Consiglio pianoforte per principiante

  • piano_solo
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-03-10 18.51

attilio55 ha scritto:
un neodiplomato per 25 euro ti pulisce anche il salotto.


e permettimi di dire che questo è molto molto triste....

attilio55 ha scritto:
e ci siamo abituati a chiamare e pagare un avvocato ogni volta che spostiamo una pianta in cortile


guarda...io sono un avvocato e ti dico che per 25 eruo nemmeno ti rispondo al telefono. Non mi fraintendere, intendo dire che al limite lo faccio "aggratis" emo

attilio55 ha scritto:
Sì, i Maestri si trovano sulle pagine gialle


perdonami, ma chiamare il primo che ti capita o che conosci da un giorno su un forum di musica, secondo me equivale ad andarci da soli. Io non mi fiderei MAI del parere di uno che non mi conosce e me lo da per 25 euro!
in ogni caso, grazie mille per i consigli, davvero! emo

  • piano_solo
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-03-10 18.53

MadDog ha scritto:
Son dei ladri secondo me, c'è poco da fare però! emo


MadDog, avrai dei modi criticabili, ma ti ringrazio davvero tanto per le risposte...a tratti illuminanti! emo
Edited 19 Mar. 2010 17:53
  • piano_solo
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-03-10 18.54

attilio55 ha scritto:
Ma dei negozianti senza un interlocutore serio alle prese con un allocco che arriva lì e si affida... vogliamo parlarne?


io proprio per questo ero andato in un negozio dove mi avevano presentato: nella mia situazione era l'unico modo per "fidarsi"
  • bian75
  • Membro: Senior
  • Risp: 313
  • Loc: Imperia
  • Thanks: 14  

19-03-10 20.05

MadDog ha scritto:

clouseau57 ha scritto:
Nel 90 % dei casi un piano usato ha dei problemi .


Non diciamo fesserie. Questa è una delle frasi che più mi fa incazzare!

Ma voi girate i rivenditori? Non parlo dei supernegozioni che tengono 10 acustici in magazzino a prezzi esorbitanti... io parlo di quei rivenditori che spesso sono pure tecnici e che hanno interi capannoni pieni di strumenti per ogni tasca e per ogni bocca (cioè orecchio emo).

Perdonami, ma ci sono in giro migliaia di piani usati in condizioni eccellenti. Ogni anno sono venduti, solo negli USA, circa 60.000 pianoforti nuovi, aggiungi una stessa quantità per l'Europa, e uguale per il resto del mondo.
Questo succede da anni!

pienamente d'accordo.....io ho affittato un kawai K50 di 10/12 anni, suona così male che nn partecipo più a discussioni del tipo: è meglio il piano yamaha del clavia ns o dell'ivory!?!?
e che a fine contratto acquisterò emo
  • anonimo

19-03-10 20.07

piano_solo ha scritto: io sono un avvocato e ti dico che per 25 euro nemmeno ti rispondo al telefono.


lo so, lo so... ogni volta che saluto il mio e lo vedo salire sulla porsche...emo



  • piano_solo
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-03-10 20.12

attilio55 ha scritto:
lo so, lo so... ogni volta che saluto il mio e lo vedo salire sulla porsche...emo



come non detto...emo
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

19-03-10 22.11

bian75 ha scritto:
kawai K50 di 10/12 anni


Soccia hai detto poco emo

bian75 ha scritto:
e che a fine contratto acquisterò


Ti capisco! emo
E fai bene!
  • Alexxxx
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 3  

08-06-20 09.45

Ciao a tutti.

Ond' evitare di aprire un'altro 3D simile ne approfitto (se possibile) di chiedere in questa discussione.

Devo prendere un pianoforte verticale possibilmente nuovo, dico questo perchè di usato gli unici che ho trovato sono uno Yamaha U3 ed un Kawai BS-3C solamente di spendere circa 4500 euro per U3 che ha quasi 45 anni e circa 4000 euro per il Kawai che ne ha pochi meno non me la sento...

L'U3 è quello che mi piace di più come suono il Kawai anche molto bello e "colorato" solamente avverto come una risonanza/rimbombo nel suono...

Alla luce di tutto questo la situazione è la seguente in base a quello che ho trovato nei vari negozi :

Kawai K5 Euro 4500 Nuovo di negozio (anche se è il modello del 2014 non più prodotto perchè sostituito dalla serie K500).

Schulze Pollman S132A Euro 5000 Nuovo anche questo e decisamente più recente.

Non sto a chiedere quale mi consigliate in quanto i gusti sono talmente personali e mi rendo conto possa essere difficile... solamente un suggerimento sulla qualità degli strumenti, premetto che anche nel K5 ho avvertito quella sensazione di "eco" come se avesse mezzo pedale premuto ma dicono che è la caratteristica kawai...

Lo Schulze Pollman niente di questo anche se il suono è un pochino più "asciutto" in ogni modo in entrambi con pregi e difetti ma sicuramente con il tempo se ne apprezzano le loro qualità.

Di fatto alla luce della vostra esperienza tra questi due modelli c'è ne uno da preferire? (Meccanica, Durata,Affidabilità, Rivendibilità ecc.?) ha senso prendere un modello non più prodotto come Kawai? certo 500 euro in meno on'è male...,
Grazie anticipatamente a tutti.