Incompatibilità SL88 MK2 con Motif XF ??

• Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2850
  • Loc: Latina

20-05-26 08.16

@ greg
Adelo69 ha scritto:
ora posso solo dire che questa nuova TP110 è eccezionale

Francamente in non impazzisco per la TP 110.
Ci suono circa 2 ore al giorno se non di più, soprattutto ala vigilia di un impegno musicale.
Una CP 88 Yamaha o Montage M 8 etc... le preferirei
Beh... OVVIAMENTE hai ragione emo. Ma 13,5 kg della SL sono imparagonabili ai 19 del CP88 ed ai 28 del Montage 8emoemo
Però ad esempio, io la preferisco alla GHS Yamaha (e la conosco bene, visto che ho avuto MoX8, MoXF8 ed ora P35 emo)
È un'ottima tastiera rapportata a peso/trasportabilità. Sicuramente una TP410 della GT è superiore (ma per me intrasportabile emo)
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13409
  • Loc: Grosseto

21-05-26 13.21

@ Adelo69
Beh... OVVIAMENTE hai ragione emo. Ma 13,5 kg della SL sono imparagonabili ai 19 del CP88 ed ai 28 del Montage 8emoemo
Però ad esempio, io la preferisco alla GHS Yamaha (e la conosco bene, visto che ho avuto MoX8, MoXF8 ed ora P35 emo)
È un'ottima tastiera rapportata a peso/trasportabilità. Sicuramente una TP410 della GT è superiore (ma per me intrasportabile emo)
emo
sono riusciti a dare prodotti validi ad un costo contenuto ma made in italy...sicuramente da qualche parte la devi pagare..d'altro canto quando l'hai messa a punto insieme a loro, come hai fatto tu e altri utenti,sono prodotti insostituibili,se non pagando molto di più...
  • Adelo69

21-05-26 13.31

@ zerinovic
sono riusciti a dare prodotti validi ad un costo contenuto ma made in italy...sicuramente da qualche parte la devi pagare..d'altro canto quando l'hai messa a punto insieme a loro, come hai fatto tu e altri utenti,sono prodotti insostituibili,se non pagando molto di più...
Concordo in pieno emo
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27483
  • Loc: Torino

21-05-26 14.21

Hanno rilasciato la 1.1.0 ma non fanno menzione di quel problema...

Release notes
1.1.0
SL-Link is now able to discern between Pedal1 and the Damper pedal of SLP3-D
Added Program Change handling received on the Common Channel via DIN

@Adelo69: tu che versione hai?
  • Adelo69

21-05-26 14.28

@ maxpiano69

Release notes
1.1.0

1.0.93
  • Adelo69

21-05-26 14.33

@ Adelo69
1.0.93
Oggi ho provato a chiedere all'assistenza se riescono a risolvere un problema che hanno sempre avuto le SL (anche prima serie): se schiaccio il pedale sustain e disattivo la zona per attivarne un'altra, si interrompe anche il sustain. Con mox/MoXF/Motif (tutte le serie), se su funzione Song utilizzo un suono con il sustain, anche se vado su un'altra traccia, mi mantiene il sustain finché non alzo il piede io. Mi farebbe enormemente comodo (così non hai lo stacco tra i suoni). Vediamo se ci riescono emo
emo
  • Adelo69

21-05-26 14.40

@ maxpiano69

Release notes
1.1.0

Ho appena aggiornato emo
  • maxpiano69

21-05-26 14.48

@ Adelo69
1.0.93
Allora hanno fatto i furbetti e non lo menzionano, magari se ne vergognano un po'... emo
  • Adelo69

21-05-26 14.48

@ Adelo69
Ho appena aggiornato emo
Come ho già segnalato all'assistenza, con questo nuovo aggiornamento hanno risolto il problema che funzionava SOLO con velocity fixed (e non con normale/soft e hard). Adesso è esattamente il contrario: con fixed non funziona (ma a me onestamente non interessa: non ho mai usato fixed con nessuna tastiera emo)
Aspettiamo presto un 1.1.2?emo
emo
  • Adelo69

21-05-26 14.49

@ maxpiano69
Allora hanno fatto i furbetti e non lo menzionano, magari se ne vergognano un po'... emo
Non lo so emo
  • Adelo69

21-05-26 14.52

@ maxpiano69
Però dai, sono encomiabili: in un giorno hanno risolto un (grosso) bug fastidioso.
Credo che poche aziende (anche "big") sarebbero riuscite in così poco tempo emoemoemo
  • maxpiano69

21-05-26 15.05

@ Adelo69
Però dai, sono encomiabili: in un giorno hanno risolto un (grosso) bug fastidioso.
Credo che poche aziende (anche "big") sarebbero riuscite in così poco tempo emoemoemo
Sono stati reattivi, certo, ma hanno semplicemente rimediato ad un loro errore (magari introdotto dal firmware precedente, perchè non voglio credere che non abbia mai funzionato) e direi anche piuttosto grave, dato che non è pensabile che proprio su una Master nessuno abbia testato il MIDI OUT prima di rilasciare un nuovo firmware... per cui bravi a trovare il bug si, rapidi nella fix anche, ma per me han solo fatto quel che dovevano.
  • Adelo69

21-05-26 17.11

@ maxpiano69
Sono stati reattivi, certo, ma hanno semplicemente rimediato ad un loro errore (magari introdotto dal firmware precedente, perchè non voglio credere che non abbia mai funzionato) e direi anche piuttosto grave, dato che non è pensabile che proprio su una Master nessuno abbia testato il MIDI OUT prima di rilasciare un nuovo firmware... per cui bravi a trovare il bug si, rapidi nella fix anche, ma per me han solo fatto quel che dovevano.
Assolutamente d'accordo emo
  • Adelo69

21-05-26 20.06

@ Adelo69
Come ho già segnalato all'assistenza, con questo nuovo aggiornamento hanno risolto il problema che funzionava SOLO con velocity fixed (e non con normale/soft e hard). Adesso è esattamente il contrario: con fixed non funziona (ma a me onestamente non interessa: non ho mai usato fixed con nessuna tastiera emo)
Aspettiamo presto un 1.1.2?emo
emo
Hanno appena modificato il nuovo aggiornamento.
Stasera riprovo emo
emo
  • Adelo69

21-05-26 22.02

@ Adelo69
Hanno appena modificato il nuovo aggiornamento.
Stasera riprovo emo
emo
Ora funziona perfettamente (anche con la velocity a fixed). Se l'avete aggiornata prima delle 19.00 di oggi, RIAGGIORNATELA anche se vi dice che è già aggiornata all'ultima versione (alle 19.30 è uscita una modifica pur mantenendo lo stesso numero 1.1.0)
emo
  • Tastiero74
  • Membro: Senior
  • Risp: 120
  • Loc: Biella

22-05-26 08.47

@ maxpiano69
Con le serie SL e Xpiano Studiologic sta proponendo strumenti belli che non costano uno sproposito e non pesano come un tombino.
Anche nel caso del problema manifestato dall’encoder del mio Xpiano in occasione del passaggio al firmware 3.x (di cui avevo parlato nell’altro thread) hanno risolto inviandomi velocissimamente un firmware fixato ad hoc, perciò non ho nessuna lamentela; tuttavia sono d’accordo con te quando dici che han solo fatto quello che dovevano.
Se riusciranno a risolvere questi problemini legati ai firmware, potrebbero passare da “strumenti buoni” a “strumenti eccellenti”. Confido che piano piano ci riusciranno perché il vecchio firmware 2.4.5 del Xpiano alla fine era bello solido.
  • Sbaffone
  • Risp: 3850
  • Loc:

22-05-26 08.58

È il brutto vizio di far fare i beta tester ai clienti