Solito quesito: cp1 o cp5

• stelind
  • Membro: Senior
  • Risp: 304
  • Loc: Milano

27-08-13 16.43

Ho fatto la domanda fatidica sull'utilizzo delle zone per comandare 4 zone esterne direttamente a YAMAHA e mi hanno risposto così:

Gentile Cliente,
quale versione di sistema operativo stà utilizzando? se ancora non lo avesse fatto le consigliamo di installare l'ultima relase del sys di Cp5 scaricabile direttamente da questo link:

http://download.yamaha.com/search/product/?site=it.yamaha.com&language=it&category_id1=16244&category_id2=16365&category_id3=&product_id=1048812

una volta effettuato l'update riprovi a configurare il suo setup midi se il problema dovesse persistere non esiti a ricontattarci.

Gli ho risposto che ovviamente il sistema operativo era già aggiornato quindi di darmi consigli per far escludere le 4 zone esterne semplicemente utilizzando i relativi tasti di CP5.

Attendo risposta... emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10828
  • Loc: Napoli

28-08-13 00.14

Chiedi a Manuele Montesanti , oltre ad essere un endorser ufficiale Yamaha Italia e' uno con le palle esaedriche !
emo

Giusto per , ma stai lavorando su quattro canali midi diversi ? ( uno per ogni zona )...emo
Edited 27 Ago. 2013 22:17
  • stelind

28-08-13 12.53

clouseau57 ha scritto:
Chiedi a Manuele Montesanti , oltre ad essere un endorser ufficiale Yamaha Italia e' uno con le palle esaedriche !
emo

Giusto per , ma stai lavorando su quattro canali midi diversi ? ( uno per ogni zona )...emo
Edited 27 Ago. 2013 22:17

Richiesta di amicizia inviata... spero mi consideri... ;-)

Sì uso 4 canali diversi, di solito nel primo canale uso sempre il pianoforte, nel secondo gli strings, nel terzo i cori e nel quarto un pianoforte elettrico.

So che programmando a dovere il tutto in moltissimi brani basterebbe anche un solo canale MIDI ma sono abituato a suonare così.
In questo modo se devo includere o escludere totalmente un suono durante il brano lo posso fare in tempo reale.

emo
  • stelind

03-04-14 11.09

Ho rispolverato questo thread per aggiornare il problema delle zone su strumenti esterni.
A quanto sembra NON si può fare (CHE STRONZ...!!!) cioè, una volta assegnate le 4 zone, queste inviano SEMPRE messaggi MIDI o via USB o via MIDI e NON è possibile "spegnere" le zone con i pulsanti del CP5 in quanto questi hanno effetto solo sulle zone interne allo strumento.

emo