02-09-16 13.54
@ cecchino
Quale modello hai preso esattamente?
Per quanto riguarda Sancious & Gabriel, interessante l'articolo, soprattutto nella parte che parla della collezione di suoni di Peter Gabriel. In effetti una delle cose che mi ha convinto di meno quando ho provato Kronos erano i classici timbri di CP70 "alla Peter Gabriel" che mi servivano avendo varie sue cover in scaletta. L'altra (sii avvertito visto che fai anche Deep Purple) sono i timbri Hammond ed in particolare l'emulazione Leslie, lì c'è da lavorare parecchio (o trovare qualche libreria in giro) perché i suoni a bordo sono veramente deludenti.
Ho preso la Kronos X, usato di 2 anni, tenuta praticamente come nuova!
L'emulazione leslie si è la cosa che ancora ha bisogno di lavoro, per quanto riguarda i timbri di hammond non sono così deludenti, almeno sulla X, non so sulla prima serie come fossero (o se fossero gli stessi), mi han detto (e ho letto) che però c'è stato un salto dalla prima serie alla X, è solamente dalla X alla 2 (2015) che han fatto poche modifiche.
C'è da dire comunque che devo ancora provarla sull'impianto da palco e di sala prove, ma solo a casa con le modeste casse che ho (e in cuffia), quindi per giudicare bene i suoni devo aspettare.
Ad ogni modo ci sono librerie finché si vuole, come quelle della K-sound e molte altre, quindi l'ottimo suono non credo sarà un problema tirarlo fuori.