Studiologic sl88 studio,problemi alla meccanica.[risolti]

  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

10-08-16 12.23

Confermo....88 Studio....tra l'altro "full optional" perché ho comprato anche leggio e porta laptop magnetici emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

10-08-16 12.28

In tutto questo Studiologic si sta mostrando molto disponibile a risolvere il problema...dovrebbe essere un problema di rimbalzo..poi siamo alla settimana di ferragosto e non posso pretendere chissa cosa.. il fatto che altri utenti non hanno il problema mi fa ben sperare per la risoluzione del problema.
La cisa strana è che strumentimusicali.net si sia sollevato da ogni responsabilità declinando a me qualsiasi tipo di contatto convl assistenza o la fatar... in passato ho avuto altri problemi con altre tastiere acquistate nei negozi ..mi bastava andare lì, ci parlavo, in caso gli lasciavo la tastiera e pensavano tutto loro alla assistenza..qui invece mi tocca fare tutto da solo.
  • anonimo

10-08-16 12.54

@ giannirsc
In tutto questo Studiologic si sta mostrando molto disponibile a risolvere il problema...dovrebbe essere un problema di rimbalzo..poi siamo alla settimana di ferragosto e non posso pretendere chissa cosa.. il fatto che altri utenti non hanno il problema mi fa ben sperare per la risoluzione del problema.
La cisa strana è che strumentimusicali.net si sia sollevato da ogni responsabilità declinando a me qualsiasi tipo di contatto convl assistenza o la fatar... in passato ho avuto altri problemi con altre tastiere acquistate nei negozi ..mi bastava andare lì, ci parlavo, in caso gli lasciavo la tastiera e pensavano tutto loro alla assistenza..qui invece mi tocca fare tutto da solo.
questo è il motivo per cui compro strumenti di valore solo nei negozi
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

10-08-16 13.04

@ giannirsc
In tutto questo Studiologic si sta mostrando molto disponibile a risolvere il problema...dovrebbe essere un problema di rimbalzo..poi siamo alla settimana di ferragosto e non posso pretendere chissa cosa.. il fatto che altri utenti non hanno il problema mi fa ben sperare per la risoluzione del problema.
La cisa strana è che strumentimusicali.net si sia sollevato da ogni responsabilità declinando a me qualsiasi tipo di contatto convl assistenza o la fatar... in passato ho avuto altri problemi con altre tastiere acquistate nei negozi ..mi bastava andare lì, ci parlavo, in caso gli lasciavo la tastiera e pensavano tutto loro alla assistenza..qui invece mi tocca fare tutto da solo.
Diciamo che secondo la normativa il primo anno di garanzia è coperto dal produttore ed il secondo dal venditore, quindi da questo punto di vista sm.net non ha torto. Il fatto che altri negozi si comportino diversamente va a loro merito (ed in qualche caso ma non sempre l'aumento del livello di assistenza corrisponde ad un aumento del prezzo dello strumento). Tutte cose da tenere presenti al momento di acquistare (e credo che ormai tu abbia una solida esperienza in merito emo. )
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

11-08-16 17.16

Ricordo questo identico problema quando presi una Mc2000ex

In quel caso alcune note oltre che abbassarsi di volume invece salivano a valori alti addirittura fino a 127
Anch'io ebbi conferma collegandolo al pc con cubase

Entro quattro mesi la rivendetti
Edited 11 Ago. 2016 15:16
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

11-08-16 21.03

Come ho già detto in precedenza spero davvero che sia solo la mia ad avere questo problema perché a livello di meccanica e di software la tastiera merita..
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

12-08-16 11.41

giannirsc ha scritto:
Oggi ho contattato strumenti musicali.net dove l ho acquistata e gli ho spiegato il problema chiedendogli cosa io debba fare per far valere la garanzia..a loro poco importa..non c'entrano nulla e devo far tutto da solo a mie spese..

mo' me lo segno... emo
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

12-08-16 13.44

@ cecchino
Diciamo che secondo la normativa il primo anno di garanzia è coperto dal produttore ed il secondo dal venditore, quindi da questo punto di vista sm.net non ha torto. Il fatto che altri negozi si comportino diversamente va a loro merito (ed in qualche caso ma non sempre l'aumento del livello di assistenza corrisponde ad un aumento del prezzo dello strumento). Tutte cose da tenere presenti al momento di acquistare (e credo che ormai tu abbia una solida esperienza in merito emo. )
Veramente la normativa Italiana riguardo la garanzia a utenti finali consumatori, dice che la responsabilita' di cio' spetta a chi vende, e non a chi produce. (venditore puo' essere anche produttore). E' logico altrimenti i rivenditori, come in questo caso, "scaricano il barile". Mentre nel caso di aziende a partita iva gli accordi possono essere come dici tu.
  • anonimo

12-08-16 14.43

bella risposta da un negozio come strumenti musicali net....io comincerei a starne alla larga....emo
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

12-08-16 18.29

Ho controllato la mia SL88 GRAND , comprata in Dicembre dell'anno scorso, una delle prime, questo problema non ce l'ho, e' anche vero che monta un'altra tastiera Fatar la 40 wood, veramente ottima. ho avuto altri problemi con interfacciamento Mac/editor, sono stati disponibilissimi e me li hanno risolti.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

12-08-16 19.46

Ma difatti son sicuro che risolveranno anche il mio...e se non riescono passerò alla grand..
Edited 27 Ago. 2016 23:24
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

28-08-16 01.26

Ieri la studiologic si è presa la mia SL per capire e risolvere il problema dei ribattuti..

28-08-16 11.25

Beh quanto meno hanno dimostrato una certa serietà e voglia di risolvere il problema......emo
  • Indeciso71
  • Membro: Senior
  • Risp: 604
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 20  

30-08-16 14.55

Beh, meno male.
La cura del cliente è il primo passo per creare un rapporto di fiducia con la ditta...cosa che fa la differenza.

PS
Detto da un altro possessore della SL 88 Studio...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

08-09-16 22.46

Oggi è tornata a casa la mia sl88 studio perfettamente funzionante...alla studiologic non hanno fatto nulla di particolare..forse un hard reset direttamente dai loro studi ha risolto il problema..problema forse dovuto a delle impostazioni errate riguardo la sensibilità dei singoli tasti e delle curve di dinamica personalizzate...l importante è che ora va bene..


Devo dire che alla studiologic si sono dimostrati disponibilissimi nonostante il periodo estivo..prima di mandarmela hanno fatto un video per farmi vedere la risoluzione al problema.
Edited 8 Set. 2016 20:47
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

08-09-16 22.55

Nella confezione di acquisto è incluso il cavo usb e/o midi?
Grazie
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

08-09-16 23.40

Midi no...usb non mi ricordo.. ne ho talmente tante che non mi ricordo se già c'era nella confezione o se ne ho preso uno di mio
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

09-09-16 11.23

giannirsc ha scritto:
Oggi è tornata a casa la mia sl88 studio perfettamente funzionante...alla studiologic non hanno fatto nulla di particolare..forse un hard reset direttamente dai loro studi ha risolto il problema..problema forse dovuto a delle impostazioni errate riguardo la sensibilità dei singoli tasti e delle curve di dinamica personalizzate...l importante è che ora va bene..


Ottimo! emo Spero che la causa fosse un errato spippolamento da parte tua e non un problema della macchina perchè da quando hai scritto il post dove segnalavi il problema mi è salita l'ansia!!emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-09-16 13.44

Guarda...avevo fatto un reset totale e non era servito a nulla..ora ho tutti i miei salvataggi su pc ma ho paura nel caricarli..per ora la lascio così come è...di certo un qualcosa di anomalo ci sta
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

09-09-16 14.43

Il cavo USB non è incluso, ma basta un qualsiasi cavo....io per provarla presi in prestito quello della stampante emo
Con la tastiera viene incluso un pedale (abbastanza schifoso) e l'alimentatore.
Cavo USB o MIDI, leggio e reggi laptop vanno presi a parte.