Attenzione annuncio truffa

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2506
  • Loc: Padova
  • Thanks: 261  

08-03-20 23.40

@ anonimo
È da un po' di anni che non acquisto più merce usata su MM, un po' perché credo poco agli "usato pochissimo" con i quali si vorrebbe giustificare un prezzo di vendita equivalente al 70-80% rispetto al nuovo, un po' perché esiste sempre un rischio truffa che, ricordo a chi legge, non si limita solo a falsi pagamenti, ma anche ad acquisti di prodotti in cui il venditore tiene nascosti difetti estetici o funzionali che si scoprono solo quando lo strumento è stato pagato, spedito e sotto le mani dell'acquirente.
Naturalmente nessuno fa di tutta l'erba un fascio, ma la mia esperienza personale è questa. Per "venditore" intendo privati e negozi (sempre su MM).
Poi vorrei capire a cosa si riferiscono i negozi quando offrono garanzia di 6-12 mesi sull' usato. Anni fa acquistai un midjay usato, dopo 2 gg l'hard disk interno smise di funzionare, chiesi al negozio di poter usufruire della garanzia per un reso, la risposta fu che non riconoscevano quel tipo di difetto ( ma allora cosa diavolo copre la garanzia???).
Consiglio: chiedete sempre in cosa consiste la garanzia sull'usato, prima di acquistare da un negozio su MM.
A proposito, attenzione, sul mercatino c'è una nord stage 2 ex a 720 euro... che sia non funzionante? Dall'annuncio non si capisce.
A me non da fastidio il sito ma chi ci bazzica, che potrei riassumere in diverse categorie:
- i fantasmi: quelli che mettono il tuo annuncio tra i preferiti ma non ti contatteranno mai
- i pezzenti: quelli che a qualunque prezzo puoi mettere il tuo oggetto ti chiederanno sempre meno e di trattare altrimenti niente
- i truffaldini: quelli che ti chiedono cose strane o strani pagamenti
- i complottisti: quelli che preferiscono scriverti su altri canali perché "non si fidano" di scrivere su MM (???)
- i fantasisti: quelli che stai vendendo un pianoforte e ti chiedono se accetti in permuta una piastra da dj

Se ne avete altre aggiungetele pure...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13429
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

09-03-20 08.07

@ Raptus
A proposito, attenzione, sul mercatino c'è una nord stage 2 ex a 720 euro... che sia non funzionante? Dall'annuncio non si capisce.
A me non da fastidio il sito ma chi ci bazzica, che potrei riassumere in diverse categorie:
- i fantasmi: quelli che mettono il tuo annuncio tra i preferiti ma non ti contatteranno mai
- i pezzenti: quelli che a qualunque prezzo puoi mettere il tuo oggetto ti chiederanno sempre meno e di trattare altrimenti niente
- i truffaldini: quelli che ti chiedono cose strane o strani pagamenti
- i complottisti: quelli che preferiscono scriverti su altri canali perché "non si fidano" di scrivere su MM (???)
- i fantasisti: quelli che stai vendendo un pianoforte e ti chiedono se accetti in permuta una piastra da dj

Se ne avete altre aggiungetele pure...
Visto. emoemoemo

Ammesso che non funzioni, anche se si tratta di capire in che termini, per quella cifra c'è margine per il costo della riparazione.

  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

09-03-20 09.41

@ Raptus
A proposito, attenzione, sul mercatino c'è una nord stage 2 ex a 720 euro... che sia non funzionante? Dall'annuncio non si capisce.
A me non da fastidio il sito ma chi ci bazzica, che potrei riassumere in diverse categorie:
- i fantasmi: quelli che mettono il tuo annuncio tra i preferiti ma non ti contatteranno mai
- i pezzenti: quelli che a qualunque prezzo puoi mettere il tuo oggetto ti chiederanno sempre meno e di trattare altrimenti niente
- i truffaldini: quelli che ti chiedono cose strane o strani pagamenti
- i complottisti: quelli che preferiscono scriverti su altri canali perché "non si fidano" di scrivere su MM (???)
- i fantasisti: quelli che stai vendendo un pianoforte e ti chiedono se accetti in permuta una piastra da dj

Se ne avete altre aggiungetele pure...
Le persone oneste come me.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

09-03-20 11.14

@ Raptus
A proposito, attenzione, sul mercatino c'è una nord stage 2 ex a 720 euro... che sia non funzionante? Dall'annuncio non si capisce.
A me non da fastidio il sito ma chi ci bazzica, che potrei riassumere in diverse categorie:
- i fantasmi: quelli che mettono il tuo annuncio tra i preferiti ma non ti contatteranno mai
- i pezzenti: quelli che a qualunque prezzo puoi mettere il tuo oggetto ti chiederanno sempre meno e di trattare altrimenti niente
- i truffaldini: quelli che ti chiedono cose strane o strani pagamenti
- i complottisti: quelli che preferiscono scriverti su altri canali perché "non si fidano" di scrivere su MM (???)
- i fantasisti: quelli che stai vendendo un pianoforte e ti chiedono se accetti in permuta una piastra da dj

Se ne avete altre aggiungetele pure...
I "bipolari": quelli che ti scrivono "Buongiorno. È ancora disponibile?" ; tu gli rispondi " Buongiorno. Certo, ce l'ho ancora!" e loro...... spariscono emoemoemo
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

09-03-20 12.07

@ Adelo69
I "bipolari": quelli che ti scrivono "Buongiorno. È ancora disponibile?" ; tu gli rispondi " Buongiorno. Certo, ce l'ho ancora!" e loro...... spariscono emoemoemo
emo
tu li chiami "bipolari"? Io uso uno o più termini assai meno gentili... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24549
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3349  

09-03-20 12.10

raptus ha scritto:
- i fantasmi: quelli che mettono il tuo annuncio tra i preferiti ma non ti contatteranno mai

o meglio li chiamerei gli "eterni indecisi", però questa cosa è abbastanza veniale, secondo me, a volte lo si fa per mettere a confronto offerte diverse dello stesso oggetto (e questo è assolutamente lecito, sempre imho)

aggiungerei

- gli analfabeti funzionali: quelli che ti chiedono di cose già chiaramente descritte e/o escluse (o incluse) nell'annuncio
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

09-03-20 12.43

@ maxpiano69
tu li chiami "bipolari"? Io uso uno o più termini assai meno gentili... emo
emoemoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-03-20 13.49

@ paolo_b3
Visto. emoemoemo

Ammesso che non funzioni, anche se si tratta di capire in che termini, per quella cifra c'è margine per il costo della riparazione.

Te faresti un bonifico di 720 euro al buio? Auguroni
Se per assurdo volessi acquistare uno strumento usato a quella cifra, il minimo è andare di persona, anche fossero 800 km
  • anonimo

09-03-20 14.12

ho un px5s che scambio alla pari con un nord piano 4, forza che è un'affarone

09-03-20 14.32

@ anonimo
Te faresti un bonifico di 720 euro al buio? Auguroni
Se per assurdo volessi acquistare uno strumento usato a quella cifra, il minimo è andare di persona, anche fossero 800 km
ti sciropperesti 800km per comprare un usato?
io manco morto, precisando che sono per acquistare prodotti nuovi, sempre, tranne l'unica eccezione fatta per le evox12, prese da un mio amico, grande service oramai diventato nazionale, del quale mi fido piuttosto ciecamamente, avendoli usati per altro il giorno prima di comprarli...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

09-03-20 15.46

mauroverdoliva ha scritto:
ti sciropperesti 800km per comprare un usato?

Mai.... nota che ho scritto "per assurdo"...

Piuttosto, se non ho il contante necessario e non posso farne a meno, lo compro nuovo a rate
Però non critico chi lo fa. Conosco persone che hanno fatto più di 800 km per comprare un'auto usata, per dire...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13429
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

09-03-20 15.57

@ anonimo
Te faresti un bonifico di 720 euro al buio? Auguroni
Se per assurdo volessi acquistare uno strumento usato a quella cifra, il minimo è andare di persona, anche fossero 800 km
No no, era per ridere. Non ci penso nemmeno.

09-03-20 17.25

@ anonimo
mauroverdoliva ha scritto:
ti sciropperesti 800km per comprare un usato?

Mai.... nota che ho scritto "per assurdo"...

Piuttosto, se non ho il contante necessario e non posso farne a meno, lo compro nuovo a rate
Però non critico chi lo fa. Conosco persone che hanno fatto più di 800 km per comprare un'auto usata, per dire...
si, confermo. ho un cliente del negozio, appassionato di auto vintage che ogni tanto si "sciroppa" centinaia di km per acquistarle.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

14-03-20 15.01

Eccolo ancora.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

14-03-20 15.27

@ JoelFan
Eccolo ancora.
E certo, di questi tempi la consegna a mano non si può fare, ghiotta occasione...
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5375
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

14-03-20 17.48

@ cecchino
E certo, di questi tempi la consegna a mano non si può fare, ghiotta occasione...
emoemoemo
  • MicTastiera
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Torino
  • Thanks: 102  

14-03-20 18.09

@ JoelFan
Eccolo ancora.
Uhm, cos'è che ti insospettisce?
Mi sembra tutto regolare, si è iscritto oggi per la prima volta sul mercatino e vomita strumentazione con la richiesta di circa 9000/10000 euro in tutto, chiede di essere contattato fuori dai messaggi del mercatino, mette lo stesso annuncio per tutti i 26 articoli.
Tutta roba in ottime condizioni, anzi nuova, anzi mai usata emo
Praticamente si è preso la briga di "uscirla dallo scatolo" solo per fare la foto.
Metterà in vendita tutto questo ben di Dio per "sbagliato acquisto"? Per "cambio setup"? Per "doppio regalo"? Potrei provare a contattarlo per saperlo.

Anche la scelta di Brescia, provincia delle più colpite purtroppo dal coronavirus, sfiora il colpo di genio...

Sconto per forumer di supporti musicali lo farà?

Chapeau emo , buona contrattazione a tutti!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

31-03-20 10.35

Attenzione su MM a Raizz (mail : sgrazsgraz78@gmail.com) che cambia nome e provincia tutte le settimane ed ha annunci sempre molto sospetti come prezzo.
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4966
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 609  

31-03-20 10.55

@ 1paolo
Attenzione su MM a Raizz (mail : sgrazsgraz78@gmail.com) che cambia nome e provincia tutte le settimane ed ha annunci sempre molto sospetti come prezzo.
Occhioemo!!
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

31-03-20 10.57

@ 1paolo
Occhioemo!!
Grazie. Credo che quà dentro siamo tutti abbastanza smart da non cascare in queste trappole ma segnalare non fa mai male emo