Sto provando un roland gaia...

  • Xview1983
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 9  

18-05-16 16.37

Certo, se il danno è da pochi euro, non va buttata, magari la metto in sala prove, a disposizione degli altri ragazzi...per visto che il danno è sulla 2 ottava...se ci vogliono tanti soldi è pressoché inutilizzabile..
  • FILIPPO78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1624
  • Loc: Parma
  • Thanks: 5  

24-05-16 12.04

Minima
sabato scorso ci siamo esibiti in un festival dove cerano 30 gruppi
Abbiamo fatto 2 canzoni ho portato la jp8000 per testarla live..

Che dire usciva alla grande mi hanno fatto i complimenti , anche il serviceemo
la qualità sonorona è davvero al top.
Ero solo a 1/2 del volume ero quasi tentato di abbassare in alcuni passaggi dove davvero si sentiva la presenza importanteemo

ti ringrazio per i consigli che mi hai dato sono davvero soddisfatto della piccolina roland

grande synth e grande presenza sonora davvero ho spettinato il pubblico accorso in massa
per ascoltare la manifestaizone.

prossima serata 2 giugno se volete Campus a Parma provero ilset up al completo s90es +jp8000
Edited 24 Mag. 2016 10:08
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12198
  • Loc: Como
  • Thanks: 1420  

24-05-16 12.51

@ FILIPPO78
Minima
sabato scorso ci siamo esibiti in un festival dove cerano 30 gruppi
Abbiamo fatto 2 canzoni ho portato la jp8000 per testarla live..

Che dire usciva alla grande mi hanno fatto i complimenti , anche il serviceemo
la qualità sonorona è davvero al top.
Ero solo a 1/2 del volume ero quasi tentato di abbassare in alcuni passaggi dove davvero si sentiva la presenza importanteemo

ti ringrazio per i consigli che mi hai dato sono davvero soddisfatto della piccolina roland

grande synth e grande presenza sonora davvero ho spettinato il pubblico accorso in massa
per ascoltare la manifestaizone.

prossima serata 2 giugno se volete Campus a Parma provero ilset up al completo s90es +jp8000
Edited 24 Mag. 2016 10:08
Ottimo emo

Beh il JP-8000 è uno strumento con cui si va sul sicuro emo
  • Xview1983
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 9  

25-05-16 14.14

Ieri abbiamo fatto la prova generale con tutti i componenti del gruppo.

Debbo dire che sui pad e string, l'SH non è proprio male!!!!!!!!...esce bello pieno. nonostante l'impianto non sia un gran chè.

Ho seguito il tuo consiglio, Mima, mi sto concentrando solo su quello che ho a disposizione, senza pensare ad inserire/comprare altra roba...

Mi sono impostato un paio di brani della scaletta.

The best: SH preset D-5, CTK Chor e bells.
The Logical Song: SH String, sono partito dal preset A-3, su cui ho ritoccato attacco e release, Per la parte organi, sfrutto la sezione dedicata del CTK.
smoth operator, qui uso solo il CTK, per la parte sax, su cui lavoro con un pad fumoso e scuro sulla parte sisnistra, e un layer di Alto sax, a cui modifico in realtime l'attacco...

un paio di fotine!!!!!!!!!!!!!!!











  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12198
  • Loc: Como
  • Thanks: 1420  

25-05-16 16.02

Xview1983 ha scritto:
Debbo dire che sui pad e string, l'SH non è proprio male!!!!!!!!...esce bello pieno. nonostante l'impianto non sia un gran chè.


Insieme ad un amico a cui sto dando lezioni di sintesi, che ha preso un SH-201 su mio consiglio, negli ultimi giorni ci siamo messi a tirar fuori i suoni di questo pezzo dei Board of Canada (lui è un fan assoluto di questo gruppo, che devo dire non dispiace affatto nemmeno a me, hanno delle sonorità interessanti e molto particolari).

Ammetto che non pensavo che l'SH-201 fosse in grado di cavarsela su quei suoni, che sono di stampo estremamente analogico. Invece ho scoperto con piacere che con un po' di pazienza e di finezza, si riesce a fargli fare anche cose piuttosto particolari, ben oltre le superseghe tamarre che tanto vanno di moda da un buon 15 anni a questa parte emo

Certo il carattere plasticoso del synth continua a rimanere ed anche "solo" un JP-8000 suona parecchio meglio dell'SH-201, però sono rimasto favorevolmente impressionato e devo dire che sto rivalutando abbastanza questa macchina. Macchina che tra l'altro trovo sempre molto divertente da smanettare.
  • Xview1983
  • Membro: Guest
  • Risp: 121
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 9  

31-05-16 19.44

mima85 ha scritto:
Insieme ad un amico a cui sto dando lezioni di sintesi, che ha preso un SH-201 su mio consiglio, negli ultimi giorni ci siamo messi a tirar fuori i suoni di questo pezzo dei Board of Canada (lui è un fan assoluto di questo gruppo, che devo dire non dispiace affatto nemmeno a me, hanno delle sonorità interessanti e molto particolari).

Ammetto che non pensavo che l'SH-201 fosse in grado di cavarsela su quei suoni, che sono di stampo estremamente analogico. Invece ho scoperto con piacere che con un po' di pazienza e di finezza, si riesce a fargli fare anche cose piuttosto particolari, ben oltre le superseghe tamarre che tanto vanno di moda da un buon 15 anni a questa parte emo

Certo il carattere plasticoso del synth continua a rimanere ed anche "solo" un JP-8000 suona parecchio meglio dell'SH-201, però sono rimasto favorevolmente impressionato e devo dire che sto rivalutando abbastanza questa macchina. Macchina che tra l'altro trovo sempre molto divertente da smanettare.


segnalo questo link, dove si trovano molte risorse sul 201, ed anche una sorta di tutorial...

http://www.rolandclan.com/library/sh-201/

PS: mi sono focalizzato sul setup attuale, e mi son accorto che effettivamente, l'espanderino che avevo, un JV 1010, e svenduto per aquistare l'SH, mi manca, quindi, ne sto trattando uno a un centinaio d'euro...emoemoemoemo