APP musicali gratuite per IOS Ipad

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24470
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3330  

13-04-20 13.51

@ Pippo18
Minimoog Model D gratuito .
Omaggio da Moog per Situazione Covid (Twitter Message)
superbaffone ha scritto:
minimoog free


Si, Moog lo ha reso disponibile sin dal 14-3 (vedi post di Pippo 18 in prima pagina e successivi)
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

14-04-20 00.22

APP un po' "anomala", ma magari a qualcuno interessa per i propri video da caricare su YouTube.
Video musicali con 4 riprese. (simili ad alcuni dei video che si vedono ultimamente delle jam da remoto.)
4XCamera di Roland. IAP che sblocca l'upgrade è gratuita (entrare in impostazioni e poi si può acquistare IAP a 0€)
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3148
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 253  

15-04-20 19.03

@ Pippo18
APP un po' "anomala", ma magari a qualcuno interessa per i propri video da caricare su YouTube.
Video musicali con 4 riprese. (simili ad alcuni dei video che si vedono ultimamente delle jam da remoto.)
4XCamera di Roland. IAP che sblocca l'upgrade è gratuita (entrare in impostazioni e poi si può acquistare IAP a 0€)
Grazie Pippo, mi ci sto divertendo come un bambino! emo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

15-04-20 20.04

@ emidio
Grazie Pippo, mi ci sto divertendo come un bambino! emo
emo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

17-04-20 06.28

Yamaha mobile music sequencer

Sequencer abbastanza basilare. Ha anche uno strumento integrato con una 90 di suoni tra cui qualche piano acustico ed elettrico.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-04-20 12.20

@ Pippo18
APP un po' "anomala", ma magari a qualcuno interessa per i propri video da caricare su YouTube.
Video musicali con 4 riprese. (simili ad alcuni dei video che si vedono ultimamente delle jam da remoto.)
4XCamera di Roland. IAP che sblocca l'upgrade è gratuita (entrare in impostazioni e poi si può acquistare IAP a 0€)
Grazie si,molto carina (ebbene si ho un iPhone)
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

17-04-20 12.24

@ zerinovic
Grazie si,molto carina (ebbene si ho un iPhone)
Grande zerinovic!
Magari prova a vedere cosa è ancora gratis nella Lista dei precedenti messaggi, per esempio credo che la promozione per Synthmaster one sia stata prorogata fino al 1 di maggio.
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-04-20 12.55

@ Pippo18
Grande zerinovic!
Magari prova a vedere cosa è ancora gratis nella Lista dei precedenti messaggi, per esempio credo che la promozione per Synthmaster one sia stata prorogata fino al 1 di maggio.
emo
Si l’ho scaricato grazie, anche Synth One ora me li provo, anche se perbene li provo quando mi arriva L’adattatore, però sono notevoli...
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

18-04-20 10.36

Simulazione di multieffetto a pedale/amplificatori/cabinet da MOOER. Ci sono delle limitazioni (credo) sul salvataggio dei preset, a meno di acquistare IAP

Qui Il link alla app con descrizione in cinese? (Almeno nel mio AppStore)
Qui il Sito Web in inglese con la spiegazione del prodotto.

P.S.
Dovrebbe funzionare anche come effetto da inserire su mandata di DAW

Edit:
Confermo che senza comprare IAP è possibile salvare solo un preset utente o utilizzare uno dei tanti preimpostati.
Per quel che riguarda l'utilizzo nelle DAW né GarageBand né Zenbeats lo vedono perché queste accettano solo plugin auv3 mentre questo è solo iaa.
AUM (che è un host che permette di inserire anche plugin effetti) che supporta anche iaa permette di inserirlo nella traccia del Vst.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

21-04-20 19.17

Jamkoo
Piccolo expander senza pretese.
È passato da poco più di 2 euro a free (la versione pro è stata spostata nelle IAP).
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

24-04-20 10.44

fm piano

Una mini app con 2 suoni di piano fm (acustico ed elettrico) rilasciata in questi giorni.
@piattica questa dovrebbe essere proprio free, non sembra essere una promozione, quindi forse la puoi aggiungere in prima pagina
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

24-04-20 13.05

Altra importante app diventata gratuita (immagino temporaneamente)
Beathawk di Uvi ( la stessa che ha a catalogo il RAV 275) .
Anche le IAP sono in offerta.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

30-04-20 20.56

Viking synth funziona solo all'interno di un Host auv3 o in una DAW, non ha la versione stand alone.
Se poi cliccate sul nome dello sviluppatore ci sono 5 plugin di effetti sempre gratuiti.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

07-05-20 21.00

Spectrum synthesizer
Si basa sui moduli eurorack di Mutable Instruments.
Solo auv3 (no stand alone) va caricato in un host o DAW .
P.S.
Non li ho ancora provati
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

07-05-20 21.12

Streambyter
Plugin auv3 per gestione midi (filtrare , mappare ,etc )
Non immediato ma sembra molto potente. Da usare sempre con DAW o host o standalone con coremidi virtual ports
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

17-05-20 07.25

Modulin da 1.09€ a free
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4944
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

17-05-20 08.16

@ Pippo18
Modulin da 1.09€ a free
👍
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

21-05-20 14.48

Ho scaricato Korg Module (segnalato sul primo post) ma c’è solo il Gran Piano..

La cosa che non mi torna è che la versione gratuita pesa 1.4 Gb, esattamente quanto la versione Pro, prezzata a 44€, che da descrizione ha piano/e.piano/organ/clav/multi.

E’ giusto così? O c’è qualcosa da sbloccare in app che non trovo??
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

21-05-20 19.57

@ divicos
Ho scaricato Korg Module (segnalato sul primo post) ma c’è solo il Gran Piano..

La cosa che non mi torna è che la versione gratuita pesa 1.4 Gb, esattamente quanto la versione Pro, prezzata a 44€, che da descrizione ha piano/e.piano/organ/clav/multi.

E’ giusto così? O c’è qualcosa da sbloccare in app che non trovo??
Ciao.
Il korg module ha le stesse dimensioni del pro e può diventare equivalente al pro con le IAP (I 44 euro di cui fai menzione).
Se non si compra nessun pacchetto permette di accedere solo ad 1 piano acustico su tutta l'estensione degli 88 tasti.
Se si possiede una master korg, il plugkey etc. Vengono sbloccati altri 4/5 suoni.
La versione pro ha una gamma piuttosto competa di suoni di AP, ep, organi, leads, archi etc.
SI possono poi comprare pacchetti di suoni aggiuntivi che comportano ulteriori giga di campioni.
  • divicos
  • Membro: Expert
  • Risp: 912
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 151  

21-05-20 22.10

@ Pippo18
Ciao.
Il korg module ha le stesse dimensioni del pro e può diventare equivalente al pro con le IAP (I 44 euro di cui fai menzione).
Se non si compra nessun pacchetto permette di accedere solo ad 1 piano acustico su tutta l'estensione degli 88 tasti.
Se si possiede una master korg, il plugkey etc. Vengono sbloccati altri 4/5 suoni.
La versione pro ha una gamma piuttosto competa di suoni di AP, ep, organi, leads, archi etc.
SI possono poi comprare pacchetti di suoni aggiuntivi che comportano ulteriori giga di campioni.
Ok grazie!!
Leggevo nel primo post degli altri suoni,ma non avevo capito che erano della versione Proemo

Il piano non mi pare affatto male, comunque.. gli EP valgono la spesa?? Sto quasi quasi pensando di darglieli, sti 44€..emo