Arturia Minifreak: prime impressioni

• calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 2429
  • Loc: Torino

09-12-25 20.06

@ maxpiano69
Ti ringrazio per il paragone emo, ma... tranquillo, nessun monitoraggio emo sono andato a vedere per curiosità, dato avevi scritto quella cosa li e ricordavo di aver visto l'annuncio in precedenza, pensando "allora l'avrà rimosso", invece l'ho visto ancora online ed allora te l'ho fatto notare, esclusivamente nel tuo stesso interesse, Enzo emo
Tranquillo Max, grazie. Non ho necessità economiche, uno strumento così te lo porti nella bara. Persino mia moglie, che di musica ne capisce quanto un normale spettatore, mi ha esortato a non vendere più nulla, soprattutto dopo averli sentiti su monitor da studio ( preciso perché utilizzo quasi sempre cuffie in studio )
  • Deckard
  • Risp: 2450
  • Loc: Roma

09-12-25 21.40

@ calav
Tranquillo Max, grazie. Non ho necessità economiche, uno strumento così te lo porti nella bara. Persino mia moglie, che di musica ne capisce quanto un normale spettatore, mi ha esortato a non vendere più nulla, soprattutto dopo averli sentiti su monitor da studio ( preciso perché utilizzo quasi sempre cuffie in studio )
Esatto, bravo…Polybrute 12 e Muse a naso mi sanno di synth “definitivi” (parola grossa nel campo strumenti), di futuri classici, utilizzabili per molto molto tempo a venire in pressoché qualsiasi contesto musicale…tieniteli ben stretti e fagli uscire il sangue
  • calav
  • Risp: 2429
  • Loc: Torino

05-01-26 15.43

@ Deckard
Esatto, bravo…Polybrute 12 e Muse a naso mi sanno di synth “definitivi” (parola grossa nel campo strumenti), di futuri classici, utilizzabili per molto molto tempo a venire in pressoché qualsiasi contesto musicale…tieniteli ben stretti e fagli uscire il sangue
Riprendo questo thread. Il minifrik a dir la verità lo rimpiango ancora per averlo venduto. Suona bene, facile da programmare e possibilità sonore estese. Perché allora l'ho venduto? Perché dopo aver messo le mani sul microfrik e dicevo, minchia....come suona,i mettevo davanti al polybrute12, il Muse moog e il montagne m e sentivo la differenza, e non di poco. Il mono poly, mettendolo sullo stesso segmento del minifreak già trovo che suoni meravigliosamente meglio. Con ciò però, il minifreak lo consiglio vivamente per chi non vuole spendere una cifra, rimane uno strumento professionale...ma nel caso mio davanti ai colossi ho pensato di venderlo