Deep purple:clone c3 e dintorni

  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

19-01-09 12.55

credo che la nuova versione del kbduo con dsp stia sui 3800 euro. dovrebbe confermare il balla dalai
per quanto riguarda il kbsolo era in vendita su MM a 1000 qualche giorno fà.
Edited 19 Gen. 2009 12:01
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

19-01-09 13.42

IL keybsolo a 1000....mi sa che è come l'oasys a 1800 euro, sempre su Mercatino Musicale...emo
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

19-01-09 14.09

beh l'inserzione era di un negozio e credo che oggi sia stata comprata da un membro del forum. se andrà in porto positivamente spero che ci informerà
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

19-01-09 14.35

Ma perchè non si trova nulla a riguardo del Keybduo/solo?
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

19-01-09 14.43

per val...... SONO SEMPRE QUEL ROMMMMPLERRR ,emo ma che ecc.emo. XK-1, LO PROVAI PRIMA DI ACQUISTARE L'xk-3c, LA VERSIONE 3c e stata fatta perchè l'XK-1 AVEVA LESLIE MIGLIORE dell'XK-3 . NEL CONFRONTO CON ROLAND, beh!!!! forse ha meno possibilità di timbrica, gli altri undici (mi pare ) suoni, non valgono un cicca, ma è sempre un hammond/CLONE ed ha per me tre vantaggi: 1)porta il nome hammond, ( più vendibilità futura), 2)il suono si avvicina abbastanza emo ai seri HAMMOND IL vk ,ripeto, ha il suo personale bellissimo suono NOemo hammond, 3) stesso peso DEL ROLAND che è più graffiante, ma per me è più bello il suono più caldo del xk-1 ( PROVALO con una leslie e POI sul palco, per i piùùùùù ecc. ,.......,si legge bene la scritta HAMMOND. ora , chiaramente , fai TUUUUUUUUU!!!! ciao
Edited 19 Gen. 2009 14:02
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

19-01-09 14.46

dimemticavo . il fatto che non SI TROVI facilmente significa qualcosa emo . QUI A PERUGIA SI TROVA A 1250 euro. IO HO ATTESO TRE MESI PER AVERE XK-3Cemo
Edited 19 Gen. 2009 13:47
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

19-01-09 15.05

@ mimmosviso
dimemticavo . il fatto che non SI TROVI facilmente significa qualcosa emo . QUI A PERUGIA SI TROVA A 1250 euro. IO HO ATTESO TRE MESI PER AVERE XK-3Cemo
Edited 19 Gen. 2009 13:47
Che significa?
Comunque come mai si trova a 1250 euro quando su un sito francese di parla di 2900 euro?
  • MadDog
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11425
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 342  

19-01-09 15.07

Fabright ha scritto:
Che significa?


Proprio non lo so emo
  • NickyYellows
  • Membro: Senior
  • Risp: 1
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 350  

19-01-09 15.33

@ mimmosviso
dimemticavo . il fatto che non SI TROVI facilmente significa qualcosa emo . QUI A PERUGIA SI TROVA A 1250 euro. IO HO ATTESO TRE MESI PER AVERE XK-3Cemo
Edited 19 Gen. 2009 13:47

Sei di Perugia? No così, perché non parli perugino...


emo
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

19-01-09 15.35

xk3c prezzo sui 2600 euro parliamo di upper manual + 1300 per il lower manual, l'ho sentito un paio di anni fà non so se era versione c ma qualche volta lo devo andare a trovare, pagare un nome secondo me lascia il tempo che trova anche se lo dico un po' a malinquore dimenticavo , uno che conosco ha preso negli startes un xk3 a meno di 1000 dollari usato ovviamente
Edited 19 Gen. 2009 14:37
  • am0
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9886
  • Loc: Torino
  • Thanks: 564  

19-01-09 15.49

@ MadDog
Fabright ha scritto:
Che significa?


Proprio non lo so emo
mimmo è un effervescente ermetico
emoemoemoemo
  • mimmosviso
  • Membro: Expert
  • Risp: 999
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 58  

19-01-09 18.33

SI ! Efferviscoooooooooo, ma io mi RIFERIVO alla domanda di VAL , ( vedere punto 5 ), CHE CHIEDEVA DELL'XK-1 , che ha una notevole richiesta di mercato e non si trova quasi da nessuna parte, disponibile. AL CARO AMICO DI PERUGIA Nicky, IL MIMMO cioè io , ex " angelo nero ecc...ecc. ecc. ecc..............." ) s'inchina davanti ad un GURU , MA PARLà 'N PERUGINO 'N' E' FACILE E SE CE SENTE BOSSI SO' CA..I CIAOemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo
Edited 19 Gen. 2009 17:47
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

20-01-09 11.01

Fabright ha scritto:
Ma perchè non si trova nulla a riguardo del Keybduo/solo?


ma....
non si trova nulla dove?
emoemoemoemoemoemoemoemo

credo sia lo strumento di cui si è parlato (in rete) di più negli ultimi anni......

e tutti i miei video "ufficiali" in rete (sai che prima di mettere ogni cosa ho l'approvazione di Elvio e Joey, altrimenti non metto nulla emo).

i prezzi sono noti, le caratterisctiche pure (ho scritto una recensione completa del nuovo KeyB col DSP proprio qui sul forum qualche tempo fa).
anche gli sviluppi futuri sono stati ampiamente descritti.

probabilmente ti riferisci al fatto che non si trova facilmente nei negozi.
ma per provarlo basta andare da Elvio (chi sta in zona sua) oppure basta sentire qualcuno dei possessori in giro per l'Italia e andare a provarlo con calma bevendosi una birretta insieme (per esempio i lombardi possono fare così da me e da altri in zona - tipo Organ Planet a Lissone, da Silvio Della Mattia -).

per finire, unica notizia che mancava, da poco è nata una apposita mailing list yahoo, per gli interessati ad ogni sviluppo e novità basta iscriversi:
http://it.groups.yahoo.com/group/keybclub/
lì potrai sapere dove si trova il possessore di Keyb più vicino per contatttarlo e scambiare pareri.


per il fortunato emo che ha acquistato keybsolo su mercatino....
in effetti una"botta" del genere non capiterà mai più.
ho sentito personalmente che l'ex proprietario nemmeno sapeva che gli si stesse vendendo il KeyB a quel prezzo. ma tant'è, ora se la vedranno loro. l'organo è in effettti nuovo di pacca (ma versione con scheda audio e pc).

ciao

M




Edited 20 Gen. 2009 10:02
  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

20-01-09 11.13

marco sei diventato un latitante del forum, ogni tanto fai una fugace apparizione e poi puff.... troppe femmine disponibili dalle tue partiemoemoemo
  • ROLL
  • Membro: Expert
  • Risp: 1476
  • Loc: Varese
  • Thanks: 43  

20-01-09 11.55

Ora che ce l'ho davvero fra le mani, posso confermare tutto: il KeyBsolo è entrato a casa mia alla modica cifra di € 1.000 (mille/00)!

Sì, ok, non ci sono gli accessori vari, come il pedale d'espressione, il case e altre amenità varie; ma a me interessa il suono, e quello c'è tutto!

Giovedì lo inauguro seriamente col suo fratellino Speed, vi dirò!

emo

N.B. questo negozio, di Imperia, ha anche un usato Hammond-sukuzi di nuova generazione (non tricordo bene la sigla) che fovrebbe a breve mettere in vendita a € 1.000... stay tuned!
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

20-01-09 12.51

marcoballa ha scritto:
ma....
non si trova nulla dove?
emoemoemoemoemoemoemoemo

Marco io onestamente non sono riuscito a trovare quotazioni ufficiali di Keybsolo e Keybduo.
Ho visto i tuoi video su youtube, e mi è piaciuto tantissimo...è il CLONE HAMMOND.
Però non si trova nulla su Mercatino Musical...tanto per farsi un idea di quanto possa costare un pò di caratteristiche tecniche.
Edited 20 Gen. 2009 11:53
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

20-01-09 14.33

Bastava cercare sul forum... la versione vecchia costava 3300 euro, la nuova 3900.

  • gaeb3
  • Membro: Senior
  • Risp: 573
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 19  

20-01-09 14.33

niente mercatino e negozi in italia i kb si trovano da elvio e su ordinazione tranne per quelolo che si trova dentro il laboratorio come esposizionee a disposizione per essere provato
  • Fabright
  • Membro: Guru
  • Risp: 6471
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 177  

20-01-09 15.02

@ ziokiller
Bastava cercare sul forum... la versione vecchia costava 3300 euro, la nuova 3900.

E il Keybsolo?
A me poteva interessare quello.
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6208
  • Loc: Milano
  • Thanks: 952  

22-01-09 02.06

Fabright ha scritto:
E il Keybsolo?
A me poteva interessare quello.


ciao,

scrivi a Elvio (trovi iriferimenti sul sito keyborgan - che tra parentesi non viene aggiornato dal '78!!!!emo), lui ti dirà le ultimissime news in merito.


sul mercatino (tranne quello che per motivi inspiegabili è stato venduto a mille euro) difficilmente trovi KeyB (sia il Duo che il Solo), perchè come detto chi ce l'ha per ora lo tiene ben stretto dato che lo si può aggiornare di continuo.
stessa cosa dicasi per hamichord.

trovi invece valanghe di XK-3 (ora ce n'è uno a 2500 euro, completo di secondo manuale!!!!) e qualche C1.

a presto

M