03-03-26 14.20
Di Sanremo, quando posso, guardo la serata dei duetti, quasi ogni anno. Per il resto non è un genere musicale che mi appassiona.
Non saprei quindi argomentare su repertori e reparto tastiere, ma di tutti gli artisti che si sono esibiti, credo che la Brancale e Arisa avrebbero meritato qualcosa di più.
Ma mi chiedo una cosa.... quanti brani presentati a Sanremo negli ultimi 10 anni mi sono rimasti in mente per originalità, e arrangiamento?
Ricordo Occidentali's karma, Non mi avete fatto niente, Fai rumore, Viceversa, e il penultimo Volevo essere un duro.... e non ricordo se sono arrivate tutte prime. Poi il vuoto. Cioè... la media di 30 brani ogni anno, x 10 anni...fanno 300 brani. Ne ricordo pochissimi.
Questi che ho elencato però li ricordo soprattutto perchè le avrò sentite alla radio migliaia di volte, non perché avessero realmente qualcosa da dire. Forse è colpa del mio disco, che è quasi pieno e non ha più spazio in ram, o forse sono davvero canzonette destinate alle pattumiere passando 3-4 anni. Non l'ho ancora capito sinceramente.