Il successore dell' m3...

  • kyma1999

22-03-10 18.14

guarda.....evito di risponderti perchè altrimenti divento veramente maleducato.

ti dico solo una cosa, per te oasys è reditizzia, per me NO....sono soldi buttati dalla finestra.

perciò tienitela e non rompermi i c......ok?

in un pezzo con 48 tracce audio di synth analogici, 2/3 suoni della M50 non fanno alcuna differnza rispetto alla oasys.
che cacchio me ne frega di spendere 6000 euro per 4 pads in croce, capirai....
Edited 22 Mar. 2010 17:15
  • patapunfete
  • Membro: Expert
  • Risp: 987
  • Loc: Torino
  • Thanks: 44  

22-03-10 18.32

io delle workstation korg mi lamento non del karma (se c'e' un qualcosa inpiu', ben venga...se voglio il radias lo compro,pazienza) MA dei suoni di chitarra schifosissimi
(fortunatamente se voglio suonare una chitarra, suono ....UNA CHITARRA VERA!)
ah., anche un bel sax non sarebbe male averlo.

ultima cosa.
nella mia workstation ci suono i suoni di batteria e siccome sono un pianista, non li uso MAI.
la butto? :D
Edited 22 Mar. 2010 17:32
  • anonimo

22-03-10 18.41

@ kyma1999
guarda.....evito di risponderti perchè altrimenti divento veramente maleducato.

ti dico solo una cosa, per te oasys è reditizzia, per me NO....sono soldi buttati dalla finestra.

perciò tienitela e non rompermi i c......ok?

in un pezzo con 48 tracce audio di synth analogici, 2/3 suoni della M50 non fanno alcuna differnza rispetto alla oasys.
che cacchio me ne frega di spendere 6000 euro per 4 pads in croce, capirai....
Edited 22 Mar. 2010 17:15
Io ti reputo una persona caparbia e intelligente però queste uscite tienile nel cassetto .... emo

suppongo rispondi ad Alfredo però francamente mi permetto di dirti un paio di cose.

1) parla sempre quando hai avuto l'oggeto in questione sotto le mani e non per partito preso o per sentito dire.

2) Ogni strumento musicale che sia acustico, elettronico ecc ecc.. è uno STRUMENTO musicale e a mio avviso non esiste la parola "è già vecchio appena uscito" . Quindi kyma io ti invito alla riflessione dei concetti che esprimi. emoemo

Edited 22 Mar. 2010 17:42
  • miglio77
  • Membro: Expert
  • Risp: 5349
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 206  

22-03-10 18.47

@ kyma1999
guarda.....evito di risponderti perchè altrimenti divento veramente maleducato.

ti dico solo una cosa, per te oasys è reditizzia, per me NO....sono soldi buttati dalla finestra.

perciò tienitela e non rompermi i c......ok?

in un pezzo con 48 tracce audio di synth analogici, 2/3 suoni della M50 non fanno alcuna differnza rispetto alla oasys.
che cacchio me ne frega di spendere 6000 euro per 4 pads in croce, capirai....
Edited 22 Mar. 2010 17:15
1) a te io non ho rotto i coglioni, se ti si sono rotti è perchè hai qualche problema di interpretazione

2) se non sai riconoscere la qualità degli strumenti, non è un problema mio ma di otorino

3) evita di alzare i toni, il tuo punto di vista l'ho capito

4) suona con M50 e siine soddisfatto

5) chi usa WS come le uso io lo fa per comodità, quindi cerca IL MEGLIO che può. Per te è M50, per me NO.
E' veramente molto semplice il discorso.

Per me oasys non sono soldi buttati perchè anche in un pezzo con 804 tracce si sentirebbe la differenza tra 804 tracce fatte bene e 804 tracce fatte da uno che dice "ma siii... ma nella mischia non si sente... butta dentrooooo ! !! ! ! ! ma che tifrega"
Complimenti, bel modo di ragionare ! ! !
Proprio come ragionano i produttori seri, già emoemoemo
Quando si dice "la cura del particolare" emo

  • Supermario_jazz

22-03-10 18.54

Erresound ha scritto:
1) parla sempre quando hai avuto l'oggeto in questione sotto le mani e non per partito preso o per sentito dire.

emoemoemoemoemoemoemoemoemo
  • anonimo

22-03-10 19.04

Supermario_jazz ha scritto:
"quando hai avuto l'oggetto in questione sotto le mani "
emoemoemoemoemoemoemoemoemo


sei malizioso, supermario

al limite dell'insinuazione emo


Poscritto: oh, ma UN thread UNA VOLTA in cui nessuno dà dell"imbecille in malafede" a nessun altro, no, eh?

Al limite datevi delle sciabolate, strappatevi le narici, infossatevi le orbite. Guardate più CSI Las Vegas e meno Gad Lerner... emo

Edited 22 Mar. 2010 18:07
  • anonimo

22-03-10 19.18

..
Edited 22 Mar. 2010 18:56
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

22-03-10 22.22

Probabilmente il buon Clouseau si riferiva a me per qunato riguarda l'essere troppo sopra le righe, e di non avere capito il senso del 3d.

Sinceramente rimango legato all'idea che quando si faccia una valutazione che abbia possibilità di riscontri oggettivi questi vadano comunque citati. Non possiamo dare valutazioni senza che si conosca la materia.
Il fatto che M3 sia stato un fiasco o no ( e quindi a brevissimo ci sarà il successore) è davvero ( per me) poco importante, ma con che credibilità tecnica viene data 'sta notizia?

"ma era solo un pour parlez, un modo per dicutere di un possibile successore e di come immaginarselo"
ok, allora è una (bella e divertente) discussione da bar, nella quale tutti noi ci beviamo una bella birra virtuale e ci diciamo tante cose, cosi' per passare il tempo.
Se quest'ultima è la vera intrerpretazione del 3d allora chiedo scusa a Clouseau , pero' comprenderai che all'inizio non si aveva questa impressione....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

22-03-10 22.47

Salvatore,
sii Cortese.....emo
Mica ho aperto il Thread dicendo che l'M3 era una schifezza ?
Ho pronosticato un ipotetico successore dell'M3 , poiche a mio avviso
non aveva avuto un grosso exploit come magari e' successo a Motif ( dato oggettivo )
Ma era giusto per intavolare una discussione cosi sui generis , come ce ne sono tante in questo forum.
Chi di noi non ne ha aperta qualcuna , magari anche un po' provocatoria ( come la mia , lo ammetto ).
Capisco pure che puo' dare fastidio a chi ha investito un cospicuo gruzzoletto per acquistare l'oggetto della contesa e per di piu' ne trae soddisfazione e appagamento.
Se cosi' fosse scusate me se ho calcato un po' la mano , vi garantisco che non era mia intenzione offendere nessuno , ne denigrare una Synth peraltro validissimo.
Una discussione da bar degli amici.emo
Per l'appunto.
Amici !
emo



Il TRINITY E' UNA SCHIFEZZA ! ( ecco , cosi' siamo pari ).....emo
Edited 22 Mar. 2010 21:48
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-03-10 22.51

Mi fa tristezza vedere che dalle discussioni piu' "innocue" (anche se questa forse non lo era, se non nelle intenzioni) debbano sempre uscire nella migliore ipotesi scontri ed offese continui..emo

Forse ognuno ha le proprie ragioni, anzi è senz altro cosi.. ma mi pare oltre che una perdita di tempo ed un sangue amaro inutile, anche brutto per chi magari si affaccia al forum e cerca qualcosa di "tecnico" su un argomento, che regolarmente va a finire a puttane...

Ovviamente è una considerazione GENERALE, che non si rivolge nè agli attori di questa disputa, nè tanto meno al singolo argomento.

Unica cosa nel merito la posso dire in totale ignoranza.. nel SUO genere, e per cio' che era a chiamata a fare (come workstation synth di stampo korg) m3 è stato un grandissimo successo , IMHOemoemo

il resto sono solo chiacchere e distintivo..

Peace.. emo
  • SMARTKID
  • Membro: Expert
  • Risp: 5293
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 131  

22-03-10 22.53

@ clouseau57
Salvatore,
sii Cortese.....emo
Mica ho aperto il Thread dicendo che l'M3 era una schifezza ?
Ho pronosticato un ipotetico successore dell'M3 , poiche a mio avviso
non aveva avuto un grosso exploit come magari e' successo a Motif ( dato oggettivo )
Ma era giusto per intavolare una discussione cosi sui generis , come ce ne sono tante in questo forum.
Chi di noi non ne ha aperta qualcuna , magari anche un po' provocatoria ( come la mia , lo ammetto ).
Capisco pure che puo' dare fastidio a chi ha investito un cospicuo gruzzoletto per acquistare l'oggetto della contesa e per di piu' ne trae soddisfazione e appagamento.
Se cosi' fosse scusate me se ho calcato un po' la mano , vi garantisco che non era mia intenzione offendere nessuno , ne denigrare una Synth peraltro validissimo.
Una discussione da bar degli amici.emo
Per l'appunto.
Amici !
emo



Il TRINITY E' UNA SCHIFEZZA ! ( ecco , cosi' siamo pari ).....emo
Edited 22 Mar. 2010 21:48
ahah.. Grande Andre, questo si che si chiama.. buttare acqua sul fuoco!!

Se vuoi, ti aiuto io con l'innaffiatoio.. sulla tua trinityemoemo

.. fine OT
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

22-03-10 22.59

emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

23-03-10 02.21

@ clouseau57
Salvatore,
sii Cortese.....emo
Mica ho aperto il Thread dicendo che l'M3 era una schifezza ?
Ho pronosticato un ipotetico successore dell'M3 , poiche a mio avviso
non aveva avuto un grosso exploit come magari e' successo a Motif ( dato oggettivo )
Ma era giusto per intavolare una discussione cosi sui generis , come ce ne sono tante in questo forum.
Chi di noi non ne ha aperta qualcuna , magari anche un po' provocatoria ( come la mia , lo ammetto ).
Capisco pure che puo' dare fastidio a chi ha investito un cospicuo gruzzoletto per acquistare l'oggetto della contesa e per di piu' ne trae soddisfazione e appagamento.
Se cosi' fosse scusate me se ho calcato un po' la mano , vi garantisco che non era mia intenzione offendere nessuno , ne denigrare una Synth peraltro validissimo.
Una discussione da bar degli amici.emo
Per l'appunto.
Amici !
emo



Il TRINITY E' UNA SCHIFEZZA ! ( ecco , cosi' siamo pari ).....emo
Edited 22 Mar. 2010 21:48
emo

ci mancherebbe altro ispettore....

cmq non pensare che siccome stiamo parlando di M3 allora sia più sensibile.... non m'interessa affatto, il discorso vale anche per un qualsiasi strumento, anche un microfono cinese....
emo
  • anonimo

23-03-10 14.52

salvafunk ha scritto:
anche un microfono cinese....


ma come k@xxo ti permetti?!? emoemo Ma chi q@xxo sei per dire certe cose A ME, che sono IOemo!?!??

Non so dove le sognate certe cose emoemoemo !!!

I microfoni cinesi funzionano benissimo emoemo, e fra l'altro costano molto meno di quelli boliviani, ka++@!

Se viene qui solo per rompere i khgly@n$ allora è meglio che te ne stai a casa tua,

chi ti ha detto che a me non piacciono i microfoni cinesi?

[ad libitum, sfumando mai, avanti così altri tre giorni poi daccapo]





  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 592  

23-03-10 15.08

attilio55 ha scritto:
ma come k@xxo ti permetti?!? emoemo Ma chi q@xxo sei per dire certe cose A ME, che sono IOemo!?!??

Non so dove le sognate certe cose emoemoemo !!!

I microfoni cinesi funzionano benissimo emoemo, e fra l'altro costano molto meno di quelli boliviani, ka++@!

Se viene qui solo per rompere i khgly@n$ allora è meglio che te ne stai a casa tua,

chi ti ha detto che a me non piacciono i microfoni cinesi?

[ad libitum, sfumando mai, avanti così altri tre giorni poi daccapo]

emo
  • salvafunk
  • Membro: Guru
  • Risp: 5216
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 525  

23-03-10 19.22

@ anonimo
salvafunk ha scritto:
anche un microfono cinese....


ma come k@xxo ti permetti?!? emoemo Ma chi q@xxo sei per dire certe cose A ME, che sono IOemo!?!??

Non so dove le sognate certe cose emoemoemo !!!

I microfoni cinesi funzionano benissimo emoemo, e fra l'altro costano molto meno di quelli boliviani, ka++@!

Se viene qui solo per rompere i khgly@n$ allora è meglio che te ne stai a casa tua,

chi ti ha detto che a me non piacciono i microfoni cinesi?

[ad libitum, sfumando mai, avanti così altri tre giorni poi daccapo]





Alla faccia, neanche se fossi livornese.....emo
  • paolorx
  • Membro: Senior
  • Risp: 364
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 20  

16-04-10 22.07

Sono poco abituato a discussioni dai toni ... concitati ... specie se su affermazioni personali ... percio' ritornado a bomba e' ovvio che uscira il successore di M3 cosi' come di Motif xs se qualcuno conosce i nuovi modelli indichi le fonti di tale scoop ... e le sue caratteristiche e sopratutto il prezzo .... ( perche' se si commercializzano modelli da 3500-4000 euro si parlera' del nulla .... ) a mio parere...