Sto per prendere una Yamaha modx...

  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

11-12-19 15.32

@ anonimo
Beh se sei abituato ad una 88 pianopesata sarà dura. Molto.

Aspetta e prendi l'88
ascolta i consigli... moxf8 non cosi' male pagandola quasi la meta' della modx e lo scarto non e' poi cosi' male(se le trovi ancora a quel prezzo). Modx8 sicuramente sara' meglio e piu' moderna, ma moxf8 rimane molto versatile se opportunamente programmata(soprattutto se la trovi con flash almeno da 512mb) . Non a caso nel mercato dell'usato si stanno esaurendo quelle sotto i 900 euro
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

11-12-19 16.52

se devi suonarci i pianoforti ( e dal numero di vst che hai di tal tipo mi pare che si così), la trovo una scelta quantomeno azzardata.
Passare da una pesata di tutto rispetto ((88 tasti) a una 61 tasti....è improponibile.
se invece vuoi suonarci le chitarre e i sax allora va bene....emo
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4732
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1059  

11-12-19 19.07

donnye ha scritto:
...kawai mp10...

Oltretutto non è neppure uno stage piano qualsiasi, ma una "Rolls Royce" degli stage piano.
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

11-12-19 21.47

Se dopo questa serie di risposte al tuo dilemma non sei ancora del tutto convinto, ascolta me, prendi una 88 tasti.
Oppure ti tieni quella che hai e ti compri a rate ( tasso zero su strumenti musicali ) un bel integra.
  • Redjasper
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 1  

11-12-19 22.13

@ donnye
Buongiorno a tutti.
Sto per vendere(venerdì) il mio kawai mp10, dopo aver maturato l'idea che un bel synth/workstation, farebbe al caso mio.
È da un po' che gli giravo intorno e alla fine ho deciso per l'modx.
Il punto è questo: l'modx che posso permettermi è la 61 tasti.
Ho avuto in passato synth e arranger 61 tasti.E' anche vero da da un bel po' suono su una 88 tasti.
Il trauma(se ci sarà) sarà duro da superare?
Il mondo modx mi affascina e non poco e ora ho l'occasione di toccarlo con mano!
Cosa mi consigliate?

Grazie

PS. Ipad preso. Per ora destinato ad altri usi in famiglia.
La mia modx6 arriva a giorni, nel dubbio aspetto a vendere la vecchia M08 dalla quale ho ancora tante soddisfazioni. La piccola starà comodamente sul desk sotto al pc. Ne approfitto per chiedere, se qualcuno sa, se le modx in consegna in questo periodo hanno già installato l'upgrade al sistema operativo 2.0. Buona serata a tutti.
  • alkemyst85
  • Membro: Expert
  • Risp: 1857
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 105  

11-12-19 22.27

@ donnye
Buongiorno a tutti.
Sto per vendere(venerdì) il mio kawai mp10, dopo aver maturato l'idea che un bel synth/workstation, farebbe al caso mio.
È da un po' che gli giravo intorno e alla fine ho deciso per l'modx.
Il punto è questo: l'modx che posso permettermi è la 61 tasti.
Ho avuto in passato synth e arranger 61 tasti.E' anche vero da da un bel po' suono su una 88 tasti.
Il trauma(se ci sarà) sarà duro da superare?
Il mondo modx mi affascina e non poco e ora ho l'occasione di toccarlo con mano!
Cosa mi consigliate?

Grazie

PS. Ipad preso. Per ora destinato ad altri usi in famiglia.
L'mp10 è uno strumento spettacolare, meccanica pianistica senza rivali e suoni eccellenti. Il modx6 un giocattolo con bei suoni. Dopo 2 ore passate a scorrere i suoni ti ritroveresti a non riuscire a suonare, la meccanica è scandalosa, i materiali assolutamente scadenti. Io terrei il kawai.
  • anonimo

11-12-19 23.37

@ donnye
Buongiorno a tutti.
Sto per vendere(venerdì) il mio kawai mp10, dopo aver maturato l'idea che un bel synth/workstation, farebbe al caso mio.
È da un po' che gli giravo intorno e alla fine ho deciso per l'modx.
Il punto è questo: l'modx che posso permettermi è la 61 tasti.
Ho avuto in passato synth e arranger 61 tasti.E' anche vero da da un bel po' suono su una 88 tasti.
Il trauma(se ci sarà) sarà duro da superare?
Il mondo modx mi affascina e non poco e ora ho l'occasione di toccarlo con mano!
Cosa mi consigliate?

Grazie

PS. Ipad preso. Per ora destinato ad altri usi in famiglia.
Ciao
  • Redjasper
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc:
  • Thanks: 1  

12-12-19 07.14

@ donnye
Buongiorno a tutti.
Sto per vendere(venerdì) il mio kawai mp10, dopo aver maturato l'idea che un bel synth/workstation, farebbe al caso mio.
È da un po' che gli giravo intorno e alla fine ho deciso per l'modx.
Il punto è questo: l'modx che posso permettermi è la 61 tasti.
Ho avuto in passato synth e arranger 61 tasti.E' anche vero da da un bel po' suono su una 88 tasti.
Il trauma(se ci sarà) sarà duro da superare?
Il mondo modx mi affascina e non poco e ora ho l'occasione di toccarlo con mano!
Cosa mi consigliate?

Grazie

PS. Ipad preso. Per ora destinato ad altri usi in famiglia.
Anche io dopo anni di M08 ho preso la modx6 (arriva a giorni), la 88 tasti non la vendo. Tutto dipende da cosa vuoi suonare, i tasti pesati sono obbligatori per i pianoforti ma di impiccio per quasi tutto il resto. Una 61 tasti sta comodamente sul desk sotto al pc.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

12-12-19 09.37

Si,anche secondo me se prendi la MODX fai uno sforzo e prendi la 76,rimane leggera,e ti consente piu' versatilita',gestione migliore di eventuali split.Naturalmente un 88 pesata per il PF è un'altra faccenda,ma con la 76 riesci a far qualcosa,in ambito pop.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3792
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 316  

12-12-19 11.59

Ognuno dei suoi soldi, del suo tempo e della sua vita fa quello che vuole. Ma certo è strano che ti sia dotato prima del piano più piano che c'è, per poi non integrare, ma cambiare completamente direzione e sinceramente anche abbassare il livello (non prendi neppure il top di gamma). Che motivazioni ti avevano spinto verso il Kawai?
Se sei un pianista e hai voglia di più suoni e trasportabilità è pieno di mid level con tasti pesati, leggere, che suonano e anche economiche. Mah...
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

12-12-19 18.31

@ donnye
Buongiorno a tutti.
Sto per vendere(venerdì) il mio kawai mp10, dopo aver maturato l'idea che un bel synth/workstation, farebbe al caso mio.
È da un po' che gli giravo intorno e alla fine ho deciso per l'modx.
Il punto è questo: l'modx che posso permettermi è la 61 tasti.
Ho avuto in passato synth e arranger 61 tasti.E' anche vero da da un bel po' suono su una 88 tasti.
Il trauma(se ci sarà) sarà duro da superare?
Il mondo modx mi affascina e non poco e ora ho l'occasione di toccarlo con mano!
Cosa mi consigliate?

Grazie

PS. Ipad preso. Per ora destinato ad altri usi in famiglia.
Non ce la fai proprio a mettere sopra il tuo mp10 una wotkstation 61 tasti usata? Krome , fa06, moxf6, ecc? Avresti il tuo tasto ampliando la tavolozza sonora. E quando avrai i soldi, ti prenderai una 76 tasti nuova per uscire.. IMHO vendere un mp10 per passare a modx6... emo guarda qui ad esempio. o qui per il nuovo a rate.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

16-12-19 14.52

@ tsuki
Si,anche secondo me se prendi la MODX fai uno sforzo e prendi la 76,rimane leggera,e ti consente piu' versatilita',gestione migliore di eventuali split.Naturalmente un 88 pesata per il PF è un'altra faccenda,ma con la 76 riesci a far qualcosa,in ambito pop.
Intanto ringrazio tutti per i consigli ricevuti!
Ad ogni modo ho acquistato la modx7 e mi arriva venerdì!
Al massimo, ho pensato che se sento proprio necessità di una pesata sotto le dita(anche se non credo. non mi ritengo un purista ma uno che spazia dal jazz, alla New age, pop... Etc.), acquisterò una master pesata anche 73 tasti...
Vi aggiornerò quando l'avrò tra le mani!

PS. Prima l'ho provata ovviamente...
Pensavo peggio per la tastiera, invece è suonabillissima..
  • anonimo

16-12-19 15.44

Il modx 7 va bene, basta che non sia il 6 :-)
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

16-12-19 15.46

@ anonimo
Il modx 7 va bene, basta che non sia il 6 :-)
Grazie syrano
Ho scelto apposta modx7 per avere quasi un'estensione completa da pianoforte
  • anonimo

16-12-19 15.53

@ donnye
Grazie syrano
Ho scelto apposta modx7 per avere quasi un'estensione completa da pianoforte
Vedrai che ti troverai bene, è un ottimo ferro.
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

16-12-19 15.58

@ anonimo
Vedrai che ti troverai bene, è un ottimo ferro.
Ho visto che con il nuovo s.o hanno aggiunto funzioni da sequencer o uno vero e proprio..
A me io suoni specie quelli di pianoforte sono sembrati eccellenti. Mi ci sarebbe voluta una giornata per provarli tutti.. Sono davvero tanti
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20533
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1473  

16-12-19 16.08

scarica ed installa la libreria del Bosendorfer, a mio avviso ne vale la pena
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

16-12-19 17.30

@ afr
scarica ed installa la libreria del Bosendorfer, a mio avviso ne vale la pena
Grazie del consiglio!
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

16-12-19 20.10

@ afr
scarica ed installa la libreria del Bosendorfer, a mio avviso ne vale la pena
Devo prendere un pedale del sustain per modx.
Può andare bene anche un Maudio sp2 ad es., o devo prendere un fc3 Yamaha?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13428
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2052  

16-12-19 20.28

@ donnye
Devo prendere un pedale del sustain per modx.
Può andare bene anche un Maudio sp2 ad es., o devo prendere un fc3 Yamaha?
Un sustain, tipo fc3, è un on/off e va bene qualsiasi pedale. Se non è yamaha sincerati che possa essere cambiata la polarità. Dovrebbe avere un microswitch da qualche parte...