Studiologic sl88 studio,problemi alla meccanica.[risolti]

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13093
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

23-11-18 21.42

Guarda questo video, già da tempo ho trovato un bug sul s.o. della SL e 2 mesi fa l'ho girato alla studiologic..probabilmente nella prossima release lo risolveranno..sarebbe curioso capire se le nuove sl73 presentano questo bug..
Le "difficoltà" di studiologic è nella sezione software e non nella meccanica..meccaniche che esportano in tutti i paesi, poi le varie aziende ci costruiscono il software intorno..
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

23-11-18 22.25

Aggiornamento delle h22.20

mi sono accorto che é stata rilasciata una versione di Firmware successiva alla mia (io avevo la 1.6, ora c'è la 1.6.2)

ho scaricato e installato la nuova versione e sembra che tutto sia andato a posto.. mi sento un pò fesso per non aver verificato prima.. ma probabilmente non era un problema di meccanica... meglio così.

se nei prossimi giorni dovessi riscontrare di nuovo altri problemi vi aggiorno ovviamente
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13093
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

23-11-18 22.26

...perfetto..
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

24-11-18 07.45

sgranzo ha scritto:
mi sono accorto che é stata rilasciata una versione di Firmware successiva alla mia (io avevo la 1.6, ora c'è la 1.6.2)

Oggi pomeriggio verificherò anche io la versione del firmware della mia. Se riesco recupero qualche registrazione e faccio qualche foto del tracciato midi in logic.
Io la uso sempre collegata via USB perché è da un po' che non trovo l'alimentatore emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13093
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-11-18 08.36

Con la 1.6 hanno introdotto la possibilità di richiamare i program via midi..la 1.6.2 è uscita da poco ma non so cosa risolve o migliora.
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

24-11-18 10.20

@ giannirsc
Con la 1.6 hanno introdotto la possibilità di richiamare i program via midi..la 1.6.2 è uscita da poco ma non so cosa risolve o migliora.
Per non fare confusione: SL 88 Grand Firmware 1.6.1 , per la SL 88 Studio Firmware 1.6.2. L'editore e' uguale SL Editor emo 1.2
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

24-11-18 16.08

@ Mazz56
Per non fare confusione: SL 88 Grand Firmware 1.6.1 , per la SL 88 Studio Firmware 1.6.2. L'editore e' uguale SL Editor emo 1.2
un OT che mi è venuto in mente......ma dei famosi moduli sonori di cui parlava Giudici in uno dei primi video sulla SL88 non si è saputo più nulla?!
Hanno fatto quel controller che sembra interessante anche se non ho ben capito se va a completare le master SL oppure se è un prodotto completamente a sé.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13093
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-11-18 18.50

Il modulo non lo hanno più fatto..però lo ha fatto la decibel, chissà forse hanno degli accordi..
Il controller invece è una estensione della SL ma che può funzionare anche da sola.
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

25-11-18 17.11

@ giannirsc
Il modulo non lo hanno più fatto..però lo ha fatto la decibel, chissà forse hanno degli accordi..
Il controller invece è una estensione della SL ma che può funzionare anche da sola.
Noto con piacere che anche il MixFace è sparito dal mercato......certo che la politica di Studiologic sulle vendite è strana......forse li fanno a mano uno per uno?!
Per quanto riguarda il modulo ho pensato anche io che alla fine sia uscito sotto marchio Dexibell però costa 1.000€.....considerando quanto costa la SL io avrei fatto dei moduli economici "dedicati" alle varie categorie di suoni, magari molto compatti e magnetici così da poterli "azzeccare" sulla tastiera, altrimenti penso convenga andare direttamente sugli stage Dexibell.
In ogni caso penso che, con quello che sta uscendo su iPad, il futuro dei moduli è molto nebbioso!
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

11-12-18 21.55

Mi allaccio al post...
ma questo susamiello non ha la possibilità' di inviare messaggi sysex o sbaglio ?emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

11-12-18 22.22

@ clouseau57
Mi allaccio al post...
ma questo susamiello non ha la possibilità' di inviare messaggi sysex o sbaglio ?emo
Giusto. Scrissi anche all'assistenza e me lo confermarono emo
emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

11-12-18 22.35

Adelo69 ha scritto:
Giusto. Scrissi anche all'assistenza e me lo confermarono

Avrebbero pure potuto sforzarsi un pochetto.
Potrei risolvere con sipario ma per due impostazioni sul motif rack ( multi e voice ) meglio pigiare un tastino.....
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

11-12-18 22.52

@ clouseau57
Adelo69 ha scritto:
Giusto. Scrissi anche all'assistenza e me lo confermarono

Avrebbero pure potuto sforzarsi un pochetto.
Potrei risolvere con sipario ma per due impostazioni sul motif rack ( multi e voice ) meglio pigiare un tastino.....
emo
Già emoemo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13093
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-12-18 23.16

No non invia i sysex, io risolvo col tablet, me li invia direttamente set list maker..ipad collegato tramite usb alla master e con la funzione midi thru questi sysex vengono convogliati al midi out dove ho collegato l’expander.
  • Edmond

12-12-18 09.51

@ giannirsc
Il modulo non lo hanno più fatto..però lo ha fatto la decibel, chissà forse hanno degli accordi..
Il controller invece è una estensione della SL ma che può funzionare anche da sola.
Studiologic e Dexibel non hanno nulla a che fare…..

dovete capire questo : studiologic è un azienda piccola .. controllata da un colosso come la eko…

entrambi li conosco benissimo stanno pure a pochi km da me. Non prendetevela sempre con studiologic, essendo una piccola azienda e scegliendo una produzione tutta Italiana ha i suoi tempi come la ketron ad es. non un colosso giapponese.. studiologic è la fatar ed entrambe sono nel gruppo EKO . Sicuramente al Namm presenteranno quello che hanno annunciato.
  • Edmond

12-12-18 09.53

MarcoC ha scritto:
Noto con piacere che anche il MixFace è sparito dal mercato......certo che la politica di Studiologic sulle vendite è strana......forse li fanno a mano uno per uno?!


esattamente !! La produzione è a pacchetti… ovviamente quando finiscono il prodotto puo succedere che i negozi restano senza per alcuni mesi.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-12-18 22.04

@ Edmond
MarcoC ha scritto:
Noto con piacere che anche il MixFace è sparito dal mercato......certo che la politica di Studiologic sulle vendite è strana......forse li fanno a mano uno per uno?!


esattamente !! La produzione è a pacchetti… ovviamente quando finiscono il prodotto puo succedere che i negozi restano senza per alcuni mesi.
infatti per prendere la SL grand ho dovuto aspettare un bel po.
Non si possono permettere una politica di produzione da grande gruppo e debbono programmare la produzione in funzione degli ordini già acquisiti. È gente che cerca di sopravvivere in un mercato difficile, io li rispetto, e comunque la mia SL88 grand va alla grand, ottima master pesata, la migliore master che abbia mai avuto.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13093
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

12-12-18 23.19

Fosse per me comprerei solo materiale studiologic...ne ho già avute 4 o 5 negli anni..riguardo al modulo lo avevano indicato già un paio di anni fa ma se io fossi studiologic non lo farei..
Un loro modulo lo prenderei e lo abbinerei alla sl88 e per 10 anni starei a posto..se invece mi tirano fuori una sl88 con i suoni interni, ecco che mi vien voglia di acquistarlo..
Molto spesso le aziende fanno attenzione a non dare “il prodotto perfetto” perché poi gli bloccherebbe il mercato..guardate la Nord..ha impiegato 10 anni per mettere un display decente, lo poteva inserire già nel primo nord lead volendo..
Comunque io tifo studiologic e già gli ho mandato una mail chiedendogli una master con funzioni di mixer digitale audio..una master alla quale collegare expander o vst sia via midi che anche audio per eliminare i mixer..e che dia la possibilità di fare il routing audio per il monitoraggio...tra 5/6 anni qualcuno lo farà..conservatevi questa discussione..emoemo

13-12-18 00.10

MarcoC ha scritto:
Noto con piacere che anche il MixFace è sparito dal mercato......certo che la politica di Studiologic sulle vendite è strana......forse li fanno a mano uno per uno?!


Ma il MixFace quando è stato immesso sul mercato per dichiararlo sparito?

Sarà commercializzato presumibilmente in occasione del prossimo NAMM: il progetto è stato perfezionato, e in questo articolo uno dei progettisti descrive alcune novità introdotte dopo la presentazione al Musikmesse 2018 (dove l'ho visto e provato).

Sul sito di EKO - che è solo il distributore italiano e a quanto mi risulta NON controlla i brand Fatar/Studiologic - il prodotto si può prenotare, al pari di alcuni shop online, quindi non è sparito dai radar, tocca aspettare ancora qualche settimana per vederlo nei negozi.

Un saluto a tutti
R.Gerbi
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

13-12-18 10.07

@ Riccardo_Gerbi
MarcoC ha scritto:
Noto con piacere che anche il MixFace è sparito dal mercato......certo che la politica di Studiologic sulle vendite è strana......forse li fanno a mano uno per uno?!


Ma il MixFace quando è stato immesso sul mercato per dichiararlo sparito?

Sarà commercializzato presumibilmente in occasione del prossimo NAMM: il progetto è stato perfezionato, e in questo articolo uno dei progettisti descrive alcune novità introdotte dopo la presentazione al Musikmesse 2018 (dove l'ho visto e provato).

Sul sito di EKO - che è solo il distributore italiano e a quanto mi risulta NON controlla i brand Fatar/Studiologic - il prodotto si può prenotare, al pari di alcuni shop online, quindi non è sparito dai radar, tocca aspettare ancora qualche settimana per vederlo nei negozi.

Un saluto a tutti
R.Gerbi
Non sto parlando male di Studiologic.....la mia SL88 va benissimo.
Anzi mi sarebbe piaciuto molto avere un modulo con bei suoni e il controller da attaccarci sopra.
Per quanto riguarda il MixFace lo vidi su un negozio online (non ricordo se strumentimusicali o gear4music) ma dopo alcuni giorni non risultava più disponibile.
Evidentemente era in prenotazione e non in disponibilità e non ci ho fatto caso!
Attendo il MixFace e spero che prima o poi qualche modulo molto compatto e studiato per integrarsi con le SL venga prodotto.