Expander tuttofare in aiuto del nord stage

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

25-03-10 21.29

miglio77 ha scritto:
non hai proprio pensato al triton rack?

provalo se puoi, non un triton classic, proprio il rack, che è simile, ma "suona" meglio.

emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

26-03-10 02.16

@ gabrieleagosta

Ma dai, veramente??? emo Mai notata questa cosa....


Comunque io continuo a suggerire Fantom XR o TrRack/Triton Rack, al limite se si ha da spendere anche M3 va benissimo....
Certo. Alzalo e guarda sotto. Vedrai che oltre alle due schede estraibili con paramentri e algoritmi, c'è anche una cruccia in metallo per utilizzare il modulo in versione desktop. Sono finezze anni '80, inconcepibili per il popolo di vuessettari e taucccscrinnari di oggi.

Il TX è l'unico expander con cavo di alimentazione non scollegabile lungo 3 metri. Che per avvolgerlo ci metti un quarto d'ora.

Continuate a consigliare i soliti pastoni pieni di effetti, tutti uguali, senza un briciolo di personalità.. Io vi ho dato una dritta, il suono puro e le subfrenquenze in FM. Roba non per tutti. emo

  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

26-03-10 11.18

@ anumj
Certo. Alzalo e guarda sotto. Vedrai che oltre alle due schede estraibili con paramentri e algoritmi, c'è anche una cruccia in metallo per utilizzare il modulo in versione desktop. Sono finezze anni '80, inconcepibili per il popolo di vuessettari e taucccscrinnari di oggi.

Il TX è l'unico expander con cavo di alimentazione non scollegabile lungo 3 metri. Che per avvolgerlo ci metti un quarto d'ora.

Continuate a consigliare i soliti pastoni pieni di effetti, tutti uguali, senza un briciolo di personalità.. Io vi ho dato una dritta, il suono puro e le subfrenquenze in FM. Roba non per tutti. emo


emo oggi se ho tempo gli dò un'occhiata emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

26-03-10 14.45

@ anumj
Certo. Alzalo e guarda sotto. Vedrai che oltre alle due schede estraibili con paramentri e algoritmi, c'è anche una cruccia in metallo per utilizzare il modulo in versione desktop. Sono finezze anni '80, inconcepibili per il popolo di vuessettari e taucccscrinnari di oggi.

Il TX è l'unico expander con cavo di alimentazione non scollegabile lungo 3 metri. Che per avvolgerlo ci metti un quarto d'ora.

Continuate a consigliare i soliti pastoni pieni di effetti, tutti uguali, senza un briciolo di personalità.. Io vi ho dato una dritta, il suono puro e le subfrenquenze in FM. Roba non per tutti. emo

Ma pensa se si proponeva uno strumento come un K5 oppure un K5000 della Kawai.....
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

15-04-10 14.23

Buongiorno.
Tornando a questo 3d, secondo voi quale expander potrebbe sostituire quello che c'è in un triton extreme, magari con orchestrali migliori e meno roba sintetica.
Ad esempio anche una tastierina alla Juno-Di potrebbe fare il suo sporco lavoro?
Potrei optare per un PC361 (con vendita-scambio di strumenti che ho)...però vorrei considerare qualcosa di più leggero.
Gracias
  • Dantes
  • Membro: Expert
  • Risp: 2459
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 257  

15-04-10 14.46

@ Fabright
Buongiorno.
Tornando a questo 3d, secondo voi quale expander potrebbe sostituire quello che c'è in un triton extreme, magari con orchestrali migliori e meno roba sintetica.
Ad esempio anche una tastierina alla Juno-Di potrebbe fare il suo sporco lavoro?
Potrei optare per un PC361 (con vendita-scambio di strumenti che ho)...però vorrei considerare qualcosa di più leggero.
Gracias
PC2R
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-04-10 19.23

@ Dantes
PC2R
Si purchè abbia la orchestral a bordo altrimenti.... emo
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

16-04-10 19.40

Io stavo optando per un motif xs rack usato a buon prezzo....però non conosco la bontà degli orchestrali yamaha.
Edited 16 Apr. 2010 17:40
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

16-04-10 19.58

@ Fabright
Io stavo optando per un motif xs rack usato a buon prezzo....però non conosco la bontà degli orchestrali yamaha.
Edited 16 Apr. 2010 17:40
Se punti soprattutto agli orchestrali, meglio kurz con scheda orchestral sulla pc2r, oppure un rack triton

Yamaha ottimo, ma non su quelli direi
emo



PS aiuto!!! che bel numero che ho raggiunto...emoemo
Edited 16 Apr. 2010 17:59
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

16-04-10 22.46

qualcosa mi dice che mi terrò l'extreme.emo
O al massimo cercherò un fantom xr...vedremo.
  • gig69
  • Membro: Guru
  • Risp: 6030
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 267  

17-04-10 01.15

@ losfogos
Lorenzo_83 ha scritto:
Ancora non riesco a capire perchè una tastiera che costa quasi 3000€ abbia bisogno di un expander per poter sopperire alla mancanza di suoni secondo me necessari per un tastierista, come archi, bassi ed a volte anche chitarre. Màemo


I Clavisti ti risponderanno che NS è un piano con due sezioni di organo e synth vintage, non una tastiera tuttofare. Giustamente. Pero' poi l'expander per poter lavorare in maniera dignitosa e funzionale ci vuole emo

Ok, io scarterei Motif Rack perchè i suoni migliori presenti (organi, piani elettrici e simili) sono già in pompa magna implementati in NS.

Ad occhi chiusi sceglierei un expander Roland tipo un FantomXR o XV3080. Sono assolutamente perfetti per un NS!
Come ti straquoto bene qui ! emoemo
  • TheSyllogism
  • Membro: Senior
  • Risp: 241
  • Loc: Parma
  • Thanks: 2  

17-04-10 02.31

Pensavo anche io di aggiungere un bell' Expander alla c1 (anche se dovrò vedere come gestirlo poi con i due manuali...boh...). A orecchio pensavo ad un Motifrack, sonorità affini al TR le ho già sulla M50...