Rd 700gx, è giunta la fine?

• MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna

12-11-10 18.56

Il "pagliaccio" di McDonalds si chiama Ronald.
  • darione73
  • Membro: Senior
  • Risp: 516
  • Loc: Modena

12-11-10 19.28

adl655321 ha scritto:
Ciò che mi da fastidio è il fatto che pur essendo totalmente soddisfatto del gx (come non esserlo?), sembra che sia diventato dall'oggi al domani un prodotto non di qualità.emo

Ma stiamo scherzando!!!????

Ma questa è una macchina favolosa,ne hanno vendute tantissime!!

Non te lo dico perchè c'e l'ho anche io ma proprio perchè comunque è un ottimo stage,come tanti altri prodotti s 90 es o nord stage 88 ex....è chiaro che và a gusti ma son comunque prodotti eccezzionali!!

Ma che ne sà quel maestro.....che faccia il suo lavoro!!!

....e comunque avrei qualcosa da dire anche sui negozianti....ti consigliano ciò che gli conviene vendere!!

Quando ero più giovane e con poca esperienza mi fidavo e qualche fregatura l'ho anche presa,ma ora sono pignolo e rompipalle prima di spendere i miei soldini vado,provo,rivado e riprovo!!

Ciao
  • Sandokan

12-11-10 20.40

Animapone ha scritto:
Certo il GX/NX hanno una meccanica "migliore" ma il costo dell'upgrade non vale assolutamente i "miglioramenti" tra i 2 strumenti.

Stai scherzando... vero? emo Tra l'SX e il GX con la scheda supernatural è come dal giorno alla notte!emo
  • adl655321
  • Membro: Guest
  • Risp: 133
  • Loc: Teramo

12-11-10 20.53

@ darione73
adl655321 ha scritto:
Ciò che mi da fastidio è il fatto che pur essendo totalmente soddisfatto del gx (come non esserlo?), sembra che sia diventato dall'oggi al domani un prodotto non di qualità.emo

Ma stiamo scherzando!!!????

Ma questa è una macchina favolosa,ne hanno vendute tantissime!!

Non te lo dico perchè c'e l'ho anche io ma proprio perchè comunque è un ottimo stage,come tanti altri prodotti s 90 es o nord stage 88 ex....è chiaro che và a gusti ma son comunque prodotti eccezzionali!!

Ma che ne sà quel maestro.....che faccia il suo lavoro!!!

....e comunque avrei qualcosa da dire anche sui negozianti....ti consigliano ciò che gli conviene vendere!!

Quando ero più giovane e con poca esperienza mi fidavo e qualche fregatura l'ho anche presa,ma ora sono pignolo e rompipalle prima di spendere i miei soldini vado,provo,rivado e riprovo!!

Ciao
Ti do piena ragione in tutto...emo
  • Animapone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3683
  • Loc: Roma

12-11-10 23.07

@ Sandokan
Animapone ha scritto:
Certo il GX/NX hanno una meccanica "migliore" ma il costo dell'upgrade non vale assolutamente i "miglioramenti" tra i 2 strumenti.

Stai scherzando... vero? emo Tra l'SX e il GX con la scheda supernatural è come dal giorno alla notte!emo
No, non sto scherzando.
A mio avviso le funzionalità (meccanica, timbro piano acustici, timbro piano elettrico) non valgono il "costo del passaggio" da sx a gx.
Ovvio che dovendo partire da zero è tutta un'altra cosa.

Attenzione: non sto dicendo che le nuove funzionalità non valgono nulla, solo che non valgono gli oltre 1000 euro necessari per il cambio strumento (per inciso la cosa che mi ha più impressionato è la meccanica)
  • MacJack
  • Risp: 1982
  • Loc: Verona

12-11-10 23.33

@ Animapone
No, non sto scherzando.
A mio avviso le funzionalità (meccanica, timbro piano acustici, timbro piano elettrico) non valgono il "costo del passaggio" da sx a gx.

Attenzione: non sto dicendo che le nuove funzionalità non valgono nulla, solo che non valgono gli oltre 1000 euro necessari per il cambio strumento (per inciso la cosa che mi ha più impressionato è la meccanica)
Secondo me il passaggio di meccanica fra sx e gx è abissale (per quanto fosse buona quella dell'sx) e vale da sola il cambio di strumento.
Fra GX e NX forse la differenza non è così abissale x cui, se ti compri l'espansione supernatural, alla fine hai quasi lo stesso prodotto, però ci sono certe nuove funzioni che sono molto carine: schermo colori grande, sound focus e registratore (FINALMENTE)... certo da sole non valgono il prezzo del passaggio.

Cmq ho riascoltato i piani supernatural: mio dio sono PAZZESCHI, c'è una differenza enorme rispetto ai vecchi campionamenti. Mi piacerebbe un sacco sapere nel dettaglio che processamento del segnale ci fanno
  • Sandokan

13-11-10 00.13

@ Animapone
No, non sto scherzando.

Te lo dico perché io avevo l'SX che ho venduto a Calav e ho preso il GX... sono due pianeti differenti dal punto di vista del suono del piano! C'è un abisso... non si possono paragonare... specie se consideri la scheda supernatural! Perlomeno io ho questa impressione!emo
  • anakon
  • Risp: 1009
  • Loc: Cosenza

13-11-10 03.50

adl655321 ha scritto:
un mio amico in cerca di uno stage piano ha chiesto consiglio su cosa acquistare al suo insegnante, sentendosi dire che il gx non è valido e che sarebbe meglio il nord stage ex88 oppure lo yamaha s90 (emo). Il mio amico recatosi in un noto negozio di strumenti del centro italia, ha chiesto informazioni e l'addetto gli ha sconsigliato l'rd per via della timbrica non validaemo. Le parole di quest'ultimo mi hanno fatto sorgere un dubbio: visto che è arrivato l'rd 700nx e di conseguenza il prezzo del gx è sceso, non sarà che i negozi inizieranno a fare una campagna anti gx per indirizzarli su prodotti più costosi? Datemi conforto...emo

l'insegnante del tuo amico deve essere un professionista serio!

13-11-10 11.12

@ anakon
adl655321 ha scritto:
un mio amico in cerca di uno stage piano ha chiesto consiglio su cosa acquistare al suo insegnante, sentendosi dire che il gx non è valido e che sarebbe meglio il nord stage ex88 oppure lo yamaha s90 (emo). Il mio amico recatosi in un noto negozio di strumenti del centro italia, ha chiesto informazioni e l'addetto gli ha sconsigliato l'rd per via della timbrica non validaemo. Le parole di quest'ultimo mi hanno fatto sorgere un dubbio: visto che è arrivato l'rd 700nx e di conseguenza il prezzo del gx è sceso, non sarà che i negozi inizieranno a fare una campagna anti gx per indirizzarli su prodotti più costosi? Datemi conforto...emo

l'insegnante del tuo amico deve essere un professionista serio!
(secondo me prende la stecca dal negoziante quando gli fa vendere modelli in rimanenza dal magazzino)emo
  • Animapone
  • Risp: 3683

13-11-10 11.16

@ Sandokan
Te lo dico perché io avevo l'SX che ho venduto a Calav e ho preso il GX... sono due pianeti differenti dal punto di vista del suono del piano! C'è un abisso... non si possono paragonare... specie se consideri la scheda supernatural! Perlomeno io ho questa impressione!emo
Guardate che non dovete convincermi emo, la mia è una opinione che deriva anche dall'utilizzo che faccio dello strumento.

In questo forum trovate un mio post in cui confronto il gx all'sx dopo una prova accurata, dove esprimo per esteso il mio pensiero.

Ripeti il GX è una macchina ottima, ma non è riuscita a "convincermi" a spendere 1000 euro per il cambio strumento, soprattutto considerando l'utilizzo che ne faccio (mi reputo tastierista e non pianista emo)

13-11-10 11.19

@ Animapone
Guardate che non dovete convincermi emo, la mia è una opinione che deriva anche dall'utilizzo che faccio dello strumento.

In questo forum trovate un mio post in cui confronto il gx all'sx dopo una prova accurata, dove esprimo per esteso il mio pensiero.

Ripeti il GX è una macchina ottima, ma non è riuscita a "convincermi" a spendere 1000 euro per il cambio strumento, soprattutto considerando l'utilizzo che ne faccio (mi reputo tastierista e non pianista emo)
Io la penso come Animapone....dovendo comprare uno strumento da 0 comprerei sicuramente il GX ma spendere 1000 euro per passare da SX a GX non lo farei.
  • Sandokan

13-11-10 20.40

La fine dei deliri verrà quando ci sarà il digitale perfetto... per cui non necessiterà un nuovo modello! emo
  • vocalist
  • Risp: 1613

13-11-10 21.18

se vi siete stufati del roland rd 700 gx vendetremelo a me che lo sto cercando emo
  • Sandokan

13-11-10 21.43

@ vocalist
se vi siete stufati del roland rd 700 gx vendetremelo a me che lo sto cercando emo
Io infatti lo sto vendendo! Vedi nella zona mercatino! 1650 € emo
Edited 13 Nov. 2010 20:44
  • SMARTKID
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca

15-11-10 20.38

@ Sandokan
Io infatti lo sto vendendo! Vedi nella zona mercatino! 1650 € emo
Edited 13 Nov. 2010 20:44
Consigli per gli acquisti??... occhio che su questo la Direzione è piuttosto severa!emo

Ps il prezzo di cui parli, direi che oggi è parecchio alto.. se pensi di venderlo, ti conviene abbassarlo almeno di un paio di centoni.

Ciao SK emo
  • Sandokan

15-11-10 21.19

@ SMARTKID
Consigli per gli acquisti??... occhio che su questo la Direzione è piuttosto severa!emo

Ps il prezzo di cui parli, direi che oggi è parecchio alto.. se pensi di venderlo, ti conviene abbassarlo almeno di un paio di centoni.

Ciao SK emo
Io ho semplicemente risposto a qualcuno che ha cercava un GX... infatti ho detto di guardare nella zona mercatino, poi io lo vendo... non lo svendo! Fai un giro nel mercatino... e poi vedi se chiedo troppo! Il mio è un pezzo in perfette condizioni... pari a nuovo!Bye!emo
Edited 15 Nov. 2010 20:22
  • orlando
  • Risp: 3122

15-11-10 23.29

@ Sandokan
Io ho semplicemente risposto a qualcuno che ha cercava un GX... infatti ho detto di guardare nella zona mercatino, poi io lo vendo... non lo svendo! Fai un giro nel mercatino... e poi vedi se chiedo troppo! Il mio è un pezzo in perfette condizioni... pari a nuovo!Bye!emo
Edited 15 Nov. 2010 20:22
Ci vuoi menare per le natiche? emo..hai messo anche il prezzo..dai..
  • SMARTKID

15-11-10 23.34

@ orlando
Ci vuoi menare per le natiche? emo..hai messo anche il prezzo..dai..
quasi 2 anni fa un amico voleva darmelo a 1500, poi non se ne è fatto nulla..

Va beh che c è l inflazione, ma ora è pure aumentato??
emo
  • orlando
  • Risp: 3122

15-11-10 23.43

@ SMARTKID
quasi 2 anni fa un amico voleva darmelo a 1500, poi non se ne è fatto nulla..

Va beh che c è l inflazione, ma ora è pure aumentato??
emo
Secondo me, il suo prezzo da usato (anche se perfetto) è sui 1400/1450 max..è la dura legge del mercato..senza contare l'usura della pseudo ivory feel..emo
  • SMARTKID

15-11-10 23.50

@ orlando
Secondo me, il suo prezzo da usato (anche se perfetto) è sui 1400/1450 max..è la dura legge del mercato..senza contare l'usura della pseudo ivory feel..emo
emosottolineo il MAX