Studiologic Numa X Piano (GT, 88, 73)

  • MarianoM
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 38  

12-01-22 15.50

SI trova comincia a trovare in pronta consegna da qualche parte ?
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

12-01-22 16.29

@ MarianoM
SI trova comincia a trovare in pronta consegna da qualche parte ?
Attualmente c'è un B-Stock su un famoso sito italiano, che ha parte del nome in comune con questo forum emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

12-01-22 16.49

@ GianfrixMG
Attualmente c'è un B-Stock su un famoso sito italiano, che ha parte del nome in comune con questo forum emo
ovvio che un caso solo non fa statistica, ma un po' fa pensare...
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

12-01-22 16.51

@ GianfrixMG
Attualmente c'è un B-Stock su un famoso sito italiano, che ha parte del nome in comune con questo forum emo
Fenomeni!!!! sempre loro! emoemo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

12-01-22 17.30

@ zaphod
ovvio che un caso solo non fa statistica, ma un po' fa pensare...
Vabbè, ci sono millemila motivi per cui una persona può essere portata a fare il reso di una tastiera...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

12-01-22 17.42

@ GianfrixMG
Vabbè, ci sono millemila motivi per cui una persona può essere portata a fare il reso di una tastiera...
assolutamente, io stesso ho fatto diversi resi, ma mai dopo un acquisto per capriccio, solo per... mancata intesa, diciamo. Questo non sminuisce le nuove keys Studiologic: come si dice una rondine non fa primavera, fa solo specie che una delle prime vendute sia già stata resa, quasi nemmeno il tempo di scartarla...!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

12-01-22 18.03

@ zaphod
assolutamente, io stesso ho fatto diversi resi, ma mai dopo un acquisto per capriccio, solo per... mancata intesa, diciamo. Questo non sminuisce le nuove keys Studiologic: come si dice una rondine non fa primavera, fa solo specie che una delle prime vendute sia già stata resa, quasi nemmeno il tempo di scartarla...!
Anche sul sito teutonico ce n'è una (88)
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

12-01-22 18.37

Boh! fa strano , perché sul sito italiano non mi risulta sia mai stata disponibile nuova , per cui B-stock de che?
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

12-01-22 18.39

@ rdanl80
Boh! fa strano , perché sul sito italiano non mi risulta sia mai stata disponibile nuova , per cui B-stock de che?
ieri mi e' arrivata. ma sono ripartito in svizzera. che sfiga. per adesso in fotografia, da strm ,net. subitissimo, nonj me l?aspettavo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

12-01-22 19.04

@ rdanl80
Boh! fa strano , perché sul sito italiano non mi risulta sia mai stata disponibile nuova , per cui B-stock de che?
Niente di strano, basta leggere come il sito definisce B-Stock Un articolo B-Stock è un'unità nuova di un articolo che può essere stata aperta per essere provata o utilizzata per essere esposta o ritirata da un cliente dopo un recesso (...) magari ne avevano solo una in demo/esposizione ed ora la vendono (o è stata venduta e poi restituita).
  • Tommyonsite
  • Membro: Senior
  • Risp: 94
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 29  

13-01-22 10.15

Ciao a tutti, complimenti per la recensione e per la demo a Bob, ma una curiosità, quanto è larga? Si tratterà di un refuso ma io leggo sempre 1052 mm sia per la 73 che per la 88emo
  • Tommyonsite
  • Membro: Senior
  • Risp: 94
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 29  

13-01-22 10.19

@ Tommyonsite
Ciao a tutti, complimenti per la recensione e per la demo a Bob, ma una curiosità, quanto è larga? Si tratterà di un refuso ma io leggo sempre 1052 mm sia per la 73 che per la 88emo
Trovata! 1265 mm la 88, quindi 1052 sarà la 73
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

15-01-22 09.32

Fresco fresco di pubblicazione, ecco il video di MeX sul Numa X Piano GT
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-01-22 10.18

@ GianfrixMG
Fresco fresco di pubblicazione, ecco il video di MeX sul Numa X Piano GT
bella recensione, una conferma per me. resta solo di provarla (la x 73) ma difficilmente cambiero il compact per me sarebbe uno sfizio. un po’ troppo costoso.
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2616
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

15-01-22 11.33

Mi è arrivata la 73.
A prima prova davvero molto riuscita, ben fatta.

Tastiera meglio della TP100, ho avuto la SL73, era lenta. Questa mi pare davvero meglio.
I suoni si possono configurare non tantissimo. L'EQ e gli effetti si, ma non c'è una modalità di editing avanzato.
  • Bob_Braces
  • Membro: Senior
  • Risp: 511
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 240  

15-01-22 13.09

JoelFan ha scritto:
I suoni si possono configurare non tantissimo. L'EQ e gli effetti si, ma non c'è una modalità di editing avanzato.

Per gli acustici è proprio così, ma gli elettrici li trovo invece mooolto configurabili
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

15-01-22 13.45

zerinovic ha scritto:
bella recensione, una conferma per me. resta solo di provarla (la x 73)

L'ho vista completamente pure io ora. Confermo la bontà dei suoni, soprattutto per i piani, e mi piace molto la sua immediatezza. Non sembra ma quest'ultima fa tanto, soprattutto comparata ad un MODX7 in cui ogni tanto inciampo durante le fasi di editing rapido dei suoni emo

Per me sarebbe top se avesse un po' più di flessibilità nella modifica dei suoni. So che è pur sempre uno stage piano e non una workstation, ma ci sono mancanze che per uno come me a cui piace smanettare con i suoni pesano. Tu dici: "collegaci un iPad", ma non è mai la stessa cosa e non sempre immediata da usare. Spero in aggiornamenti firmware! Con l'interfaccia fatta da loro vedo possibilissimo aggiungere qualche paginata per nuovi parametri (che so, mono/legato/portamento sugli strumenti basati su campioni, controlli drawbar sugli organi, ecc) senza inficiare troppo sull'usabilità dello strumento.

EDIT: Quest'ultima cosa sembra prevista, andate a 13:00 di questo video!

zerinovic ha scritto:
difficilmente cambiero il compact per me sarebbe uno sfizio. un po’ troppo costoso.

Guarda, lo vedo un bell'aggiornamento dalla Compact 2 pura, un po' meno dalla 2x. Sulla carta ha risolto alcune delle cose "meno belle" della NC2 (tipo la rimozione del mastering, la qualità di alcuni degli effetti e soprattutto la qualità costruttiva della tastiera stessa). Siccome la usi col MicroX sentiresti meno le limitazioni sui suoni, ma non avresti più bisogno di un mixer ad esempio.
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2930
  • Loc:
  • Thanks: 557  

15-01-22 13.47

@ GianfrixMG
Fresco fresco di pubblicazione, ecco il video di MeX sul Numa X Piano GT
ma sul video dice che piani acustici sono a modellazione, ma non erano a campioni?
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

15-01-22 13.49

@ Sbaffone
ma sul video dice che piani acustici sono a modellazione, ma non erano a campioni?
Dovrebbero essere ibridi: la base è a campioni, ma i parametri credo regolino la modellazione che viene "mischiata" con i campioni.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-01-22 14.05

@ Sbaffone
ma sul video dice che piani acustici sono a modellazione, ma non erano a campioni?
sustain,string resonance, rumori meccanici dovrebbero essere tutti ricavati da modelli fisici, il suono è campionato a vari livelli.