Incompatibilità SL88 MK2 con Motif XF ??

• zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13409
  • Loc: Grosseto

17-05-26 15.37

@ Adelo69
No. Onestamente le prove con il PC le ha fatte quel mio amico che ha il Nord Electro 6D ma essendo (lui) uno "smanettone" emo sono convinto che non funzioni
quindi potrebbe confermare che via midi out escono delle velocity più basse rispetto all'uscita midi usb?
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2850
  • Loc: Latina

17-05-26 17.05

@ afr
Dai prova a chiamare, sono sicuro che descrivendo la situazione e il fatto che hai già scritto da un bel po' di tempo qualcosa si muoverà
Speriamo emo
emo
  • Adelo69

17-05-26 17.06

@ zerinovic
quindi potrebbe confermare che via midi out escono delle velocity più basse rispetto all'uscita midi usb?
Ne sono assolutamente convinto emo
  • Sbaffone
  • Risp: 3850
  • Loc:

17-05-26 18.49

@ zerinovic
Quindi basterebbe che un altro possessore collegasse via midi din per prova
  • zerinovic

17-05-26 18.53

@ Sbaffone
eh si, per vedere se é sistematico si...
  • Adelo69

17-05-26 20.19

@ Sbaffone
Eh !!! È dall'inizio del post che chiedo se ci sia qualcuno con la stessa accoppiata Motif XF e SL88 MK2 emoemoemoemo
  • zerinovic

17-05-26 21.17

@ Adelo69
Eh !!! È dall'inizio del post che chiedo se ci sia qualcuno con la stessa accoppiata Motif XF e SL88 MK2 emoemoemoemo
basta qualsiasi altra tastiera o expander. con le midi in..e ovviamente la SL mk2
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 27483
  • Loc: Torino

17-05-26 21.34

@ Adelo69
No. Onestamente le prove con il PC le ha fatte quel mio amico che ha il Nord Electro 6D ma essendo (lui) uno "smanettone" emo sono convinto che non funzioni
https://www.norduserforum.com/viewtopic.php?t=27507 per caso è lui? Se non lo fosse, abbiamo un potenziale secondo caso...
  • Adelo69

17-05-26 21.40

@ zerinovic
basta qualsiasi altra tastiera o expander. con le midi in..e ovviamente la SL mk2
Beh...anche emo
  • Adelo69

17-05-26 21.41

@ maxpiano69
https://www.norduserforum.com/viewtopic.php?t=27507 per caso è lui? Se non lo fosse, abbiamo un potenziale secondo caso...
No. Non è lui. Quindi secondo caso emo
  • Sbaffone
  • Risp: 3850
  • Loc:

17-05-26 22.39

Si può selezionare da menù il midi 1.0 al posto del midi 2.0?
  • Adelo69

17-05-26 22.52

@ Sbaffone
Si può selezionare da menù il midi 1.0 al posto del midi 2.0?
Sì. Infatti mi è stato suggerito anche questo, ed ho provato: niente da fare emo
  • maxpiano69
  • Risp: 27483

18-05-26 08.54

@ Adelo69
No. Non è lui. Quindi secondo caso emo
Allora, se come si dice "due indizi fanno una prova", viene da pensare che sia un bug del firmware attuale delle SL MK2 (dato che con la fixed velocity invece funziona), ho consigliato anche a quel forumer di NUF di scrivere al supporto Studiologic, facci sapere se anche se tu riesci a sentirli ed hai novità emo
  • Adelo69

18-05-26 09.54

@ maxpiano69
Allora, se come si dice "due indizi fanno una prova", viene da pensare che sia un bug del firmware attuale delle SL MK2 (dato che con la fixed velocity invece funziona), ho consigliato anche a quel forumer di NUF di scrivere al supporto Studiologic, facci sapere se anche se tu riesci a sentirli ed hai novità emo
Buongiorno a tutti. Ho appena chiamato Fatar e sono stati gentilissimi. Gli ho inviato il video che fa vedere bene il problema. Ora stanno valutando e mi faranno sapere a breve.
Però già la loro gentilezza ed interessamento mi hanno tranquillizzato emoemo
Vi terrò aggiornati
emo
  • Adelo69

18-05-26 21.20

PROBLEMA FINALMENTE RISOLTO !!! Ebbene sì: la Studiologic in 7 ore mi ha inviato un nuovo firmware, che dopo la mia conferma verrà pubblicato emoemo
Non posso fare altro che lodare un servizio clienti impeccabile, encomiabile e velocissimo. Praticamente dalla prima mail che mi hanno mandato ieri (Domenica emo), alle 17 oggi mi hanno inviato il nuovo firmware. Stamattina addirittura ho mandato i video via whatsapp ad un tecnico gentilissimo emo
Tra qualche giorno avremo tutti un nuovo firmware
emoemo
  • afr
  • Risp: 21231

18-05-26 21.33

@ Adelo69
PROBLEMA FINALMENTE RISOLTO !!! Ebbene sì: la Studiologic in 7 ore mi ha inviato un nuovo firmware, che dopo la mia conferma verrà pubblicato emoemo
Non posso fare altro che lodare un servizio clienti impeccabile, encomiabile e velocissimo. Praticamente dalla prima mail che mi hanno mandato ieri (Domenica emo), alle 17 oggi mi hanno inviato il nuovo firmware. Stamattina addirittura ho mandato i video via whatsapp ad un tecnico gentilissimo emo
emoemo
Ottimo! Davvero molto reattivi
  • michelet
  • Risp: 17198
  • Loc: Venezia

18-05-26 22.41

@ Adelo69
emoemo
Tutto è bene quel che finisce bene... però, in tutta sincerità, mi sto un po' rompendo i maroni di fare il beta tester a pagamento... Anche con Numa X Piano GT ne ho passato delle belle e non è ancora del tutto finita. Pur avendo rilasciato il firmware 3.0.1 c'è ancora qualche problemino da risolvere, come lo sfarfallamento del display se, con la rotella di selezione delle patches, vai troppo veloce.
  • zerinovic

19-05-26 08.07

diciamo pure che questa nuova SL non é nata sotto jl segno dell'hardware, la presa midi out l'hanno data per scontata...bastava un semplice test frettoloso collegandola ad una tastiera per accorgersene.
non é un gran incentivo...poi risolvono velocemente, però non da una gran sicurezza tutto ciò.
  • Adelo69

19-05-26 21.45

@ zerinovic
diciamo pure che questa nuova SL non é nata sotto jl segno dell'hardware, la presa midi out l'hanno data per scontata...bastava un semplice test frettoloso collegandola ad una tastiera per accorgersene.
non é un gran incentivo...poi risolvono velocemente, però non da una gran sicurezza tutto ciò.
Avete ragione sia te che MicheleT. Non è che ho trovato un bug anomalo, nascosto, difficile da trovare emo
Anche sul sito da cui l'ho acquistata (e rimandata indietro come "difettosa"), hanno detto che funzionava perfettamente emo
Comunque, l'importante è che abbiano risolto bene e velocemente: ora posso solo dire che questa nuova TP110 è eccezionale emo
emo
  • greg
  • Risp: 3811
  • Loc: Salerno

20-05-26 01.24

Adelo69 ha scritto:
ora posso solo dire che questa nuova TP110 è eccezionale

Francamente in non impazzisco per la TP 110.
Ci suono circa 2 ore al giorno se non di più, soprattutto ala vigilia di un impegno musicale.
Una CP 88 Yamaha o Montage M 8 etc... le preferirei