05-09-10 00.11

05-09-10 00.19
05-09-10 00.26
05-09-10 18.55
05-09-10 19.05
gli svedesi dopo che ho provato il nord piano devono imparare a fare gli stage piano
05-09-10 19.07
È una tua opinione... non di migliaia di utenti che ne sono entusiasti.
05-09-10 19.08
chiedo scusa, dovevo mettere un emoticon, io scherzavo per il vecchiume... anche perchè è l'ultimo exp di piano creato..... ma sinceramente con le emulazioni vsti che esistono per mè in studio il gem è vecchiume anche se è un sign exp... non me ne volete.. per un contesto live il gem si salva05-09-10 19.19
05-09-10 19.43
altra cosa, sento dire spesso ma è una "tua opinione personale", il suono di reiferimento del pianoforte è quello di uno steinway model D, se avete suonato uno steinway model D sapete bene che il suono non è una vostra opinione ma uno "standard" e qui mi collego al discorso che faceva hammondan per l'hammond, se provo una tastiera con un campione di steinway e mi accorgo che non riesco a fare le cose che faccio con il pianoforte significa che qualcosa non funziona, poi mi direte ma però il nord piano dal vivo spacca, beh sapete come si fa a far spaccare qualsiasi pianoforte dal vivo? basta diminuire la curva dinamica da 127 la portate sotto 100 in questo modo anche premendo meno i tasti avrete sempre il suono con massima dinamica e quindi + metallico classico di un martelletto che batte molto forte sulle corde, vedrete come spacca.... i marroni
05-09-10 21.27
05-09-10 23.07
A proposito di MP8,leggo molti pareri contrastanti circa la qualità della tastiera AWA grand, ho trovato un Ex-demo e lo userei solo a casa visto il peso ed il fatto che non posso permettermi un acustico,ovviamente mi interessa soprattutto per la qualità della tastiera, avendo tasti molto più lunghi con il fulcro della leva spostato in profondità dovrebbe simulare ed avvicinarsi il più possibile ,se non altro strutturalmente,alla meccanica a martelletto di un vero acustico.05-09-10 23.44
Io l'ho avuto l'MP8. E' davvero una bella meccanica in legno, ed infatti il feel tattile è eccellente. E' molto precisa nel trasmettere la velocity. L'unico problema è che è un pò lenta e i ribattuti veloci sullo stesso tasto si fanno con difficoltà. Se non fosse per questo difetto sarebbe una meccanica eccezionale. Poi trovo che i bemolli siano un pò stretti per i miei gusti, ma questo è un problema mio penso.06-09-10 04.56
Ahia...brutta cosa i tasti bemolle leggermente più stretti, verificherò. Ho dato via un PRO1 gem proprio perchè mi sono accorto che i tasti (tutti) erano leggermente più stretti dello standard . Và bhè,vuol dire che rimarro fedele vita natual durante al mio vecchio Roland FP1 con meccanica PA4 che fà ancora la sua porca figura.