Sto per prendere una Yamaha modx...

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

24-12-19 10.30

@ kurz4ever
output: bottone Utility->Audio I/O->Main L/R +6db
oscillatori: seleziona una performance di piano, seleziona la zona, clicca edit, vai su elem1(2,3 etc), menu Osc, cambia i velocity limit abbassandoli un poco
puoi anche usare i 4 encoder rotativi per aumentare la frequenza di cutoff o equalizzare in modo diverso.
Personalmente ho ritoccato tutti i piani che uso (ma li preferisco più asciutti e brillanti, più tipo il triple strike del kurz tanto per capirci), tanto alla fine il modx è complesso come qualunque altra ws, quindi conoscendo il pc3k ci ho messo un attimo ad orientarmi qui...
Sei stato chiarissimo. Grazie.
Oggi ci metto le mani e ti aggiorno
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-12-19 10.34

@ donnye
Sei stato chiarissimo. Grazie.
Oggi ci metto le mani e ti aggiorno
Tieni conto che poi il CFX è un campione molto flessibile e con equalizzazioni, piccole modifiche al cutoff e alla resonance e qualche ritocco al punto di attacco degli elementi , puoi cambiarne radicalmente il carattere....
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

24-12-19 11.44

@ kurz4ever
Tieni conto che poi il CFX è un campione molto flessibile e con equalizzazioni, piccole modifiche al cutoff e alla resonance e qualche ritocco al punto di attacco degli elementi , puoi cambiarne radicalmente il carattere....
Ottimo.
I settaggi tipo filtri, volumi e altro, rimangono in memoria quando si spegne la macchina?
Per il Bösendorfer "gratuito"invece?
Mi sembra di aver capito che serve la registrazione dell'utente e il codice promo che ti da il sito Yamaha. È così?
Poi credo vada passato su modx tramite chiavetta usb..
Grazie
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

24-12-19 13.20

donnye ha scritto:
I settaggi tipo filtri, volumi e altro, rimangono in memoria quando si spegne la macchina?

basta salvare la performance
Per il bosendorfer boh... mi pare che ci accedi da yamahamusicsoft... ma è un timbro che non mi piace proprio... e si porta via più di 400MB di flash, comunque sì, serve una USB per passarlo nella tastiera
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

24-12-19 13.38

@ kurz4ever
donnye ha scritto:
I settaggi tipo filtri, volumi e altro, rimangono in memoria quando si spegne la macchina?

basta salvare la performance
Per il bosendorfer boh... mi pare che ci accedi da yamahamusicsoft... ma è un timbro che non mi piace proprio... e si porta via più di 400MB di flash, comunque sì, serve una USB per passarlo nella tastiera
emo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

24-12-19 16.33

@ kurz4ever
Tieni conto che poi il CFX è un campione molto flessibile e con equalizzazioni, piccole modifiche al cutoff e alla resonance e qualche ritocco al punto di attacco degli elementi , puoi cambiarne radicalmente il carattere....
Mettendo la curva su soft(anche su wide potrebbe già andare) e alzando a +6db il main volume, il suono esce con più prepotenza,soprattutto sul cfx.

Problema risolto!
  • anonimo

24-12-19 16.42

@ donnye
Mettendo la curva su soft(anche su wide potrebbe già andare) e alzando a +6db il main volume, il suono esce con più prepotenza,soprattutto sul cfx.

Problema risolto!
Basta, compro la 8 che vende un tizio che conosco qui in zona, al massimo la rivendo subito.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

25-12-19 15.59

@ kurz4ever
donnye ha scritto:
I settaggi tipo filtri, volumi e altro, rimangono in memoria quando si spegne la macchina?

basta salvare la performance
Per il bosendorfer boh... mi pare che ci accedi da yamahamusicsoft... ma è un timbro che non mi piace proprio... e si porta via più di 400MB di flash, comunque sì, serve una USB per passarlo nella tastiera
Come posso rimuovere una libreria salvata sulla flash memory dell'modx?
Ho cercato sul manuale (forse non così attentamente) ma non ho trovato una spiegazione in merito.

Grazie e un buon natale a tutti voi
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-12-19 16.34

@ donnye
Come posso rimuovere una libreria salvata sulla flash memory dell'modx?
Ho cercato sul manuale (forse non così attentamente) ma non ho trovato una spiegazione in merito.

Grazie e un buon natale a tutti voi
Innanzitutto tanti auguri di buon Natale..
Poi: il menù utility è il tuo amico, data, selezioni libraries, la libreria e delete
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

25-12-19 17.45

@ kurz4ever
Innanzitutto tanti auguri di buon Natale..
Poi: il menù utility è il tuo amico, data, selezioni libraries, la libreria e delete
Fatto!
Avevo caricato il Bösendorfer e i piani di cick Corea.
I piano della collezione di cick Corea sono veramente belli.
Il Bösendorfer.. Mmm... Non mi ha entusiasmato.. Trovo migliore il cfx on board. IMHO.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-12-19 19.39

@ donnye
Fatto!
Avevo caricato il Bösendorfer e i piani di cick Corea.
I piano della collezione di cick Corea sono veramente belli.
Il Bösendorfer.. Mmm... Non mi ha entusiasmato.. Trovo migliore il cfx on board. IMHO.
Boh, io ho caricato organimation e un paio di phat analog, i piani elettrici di base mi sembravano già buoni di suo, ma ovviamente va a gusti.. Forse a fare il puntiglioso poteva avere senso prendere la vintage keys collection di pugatory creek...
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

25-12-19 19.47

@ kurz4ever
Boh, io ho caricato organimation e un paio di phat analog, i piani elettrici di base mi sembravano già buoni di suo, ma ovviamente va a gusti.. Forse a fare il puntiglioso poteva avere senso prendere la vintage keys collection di pugatory creek...
Comunque grazie kurz per la tua disponibilità ad aiutarmi. emo
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

25-12-19 20.42

@ donnye
Comunque grazie kurz per la tua disponibilità ad aiutarmi. emo
... Già... Se vado avanti così dovrò cambiare nicknameemo
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

25-12-19 20.48

@ kurz4ever
... Già... Se vado avanti così dovrò cambiare nicknameemo
emo