chiesto se l'avevo riprovata e se leggi bene ho detto ma no alla fine perche tanto non ho questa fretta, anche se fosse la roland o la tastiera in assoluto piu figa mai apparsa sulla terra in questo momento non credo che spenderei 4000 euro per una tastiera perche sono gia pieno di strumenti e avrei invece altre priorità su cui investire soldi, tutto qui, bisogna ragionare sugli acquisti e concentrarsi su quello che serve, per prima cosa il lato professionale, del resto non sarebbe sciocco essere pagati dai clienti per registrare presentandosi con microfoni behringer e samson, e poi avere 10 mila euro tra workstations e pianoforti digitali a casa a far nulla?

fortunatamente nessuno dei due è il mio caso però...bisogna imparare sempre a pianificare gli acquisti e non disperdere le risorse.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 810  

18-09-19 02.08

fulezone ha scritto:
il problema dei microfoni è complicato da risolvere, chi li compra sa che valore hanno perchè lo ha pagato, ma capita che chi li usa, spesso non è la stessa persona che lo ha comprato,


.....ma che cosa dici, ma stai dando i numeri?

fulezone ha scritto:
costati circa 1600 euro ciascuno, come si fa a farlo cadere a terra 3 volte in meno di un'ora?


sei sicuro di quel prezzo? 5000 euro per tre radio microfoni? e poi che c'entrano i radio microfoni il c800g è un condensatore valvolare da studio a diaframma largo, come fa a cadere? devi aggrapparti alla giraffa come tarzan...forse se registrassi allo zoo potrebbe capitare ma in studio la vedo dura.

e poi comunque un microfono non si compra per il valore ma perche serve professionalmente, come dovrebbe essere con una tastiera qualsiasi, o anche per passione se uno per hobby ama registrarsi.
il discorso è che se io posso fare il mio lavoro meglio con un microfono da 10 mila euro che con uno da 3 mila, allora non sarebbe sbagliato investirci soldi, mentre sarebbe sciocco lavorare con un microfono da 250 euro e "giocare" con una pianola da 7000 come oasys (non è il mio caso fortunatamente i miei microfoni sono tutti di ottima qualità, ma era un esempio per far capire il concetto che come al solito nessuno lo ha capito)

fulezone ha scritto:
Bho, a questo punto meglio comprare una moto che un microfono!


certo, poi ti arriva un batterista in studio e con cosa glielo registri il drum set, con l'aprilia o la guzzi? ....e le voci immagino le riprenderai con una ducati monster...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

18-09-19 09.14

@ orange1978
....se solo imparassi a leggere l'italiano aldo, o forse ad avere semplicemente la voglia di leggere....io non ho consigliato a nessuno di comprare un microfono da 9900 dollari al posto della fantom, ma ho detto semplicemente che in questo momento 5000 euro per un sony c800g potrei anche decidere spenderli e non sarebbe cosi sciocco, perche la mia attività principale è data dai microfoni non dalle tastiere, ho uno studio....è diverso che dire a uno che cerca informazioni su una bici di comprare un aereo ultraleggero, non ho mai detto a nessuno di comprare un microfono al posto della fantom (anche se, non sarebbe cerco cosi sciocca come cosa, se parliamo di investimento, un U47 lo compri ed è un assegno circolare, il pro audio si svaluta pochissimo, le workstation e le pianole digitali, analogici top level a parte, li compri e dopo due anni valgono la metà....è matematico, non esiste alcuna tastiera digitale che valga piu oggi di quando era in listino)

prima drupiz ha chiesto se l'avevo riprovata e se leggi bene ho detto ma no alla fine perche tanto non ho questa fretta, anche se fosse la roland o la tastiera in assoluto piu figa mai apparsa sulla terra in questo momento non credo che spenderei 4000 euro per una tastiera perche sono gia pieno di strumenti e avrei invece altre priorità su cui investire soldi, tutto qui, bisogna ragionare sugli acquisti e concentrarsi su quello che serve, per prima cosa il lato professionale, del resto non sarebbe sciocco essere pagati dai clienti per registrare presentandosi con microfoni behringer e samson, e poi avere 10 mila euro tra workstations e pianoforti digitali a casa a far nulla?

fortunatamente nessuno dei due è il mio caso però...bisogna imparare sempre a pianificare gli acquisti e non disperdere le risorse.
Hai capito una fava ma ve bene uguale

Have a nice day
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

18-09-19 10.51

Nell'attesa di "Godot" Drupiz, l'ultima review disponibile:

Fantom
  • DRUPIZ
  • Membro: Expert
  • Risp: 1528
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

18-09-19 11.14

@ MarioSynth
Nell'attesa di "Godot" Drupiz, l'ultima review disponibile:

Fantom
No, già l’ho scritto.
Niente recensione e niente polemiche. Non mi va di perdere tempo a controbattere il nulla. Sono sazio delle “storie” passate che portano solo a chiacchiere da bar forum. Facebook 2.0 anche no.
Ho già risposto in privato a qualcuno, rapporto più costruttivo sicuramente.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1415
  • Loc: Genova
  • Thanks: 286  

18-09-19 11.16

@ DRUPIZ
No, già l’ho scritto.
Niente recensione e niente polemiche. Non mi va di perdere tempo a controbattere il nulla. Sono sazio delle “storie” passate che portano solo a chiacchiere da bar forum. Facebook 2.0 anche no.
Ho già risposto in privato a qualcuno, rapporto più costruttivo sicuramente.
Ah, ok, me l'ero perso. Però due righe per noi "aficionados" dai...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-09-19 11.53

orange1978 ha scritto:
sei sicuro di quel prezzo? 5000 euro per tre radio microfoni? e poi che c'entrano i radio microfoni il c800g è un condensatore valvolare da studio a diaframma largo, come fa a cadere? devi aggrapparti alla giraffa come tarzan...forse se registrassi allo zoo potrebbe capitare ma in studio la vedo dura.


Si erano degli shure sm58 in versione wireless con frequenze differenziate e cose del genere, li aveva comprati il nostro tecnico in pacchetti con casse e altro, parliamo però di tanti anni fa, era tra il 2000 e il 2005.
Io capisco il tuo discorso, io stesso ho speso 10.000 per la copertura WIFI del magazzino in cui siamo, e 15000 per dei Terminali Datalogic Falcon il fatto però è che tutto è soggettivo, se un microfono di 10.000 euro ti fa guadagnare 100.000 euro è ovvio che il tuo discorso fila, ma la cosa è cmq soggettiva, magari a un altro quel microfono non serve a nulla o ancora peggio non ne capisce il valore e mentre gli viene chiesto di conservarlo nella sua scatola gli cade dalle mani, ho visto tirare quei terminalini, pestarli con il muletto, giocare a guardia e ladri con in mano i terminalino. Non so se in studio ci lavori solo tu o hai dei colleghi, purtroppo alcuni colleghi sono buoni per zappare la terra non per avere tecnologia in mano! Cmq se una cosa serve serve e soprattutto ci sono delle priorità negli acquisti, questo è ovvio!
  • anonimo

18-09-19 12.00

@ DRUPIZ
No, già l’ho scritto.
Niente recensione e niente polemiche. Non mi va di perdere tempo a controbattere il nulla. Sono sazio delle “storie” passate che portano solo a chiacchiere da bar forum. Facebook 2.0 anche no.
Ho già risposto in privato a qualcuno, rapporto più costruttivo sicuramente.
Tarzan è latitante oggi?
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20540
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1474  

18-09-19 13.57

@ DRUPIZ
No, già l’ho scritto.
Niente recensione e niente polemiche. Non mi va di perdere tempo a controbattere il nulla. Sono sazio delle “storie” passate che portano solo a chiacchiere da bar forum. Facebook 2.0 anche no.
Ho già risposto in privato a qualcuno, rapporto più costruttivo sicuramente.
Ciao,

ti ho scritto tramite i contatti qui sul forum per porre un quesito di approfondimento